Vai al contenuto

carlo1

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di carlo1

  1. Farò così, intanto appena ho un po' di tempo inizio lo smontaggio.
  2. quindi potrebbe essere la bobina? Potrei anche lasciare quella distanza (+- 0.4) ma poi credo che alla lunga si craterizzi
  3. si, tutto originale, pulito bene pezzo a pezzo, sostituito guarnizione vaschetta, provare a cambiare il getto del max? Parte se non al primo al secondo colpo, tiene bene il minimo, potrebbe essere la bobina?
  4. Mi sembra strano che succeda sia con la ngk nuova che la bosch originale (pensa te..).
  5. Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e spero che possiate darmi una mano nel restauro della mia Primavera del '77. La vespa ha 15000 km e prima di iniziare lo smontaggio ho voluto provarla su strada, dato che è ancora in "buono stato"; dopo aver pulito bene serbatoio, carburatore, regolato puntine (originali, sembrano buone) a 0.4, l'anticipo è giusto a 25*, regolato abbastanza la carburazione (vite svitata di 1 giro e 1/2), ho messo in moto e il tutto sembra ok, arriva a 85 km/h, però il mio dubbio è questo: se lascio la distanza dell'elettrodo della candela NGK ( ma anche Bosch) a 0.6- 0.7 mm il motore borbotta, non sale di giri, se diminuisco a 0.3 - 0.4 mm migliora di molto. La bobina e il condensatore sono originali. Da cosa può dipendere? Non credo sia normale avere una distanza così piccola. Grazie a tutti. Questa è la mia prima domanda, ma sono sicuro che molte, molte, molte altre arriveranno.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...