randagio
Utenti Registrati-
Numero contenuti
13 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su randagio
- Compleanno 25/02/1975
randagio's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
oggi sono stato dal meccanico che ha diagnosticato la lesione del coperchio del filtro dell'olio, lo hanno ordinato e effettueranno la riparazione in garanzia. Spero che effettivamente fosse solo questo in quanto la perdita era abbondante e le gocce di olio si formavano in almeno e punti diversi.....aspettiamo.
-
Confermo le mie prime impressioni che sono molto positive per quanto riguarda guida e prestazioni (tranquille ma adeguate alla tipologia di moto), purtroppo non posso essere altrettanto contento della qualità costruttiva che effettivamente mostra qualche pecca.....dopo neanche una settimana ho dovuto portare la moto in officina causa abbondante perdita d'olio a proposito, ho visto la 200 dal concessionario.....le differenze sono davvero minime e sicuramente non stravolgono il progetto, la strumentazione addirittura la trovo peggiorata con l'aggiunta di due spie a mio parere inutili. La sella sembra più larga e morbida ma anche in questo caso personalmente preferisco le selle più dure che mi hanno sempre stancato di meno. Resta da valutare il motore e le sue prestazioni più brillanti.
-
si la moto l'ho presa oggi....prime impressioni di guida positive il varadero sta aspettando un servizio fotografico per poterlo mettere in vendita sui vari siti.......se ne andrà un pezzo di cuore
-
Alla fine l'ho fatto, ho deciso e mi sono comprato la 151 l'ho presa arancione, sella biscotto, manopole cromate e portapacchi posteriore......2.500 comprensiva di messa su strada. Domani dovrebbero consegnarla.....seguiranno foto e impressioni di guida.
-
A dire la verità non l'ho ancora ordinata...sono andato dal concessionario che mi ha detto che mi chiamerà non appena arrivano le 200.....ancora niente. Devo dire che l'ultima volta mi ha proposto la 151 a 2.300 euro tutto compreso e mi sono tornati i dubbi....tutto sommato 600 euro di risparmio (euro più euro meno) non sono pochi
-
oggi mi sono deciso e sono andato dal concessionario per prenotare una 200, quando arrivo mi dicono che il titolare è a un motoraduno e quindi di tornare lunedì o martedì......sarà un segno del destino?
-
Cosa urge sostituire sulla Star dopo l'acquisto
argomento ha risposto a randagio in LML Star general forum
Certo che da come ne parlate la qualità della Star sembra veramente pessima, eppure quando l'ho vista dal vivo non mi sembrava così scadente -
la notte è stata fresca ma consigli ne ha portati pochi....in effetti qui le moto "grosse" vanno abbastanza anche se casomai l'uso che se ne fa è quello del tragitto casa-ufficio-Via Marina. Proprio per questo ho deciso di cambiarmi la moto ritenendola sprecata per l'utilizzo che ne faccio adesso, che serve dire "ho la moto" se poi non te la puoi godere nel vero senso della parola. Per questo la Star 200 mi ha intrigato anche perchè provo una certa antipatia per gli scooter classici, l'ultimo mezzo senza marce che ho avuto è stato il Sì a 14 anni. comunque alla fine, che sia 151 o 200, secondo voi comprare o non comprare?
-
In effetti oggi sono andato dalla mia assicurazione e ho apppreso con stupore che una Star 200 pagherebbe 400 euro l'anno contro i 520 euro che attualmente pago con il varadero Oggi comunque ho provato una 150 4T e devo dire che ne sono rimasto favorevolmente colpito, sia dall'aspetto che dalle prestazioni. Quello che invece non mi ha convinto è stato il comportamento del concessionario che ha insistito fino all'ultimo per farmi acquistare un 151 scoraggiandomi in ogni modo dalla prenotazione di un 200 (tempi di consegna indefiniti, motore nuovo e quindi non testato come il 151, promozioni sul 151).......la notte porterà consiglio.
-
C'è un modo per sapere se le Star presenti dal concessionario sono modelli recenti o più vecchi? (casomai con qualche difettino in più)... Non posso che concordare sul fatto che il 151 è oramai un motore abbastanza testato mentre il 200 è un'incognita, però essendo un prodotto voluto, a quanto pare, dall'importarore italiano può darsi che abbiano prestato maggiore attenzione alla qualità generale del mezzo cercando di non ripetere sui nuovi modelli gli errori fatti sui vecchi, d'altro canto questi ritardi nella presentazione potrebbero indicare una volontà di presentare un mezzo efficiente. Anche dal punto di vista estetico, a giudicare dalle foto, mi sembra che il 200 ci guadagni parecchio.
-
devo dire che mi sto documentando su internet e sto leggendo un bel po' di giudizi non proprio lusinghieri sulle star, tra alberi motore e motori che grippano, problemi elettrici e altri guasti di vario genere..... La Star continua a piacermi moltissimo ma il pensiero di un mezzo che passa un po' troppo tempo dal meccanico o che può grippare mentre sono in autostrada mi scoraggia un po'
-
ho fatto dei preventivi online e la differenza di prezzo dovrebbe essere sui 400 euro, giustificati anche da alcuni ritocchi estetici.....vedremo
-
Ciao a tutti, sono un motociclista di lungo corso ora però, dopo che il mio nucleo familiare è cresciuto di una piccola unità , ho deciso di rinunciare al mio fidato Varadero e prendermi qualcosa di più pratico, sfruttabilie giornaliermente e con costi di gestione più umani. Rifiutandomi categoricamente di comprarmi uno scooter , la mia attienzione è ricaduta sulle Star che trovo dei mezzi belli, con un'aria splendidamente retrò e con le marce . Mi piace molto il 151 4T anche se non mi sembra per niente male il 200, che il concessionario al quale mi sono rivolto non ha ancora. Voi cosa fareste? Prendereste il 151 che comunque è più rodato o vi buttereste sul 200? Fondamentalmente dovrei farne un uso cittadino con qualche puntata fuori porta. Saluti e grazie.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.