Vai al contenuto

gambit-bleyn

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su gambit-bleyn

  • Compleanno 28/09/1986

Informazioni Personali

  • Città
    modena
  • Le mie Vespe
    125 primavera 2a serie

gambit-bleyn's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ok fin qua c'ero però qual'ora uno cade mentre va e cade a sinistra li si svuota tutto!!! Non fanno rubinetti appositi?
  2. ho lo stesso problema! ho un 125 primavera, dentro ci saranno 2 litri se il serbatoio sta dritto o lo inclino a destra non perde se lo inclino a sinistra (visto da dietro) svuoto tutti i 2 litri di benzina! ho messo il rubinetto nuovo ma fa uguale! non capisco come mai..ho letto che entra dallo sfiato dell aria posto in alto però mi è capitato di fare il pieno raso e non perdeva e inoltre se entrasse da li quando inclino il serbatoio dovrebbe entrare se lo inclino a destra non a sinistra.. Esiste il modo per togliere il problema?
  3. scusate non ho ancora fatto le foto..appena posso le faccio...mi sto ancora domandando come possa essere possibile una cosa del genere..se è vero che tutto gira intorno al perno motore..
  4. appena posso faccio 2 foto..comunque confermo monto i 3.00-10 di gomme...l'unico è che la sospensione si comprime la ruota si alza ma il blocco motore non gira sul perno principale..nn so come..xo non ho altre idee...
  5. il padellino è fissato cn una flangia nella pancia in basso al carter e li non tocca xke la vite è davanti al padellino e con due viti sopra insieme al collettore a forma di L che esce dal cilindro ma li non tocca... La parte posteriore della pancia per intenderci quella faccia dove esce il tubicino finale della marmitta..dista pochi millimetri dalla ruota ma ho gia controllato piu volte che a pieno carico se anche la gomma si spiattella li non tocca... invece tocca nel tratto orizzontale del colletore che va dalla flangia di fissaggio a L fino alla curvatura di quasi 90 gradi che il collettore fa verso il basso che poi porta alla pancia della marmitta...in quel punto sul cavalletto passa un dito con una persona mezzo dito con 2 persone tocca...vi giuro...se però voi dite che quando la sospensione si pressa cosi come sale la ruota deve salire anche la marmitta..allora che soluzione trovo al problema?
  6. quindi vorrebbe dire che come si schiaccia la sospensione anche il padellino sale verso l'alto insieme alla ruota? Però veramente ho fatto piu prove che spiegazione c'è se a vespa scarica la ruota è distante un dito dal collettore e a vespa carica si toccano?
  7. a vespa scarica ci passa un dito abbondante se ci salgono in due tra il collettore e la ruota nn ci passa niente...come mai?
  8. salve, ho una primavera 125 del 73 in cui è montata una 130 polini visto che quando ho preso la vespa c era gia l'ho lasciata. Nel restauro per essere fedele all originale ho montato il padellino 4109s solo che nel tratto parallelo al terreno che fa il collettore della marmitta (per intenderci dove la marmitta si aggancia al tubo a L che a sua volta è attaccato al cilindro) c'è una distanza di un dito tra la marmitta e la ruota! se carico qualcuno o se prendo una buca da solo tocca subito! è capitato anche a voi? come mai questo inconveniente? Premetto che l'ammo posteriore è nuovo e ci ho messo pure 2 tamponi per alzarlo un po ma tocca lo stesso..
  9. ah quindi i cilindri originali sono cosi spessi da poter essere raccordati a un carter gia lavorato per una 130?
  10. possiedo un primavera del 73 e ho tra le mani un cilindro 130 polini classico. ho gia aperto il carter in due parti e in entrambe le parti c'è un bel gradino tra il travaso e il carter..ovviamente va raccordato però vedo che la quantita di materiale da togliere al carter è almeno un quadrato di 3x3 mm circa..è normale che sia cosi tanto? e poi se volessi rimontare in futuro un cilindro originale si riesce a raccordare anch esso con la raccordatura per il 130 o è inevitabile che si forma poi il gradino col cilindro originale? il dubbio è se lasciare il carter cosi o se raccordare..
  11. a breve metterò una foto! ma secondo me non è la sua perchè ha la serratura dietro e non ha il gancio davanti..comunque nel caso si trovano i tessuti originali comprensivi di scritta piaggio per rifoderare le selle?
  12. intanto grazie per le risposte vespa 979...altro quesito.. non capisco se la sella è originale. il colore no di sicuro perchè è beige. come faccio a capire se la forma della sella è dell'et3 o della primavera? e poi nel caso volessi rifoderarla come in origine cioè blu scuro e bordi grigi con scritta piaggio dietro è possibile trovare delle fodere originali o tocca comprare una sella dell'epoca?
  13. salve a tutti complimenti per il sito di ottima fatturazione e competenza! sono alle prese con un restauro di un 125 primavera del 73!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...