Vai al contenuto

TheSimonuccio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    128
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di TheSimonuccio

  1. TheSimonuccio

    Buon Natale!

    Buongiorno gente , tantissimi auguri di buon natale a voi , alle vostre famiglie e alle vostre vespette Saluti Simone .
  2. Finita di montare poco fa Le prime impressioni sono buone , motore molto coppioso , dopo le feste ordino il polverizzatore AQ264 e il getto del minimo cosi sistemo per bene la carburazione , per ora il rodaggio lo faccio cosi che male non gli fa , anzi gli dovrebbe fare bene un carburazione più grassa . Domani in giornata posto qualche foto Una candela equilante alla Bosh w5ac di altre marche che vada d'accordo con le puntine ?
  3. L' ho accesso , è partito al terzo colpo e lasciato qualche minuto al minimo , le prime impressioni sono state subito che risulta grasso al minimo e forse un pò in alto , montavo : Spillo D22 1 tacca alta Polverizzatore AQ265 Minimo 50 ( Provo il 45 ) Massimo 94 La candela sigla w5ac bosh dopo 3-4 accensioni si è bruciata ....può essere che si sia bruciata (fa la scintilla ma non parte ) per la miscela grassa ( 3%) . Ho montato subito una Champion L82C e sembra anche che gira più liscio
  4. AHahhaha , più o meno un kilometro
  5. Capito , sperò di partirlo in serata sul banchetto prova . Anche se sicuramente avrò problemi nel carburare poichè il polverizzatore che monto è l AQ 265 .. Gian , tu a quanto stai di squish ?
  6. Alla fine mi sono deciso , l ho montato sperò che la valvola non causi problemi ! Ieri sono andato a ritirare il cilindro dalla rettifica che ho fatto spianare 1.6mm , l ho montato e lo squish misura 1.4-1.5 mm ( un pochino troppo forse ) , vale la pena riportarlo per spianare qualche altro decimo o lascio cosi ?
  7. Ciao mincio , le botte col martell di plastica tu dici di darle sulla spalla dell albero verso la valvola ?
  8. Si gian tutto nuovo , l' ho tirato dentro tramite gli spessori (come faccio sempre )
  9. Capito mincio , comunque pomeriggio ho chiuso il motore tutto andato bene fino a quando stringo tutti i dadi e mi accorgo che l albero appena inizia a passare con la spalla sopra la valvola ( di sopra per sotto ) si blocca come se strisciasse e poi si sblocca di colpo
  10. Buongiorno , oggi ho lavorato un pò sulla aspirazione e forse sono andato un pò oltre con la limetta 130/70 ehmm darà problemi ?
  11. Che fasatura hai di scarico e di travasi ?
  12. Leggendo questo articolo : polverizzatore phbg21 su phbl24 - Alimentazione - Scooternos Forum noto che un utente scrive che l ugello del phbg monta sul phbl ed a suo volta il polverizzatore AQ calza , ora mi sono ricordato subito che in officina ho 21phbg non funzionante allora l ho smontato e l ho messo sul 24 e il polverizzatore ci sta Spero di non avere problemi con la carburazione .. Qualcuno era al corrente di ciò ?
  13. Ciao mincio ,allora credo di spianare il cilindro e poi casomai la testa la centro come hai fatto tu con dei tubicini in rame , io credo che il polverizzatore monti anche perchè non sono riuscito a trovarne altri .Grazie
  14. Si gian sicuramente è per 4 tempi , ma ora dovendo cambiare l ugello per montare i polverizzatori AQ non so se quello che ho linkato sopra è giusto .. La guida l ho già letta =(
  15. Non mi va una giusta , mi è arrivato il polverizzatore AQ265 , provo a montarlo ma niente , sicuramente l ugello che ho non è per i polverizzatore AQ ed ora mi tocca comprare anche l ugello , ne ho trovato uno ma non sono sicuro che sia questo : 1794200_28 UGELLO VENTURI DELL§ORTO VHST PER MONTAGGIO POLVERIZZATORI AQ ? Grazie
  16. Buongiorno ragazzi , oggi purtroppo mi hanno chiamato quelli di biollamotors dicendomi che il polverizzatore aq264 è terminato e che se ne parla dopo natale quindi mi sono fatto mandare un aq265 , dite che avrò complicazioni a carburare ? Poi ancora sono indeciso e vorrei un parere da qualche esperto se spianare il cilindro o la testata ( sono ancora originali ) per portare lo squish a 1.3 , che dite ?
  17. Si la campana è quasi uguale ( originale vespa primavera è 24/61 ) . Allora credo alzero anche io un altro pò i travasi e lo scarico !
  18. Come campana hai le 27/69 con 4 originale ? La tira ?
  19. Cioa intanto grazie per la risposta , posso sapere come sei messo a fasi tu
  20. Buonpomeriggio raga e buona domenica , secondo voi mi conviene abbassare la testa o spianare il cilindro ?
  21. Rieccomi , le foto dei travasi raccordati e sabbiati : Aspirazione : 118-56 con albero rms anticipato e valvova originale , credo di allungare la valvola verso il basso fino a raggiungere i 60 gradi di ritardo e per l anticipito ? Scarico : 172° con basetta da 1mm ( sicuramente lo porto a 175° alzandolo un pelo in canna ) ; Travaso : 123° ( lascio cosi ? ) Grazie =)
  22. Ci ho già pensato ad effettuare il riporto di materiale tramite saldatura , stasera se tutto va bene posto le foto Ps : ma se sono troppo grandi possono influire sulle prestazioni ?
  23. Ciao mincio poi ho raccordato meglio e asportato quel pezzetto di camicia la quale andava ad ostacolare il flusso della miscela , di seguito ho raccordato anche il pistone con la camicia e ho arrotondato al meglio tutti gli spigoli . Qualche foto : Come vi sembrano i lavori ? Domani sera credo di finire i carter e poi posto delle foto ! Come fase di aspirazione cerco di stare su 120/60 contato i lavori che ho fatto e i pezzi che andrò a montare ? Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...