Arvespone
Utenti Registrati-
Numero contenuti
41 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Arvespone
- Compleanno 02/01/1975
Informazioni Personali
-
Città
Roma
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
Arvespone's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
I più grandi IMHO
-
Mi toccherà esentare qualche tirocinante e tornare più spesso in tribunale ihihihi
-
Assolutamente Senatore. Te lo invio via pm per nessun motivo in particolare ma per una questione di rispetto. Nel senso che credo che i consigli che mi abbiano dati erano tutti in buona fede nonché per cercare di aiutarmi.
-
Scusate se non ho piú risposto ma essendo fuori Roma sono riuscito a fare poche cose per volta. Dovrebbe essermi arrivata la visura della Piaggio che prenderó domani e che vi ovviamente vi scannerizzeró. Visura che mi sono fatto fare anche dall'aci,a scanso di equivoci, e che dovrebbe arrivare sempre a breve. Ringrazio nuovamente GiPiRat e tutti quelli che sono intervenuti perché oggettivamente hanno fugato i miei dubbi (creati nell'altro forum e sicuramente in buona fede anche se non mi piacevano le soluzioni proposte). Infatti per questo motivo ho approfittato di un giorno a Roma per farla vedere da uno dei carrozzieri piú in voga a Roma (a san Lorenzo ) che mi ha confermato la bontà del numero stampato sul telaio. Mi ha anche detto del cattivo restauro o meglio verniciatura/stuccatura della vespa e che tutti i pezzi,fortunatamente,sono originali e coevi. Indubbiamente piú sollevato per un verso e un pó meno nell'altro. Anche se oggettivamente la cosa piú importante era la prima. Detto questo confermo la congruità del motore e il fatto che vada modificato il numero sul libretto (domani se riesco posto anche la foto del numero del motore). Per ora credo proprio che me la godró cosí, fino a che,magari quest'inverno non decideró di farla sistemare.( e debbo dire che é un bel godere)
-
30 Vespa979 Re: Regina, la mia "Rally 180 Giallo Cromo" Io nella punzonatura non vedo niente di strano, apparte che si nota che la vernice giallo cromo è stata data sopra l'originale giallo positano, per quanto riguarda i documenti, dall'attuale libretto si nota la prima immatricolazione del 72, dal numero di targa 447*** che è stata ritargata nell'84 vuoi per cambio provincia o altro; che nell'87 è stato fatto un duplicato del libretto dell'84, probabilmente causa smarrimento. Per me ti puoi godere la vespa con serenità. Ps ho fatto un casino con edit
-
-
GiPiRat, da quando mi hai tranquillizzato da te accetto tutto, anche che tu mi dica che fosse targata Tanzania
-
Ho fatto anche la richiesta sul sito della piaggio Edit Senatore sto notando una cosa, cioè che il libretto è stato rifatto nel 1984( allora sarebbe corretto secondo quel prospetto) così come risulta dal libretto che vi ho scannerizzato,quindi potrebbe essere stata ritargata?
-
Ti chiedo venia Senatore. Quello che intendevo dire è che il motore dovrebbe essere congruo col numero di telaio( l'ex proprietario me lo ha specificato piü volte) perchè rifatto con tutti pezzi originali. Appena torno a Roma vi faccio una foto anche del codice motore. Scusa signorhood che significa quello che docevi a GiPiRat?
-
Si la foto che ho postato é quella linkata da d.uca. Grazie GiPiRat per la foto, anche a me sembra molto simile, e credimi mi sento anche molto piú tranquillo.
-
Signorhood , infatti sono più tranquillo per quanto riguarda l'anno. Sul numero di telaio...anche. Nel senso che oggettivamente ad ora solo una persona l'ha indicato come una ciofeca, non qui, mentre su questo sito nessuno ha detto che è o sembra contraffatto. Inoltre la foto che hanno postato sopra di un altro numero di telaio non è tanto dissimile dalla mia. Aspetto di avere altre verifiche. Continuo a ringraziarvi tutti per l'aiuto
-
Grazie Senatore, a GiPiRat ho scritto un pm e mi ha detto che aveva risposto qui. Cmq ti ringrazio, effettivamente il motore è vsc1m .
-
Senatore, ciò comporta qualche cosa? O meglio è indicativo sul telaio? Altro piccolo aggiornamento,ho controllato lo spessore della lamiera in quel punto e non ci sono differenze dal resto della lamiera
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.