Vai al contenuto

ironmike78

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ironmike78

  • Compleanno 26/07/1978

Informazioni Personali

  • Città
    mirabella eclano
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 Special anno 1972
  • Occupazione
    operaio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

ironmike78's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ironmike78

    ironmike78

  2. I carter sono stati opportunamente raccordati, la valvola è stata completamente allargata lo scarico solo un pò.
  3. Salve a tutti. Ho una Special 3 marce del 72 modificata in questo modo: Polini 130 in ghisa con testa Racing in alluminio, Squish portato ad 1 mm. con lavorazione travasi e carter Accensione Pinasco Flytech da kg. 1,4 Albero motore anticipato Pinasco Marmitta espansione Polini Evolution 2 Frizione Pinasco Light Clutch 12 molle Cambio 4 marce con crociera rinforzata Parmakit Campana 22/63 DE con parastrappi Carburatore Dell'Orto PHBL 24 con filtro cornetto e collettore lamellare. Premetto che la Vespa và benissimo a qualsiasi regime, la mia domanda è la seguente: con un motore configurato in questo modo va bene il carburatore PHBL 24 oppure è sottodimensionato (considerando le varie lavorazioni) e ci vorrebbe che sò un 28 VHST?? Grazie in anticipo
  4. Ho pulito per bene e soffiato tutto il devioluci ma il problema persiste lo stesso....
  5. Salve a tutti. Possiedo una Special del 1972 I serie a 3 marce con impianto elettrico 6 volt. E' da un po' di tempo che la vespa mi fa questo problema: a minimo il clacson con le luci spente emette un cicalino che scompare se accelero o riaccendo le luci. Premetto che le luci funzionano perfettamente e sono del giusto voltaggio e che ho dato una bella spruzzata per contatti elettrici al devioluci. Qualcuno saprebbe dare una soluzione al mio problema?? Grazie in anticipo
  6. Non capisco neanche io come facesse a toccare, fatto sta che da solo andava bene, ma in due bastava che prendessi un minimo avvallamento perchè la marmitta toccasse il copertone. Comunque ringrazio lo stesso chi non ha saputo rispondermi perchè alla fine ho risolto prendendo la Polini Evolution 2.
  7. Salve di nuovo. Allora non c'è nessuno che sà darmi qualche consiglio in merito??
  8. Salve a tutti. Possiedo una Special 3 marce del '72 con modifica cerchi da 10". Avendo messo su un Polini 130 con nuova testa racing, volevo sapere se la nuova marmitta Polini Evolution per Special monta sul mio gruppo termico che è un corsa lunga e se la ruota da 10" non dà problemi, visto che prima avevo un Polini 102 corsa corta con una Sito Siluro ma ho dovuto modificarla perchè in due la Vespa si abbassava troppo e la marmitta sfregava sul copertone. Ringrazio tutti anticipatamente. Ciao
  9. Ieri sono stato ad un'officina Piaggio e mi hanno detto che probabilmente il settore dentato della messa in moto potrebbe essersi bloccato, perciò non scendeva più la pedivella. A qualcuno di voi è mai capitata una cose del genere o sa qualcosa di più in proposito?? Grazie e ciao.
  10. Salve a tutti. Possiedo una Special I serie del '72 3 marce, gruppo termico Polini 102 -carburatore dell'orto 24 phbl -campana 24/72 DE con frizione rinforzata 4 dischi - marmitta Sito Siluro - accensione originale a puntine. Il mio problema è il seguente: ieri metto in moto la Vespa per fare un giro, parte regolarmente al primo colpo, innesto la prima e al rilascio della frizione la Vespa non si muove di un millimetro come se fosse frenata. Spengo, metto in folle e la Vespa cammina libera, riprovo a mettere in moto ma la pedivella non scende in nessun modo come se fosse bloccata. Metto la Vespa sul cavalletto e provo a girare il volano con le mani e gira liberamente. Provo a rimettere in moto e parte come se nulla fosse successo. Ci ho girato ieri e oggi senza nessun problema ma visto che domenica ho un raduno di 100 km. vorrei sapere se qualcuno sa dirmi cosa è successo e se è un problema serio. Premetto che ho anche controllato il livello dell'olio nel cambio ed è a posto. Ringrazio anticipatamente tutti. Ciao
  11. Finalmente abbiamo trovato il problema: il getto dello starter che montava sù il carburatore era 70, abbiamo messo il 60 e la sitazione è subito migliorata. Come getto del minimo ora ho un 46, massimo 104 e spillo ultima tacca in basso. Mantiene il minimo che è una favola, prende subito i giri e non rimane più accelerata al rilascio del gas e non fà neanche un pò di vuoto tra una marcia e l'altra, insomma una carburazione ottima!!! Ah dimenticavo, rispetto al shbc 19-19 col quale facevo 25 km al litro, ora ne faccio 28 mantenendo una velocità di crociera ben più alta e sfruttando il motore molto meno!!!
  12. Allora oggi ho montato un getto del min. 60 e sembra che la situazione almeno al minimo sia migliorata. Per il massimo invece sia l'88 che il 96 sono troppo piccoli anche con lo spillo all'ultima tacca, mentre per il max il 110 anche con la prima tacca e senza il filtro è troppo grande in quanto si imbratta troppo. Non mi rimane che provare con un 100/105. Comunque neanche lo spillo è quello che mi avete consigliato voi ovvero il D22 ma è un D24, anche questo influisce molto sul getto massimo?? Un'altra domanda: il kit Polini consiglia la valvola gas n. 40, mi spiegate cos'è???
  13. Oggi pomeriggio provo con un getto del minimo 54 e con il max 88 o 96 (sono i due che ho a disposizione) con e senza filtro, seconda tacca dall'alto sullo spillo e vite aria 2 giri e vediamo come và. Comunque il polverizzatore che monta non è il classico AQ 264 ma un 268 k, ciò cambia per quanto riguarda il getto del massimo vero???
  14. E' praticamente impossibile che il motore aspiri aria in quanto è stato rifatto da 3 settimane con relativi paraoli e guarnizioni nuove. Il comando dell'aria l'ho collegato al carburatore come per il 19-19 grazie ad un kit modifica comprato a parte. Oggi provo a mettere lo spillo nella seconda tacca dall'alto e vediamo cosa succede. Per quanto riguarda il getto del max anch'io ho pensato che il 110 è grande (oltretutto il kit 102 polini per il 24 consiglia un getto 76!!!) ma è quello che mi è uscito originale nel carburatore appena comprato. Ma il getto del minimo pensate vada bene 50 o devo aumentarlo di qualche punto come suggerito dal mio meccanico in quanto il problema me lo dà solo per ritornare a minimo dopo il rilascio del gas???

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...