VespistaMaledetto
Utenti Registrati-
Numero contenuti
13 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su VespistaMaledetto
- Compleanno 16/12/1992
VespistaMaledetto's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
50 special 4 marce.. comunque no non ho adeguato nulla è tutto come quando avevo il 50
-
Ho montato ieri un 75cc olympia e una marmitta polini a banana. Volevo montare anche un carburatore 19/19 ma, siccome mi mancava un pezzo, ho mantenuto per ora l'originale 16/10. I rapporti sono originali. Provandola ho notato che è poco reattiva nell'accellerazione, ha alcuni scoppi credo dalla marmitta e perde i colpi soprattutto quando do gas in modo abbastanza deciso.. Cosa posso fare? Anche perchè ho paura di fare male il rodaggio..
-
Ho giusto ieri pitturato il carter della mia 50special con un bel blu fluo ed è pronto per essere montato.. Ora voglio colorare di bianco anche la cuffia che copre il cilindro (Cuffia raffreddamento copri motore Vespa 50 V0126 | eBay questa per intenderci).. sia per il carter che per questa voglio usare delle bombolette spray e al fai da te mi hanno detto che vanno benissimo (attualmente erano quelle di marca Happy color se qualcuno le conosce). Ho però paura che si squagli tutto al primo accenno di calore senza una protezione:cioe:.. voi che cosa mi consigliate di usare per coprire tutto(ovviamente trasparente)? Voi se dovevate verniciare una parte sotto "riscaldamento" cosa utilizzavate? Grazie;-)
-
Bè a questo punto visto che ho già il 19/19 metterei il 18/67 come rapporti visto che la mia idea non è fattibile..
-
Io intendevo mantenere di massimo un 75cc.. perchè poi mi sembra di snaturarla troppo e ciò non mi piace molto essendo già comunque bella così.. Io vorrei prima provare a montare tutto su rapporti originali privilegiando di molto la ripresa, e poi semmai passare al 18/67.. anche perchè di salite nella mia zona ce ne sono parecchie.
-
Ok grazie penso proprio che li cambierò. Questi possono andare bene?CAMPANA FRIZIONE PRIMARIA PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL PK HP APE 18/67 ELICOIDALE | eBay \\ Coppia trasmissione campana frizione Vespa 50 R Special PK XL Z 18-67 // | eBay Che differenza c'è tra il primo e il secondo? (uno dice elicoidale).
-
Ma tenendo quelli originali di velocità massima e ripresa otterei dunque poco?
-
Sto finendo di prendere i pezzi per elaborare la mia 50special 4 marce:-) Per ora ho: -gruppo termico 75cc olympia; -carburatore 19/19 Dell'orto; -marmitta polini a banana. I componenti mi andrebbero bene così, solo che ho un dubbio riguardante i rapporti.. infatti vorrei sapere se quelli originali sono adeguati a una simile elaborazione o andrebbero un po' "fuori giri". Se sono da modificare come si fa? grazie:vespone:
-
E per quanto riguarda il foglio complementare? Io non ce l'ho..
-
Sto iscrivendo la mia vespa 50special al registro storico FMI, rilevo però alcuni dubbi nel completamento di alcune parti del modulo per l'esattezza queste: DATI TECNICI (SEZIONE V) (segue) FRENO DI SERVIZIO: Meccanico Idraulico idraulico-meccanico FRENO DI STAZIONAMENTO: sì no MASSE E DIMENZIONI: MASSA COMPLESSIVA (3) (Kg)_______________________ TARA(4) (Kg)___________________ LUNGHEZZA MASSIMA (mm)________________________ LARGHEZZA MASSIMA (mm)_________________________ NUMERO ASSI______ INTERASSE(mm)_______________ SOSPENSIONI: sì no MISURE PNEUMATICI: ANTERIORE(pollici)_____________________(mm)____________________(altro)____________ POSTERIORE/I (pollici)____________________(mm)___________________(altro)______________ POSTI TOTALI_____ DISPOSITIVI SEGNALAZIONE VISIVA E ILLUMINAZIONE: DI TIPO APPROVATO CONFORMI AL MODELLO sì RETROVISORE SINISTRO(obbligatorio): sì RETROVISORE DESTRO: si no DISPOSITIVO SILENZIATORE: si (numero omologazione/approvazione) _____________________________ Tutte queste informazione (che mi si dice trovare sul libretto di circolazione) io sul libretto non le ho proprio! E alcune domande ad esempio sul freno di stazionamento non sono per nulla inerenti ai motoveicoli.. Voi come avete fatto in questo passaggio?(è la procedura A) Inoltre mi si richiede oltre alla fotocopia del libretto di circolazione anche la copia del foglio complementare che non ho e non ho idea di cosa sia.. aiuti:-)?
-
Ormai i problemi di accensione della mia 50special sono diventati un romanzo.. Inizialmente faceva fatica a partire sia a freddo (ci volevano almeno 15 spedalinate se ero fortunato) che a caldo quando farla partire a spinta era l'unica soluzione.. La portai da un meccanico incapace che come soluzione a tutti i problemi mi pulì il carburatore:azz: Successivamente la faccenda si faceva sempre più buia con continui problemi facevo fatica pure a farla partire a spinta fino a che, portandola da un altro meccanico, arrivò un altra diagnosi :avevo rotto il cilindro il pistone il travaso i cuscinetti di banco e stortato la biella infatti mi chiedi come facesse la moto ad andare avanti.. sostituiti tutti quei pezzi (erano veramente rotti li ho visti dal vivo) e pagati 350 euro per un paio di giorni la vespa partiva con al massimo 2 o 3 colpi di pedalina.. passata circa una settimana però la moto mi fa ancora fatica a partire a caldo, mentre a freddo si spegne più volte prima di decidersi..proprio come se fosse ingolfata (a caldo quando do il colpo di pedalina a volte esce fumo dalla marmitta). Ormai non so più a che santo rivolgermi che dovrei fare?
-
Il 12.. 3 liceo scientifico:-)
-
Volevo chiedere se quando io iscrivo una moto al registro storico una volta passato "l'esame" devo risottoporre all'esaminatore la moto ogni uno o due anni o sono apposto per sempre? Io la volevo iscrivere al registro storico per poter circolare in lombardia anche dopo il 15 ottobre(data in cui avverrà a quanto sembra il fermo dei veicoli euro 0 e euro 1 esclusi quelli iscritti nel registro), ma dopo averla iscritta la vorrei modificare con 75cc marmitta ecc (è una 50special) andando però incontro alla cancellazione dal registro se mi riesaminassero (essersi prima iscritto sarebbe conveniente anche per quando ti fermano i carabinieri poichè potrei dire di essere iscritto al registro nonostante le modifiche apportate dopo)... Il problema principale dunque è: l'esame è una volta sola o no?? Rispondete per favore..
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.