Vai al contenuto

gioppino

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gioppino

  1. gioppino

    gioppino

  2. andare bene è un parolone..ho montato il 24 dopo 10 giorni di bestemmie perchè volevo girare in moto nel week end per un evento qui dalle mie parti.. il 28 nelle prime 3 marce non ha paragone: maggior pulizia al minimo e medi, non si sporca nel possaggio, più tiro.. il 24 mi fà abbastanza cagare come carburatore ma al momento la vespa và solo con questo, con altro mi lascia a piedi.. appena ho un po di tempo mi muovo per provare a montare un altro carburatore tipo phbh o vhst per vedere se fà sempre quel difetto li..
  3. ecco un pò di resoconto.. ho tolto la basetta da 0,8 e montato una da 0,2.. cosi facendo ho lo scarico a 178 gradi... la testa l'ho montata senza spessori, ho 1,4 di squiss e rapporto di compressione a 9,7.. ho fatto un mucchio di prove per risolvere il problema, ho perfino preso un rubinetto nuovo della sip con buchi maggiorati per avere più passaggio di benzina ma niente da fare, vicino ai 90-100 la vespa smette di andare... preso dalla disperazione ieri pomeriggio ho montato un 24 originale piaggio, ho allargato un pò i getti di max e minimo con un alesatore cosi a caso per dare un po di benzina in più.. la vespa è quasi perfetta, ho fatto più di 90 km in un giorno fra montagna e pianura.. non rimango più senza benzina, mantiene la max velocita senza problemi per vari km... ho perso tiro da sotto e progressione ai medi, col 28 era altra musica... ora proverò a sistemare un pò la carburazione col 24, consigli???? sentivo parlare di un foro per dare aria al filtro.. qualcuno mi sa dare qualche chiarimento..
  4. ho gia ordinato la la basetta più sottile che ho trovato, penso sia 0,2.. la testa l'avevo un po tornita, circa 0,4 e con lo squiss ho ancora margine.. il rapporto compressione devo rifarlo, non sò a quanto andrò... nel caso sono troppo compresso proverò a farmi una guarnuzione di rame per la testa, in commercio non ho trovato nulla..
  5. beh, detto da un esperto come tè, vale la pena provare a togliere la basetta.. appena ho un pò di tempo smonto e provo..
  6. cambio denti grossi, ho usato un blocco px 125 del 95-95 o giù di li.. non penso di avere esagerato con scarico e travasi, il cilindro ho solo tolto le elle nella canna e alzato un pò il travaso fronte scarico.... il cilindro sotto e spessorato con 0,8 di spessore e cosi se non erro dovrei avere 173 gradi di scarico.. domani controllo perche non ricordo bene se è giusto.. 60-122 di aspirazione... le marce le tira bene, il problema è che in quarta si sente che tira la marcia ma poi all'improvviso non è che mura e rimane li costante,smette proprio di andare e si riprende verso i 70-80 kmh.. ho anche pensato ad anticipo.. io ho preso in riferimento le tacche sull piattello, sono a meta fra le due tacche, una è marcata IT, l'atra non si legge..il volantino è originale piaggio, gli ho tolto la ghiera per massa in moto e pesato è 2,2 kg circa.. questa sera ho notato che il carburatore butta fuori un pò di denzina dagli sfiati.. domani se riesco metto un pò di foto..
  7. durante l' inverno ho deciso di dare un pò di cavalli al mio vecchio px.. polini 177- albero originale lavorato-carter raccordati- rapporti polini dd- carburatore 28 VHST... la scorsa settimana l'ho messa in strada, e sono giunti i PROBLEMI.. dopo qualche prova sono riuscito a trovare già una discreta carburazione,la vespa sale discretamente bene fino a 105 kmh poi inizia a murare e non si muove... faccio 3-4- giorni di rodaggio cosi poi tiro giu la testa per dare un pò di squis e compressione.... misuro con stagno e da 2,60 di squiss passo a 2,00... lascio la stessa carburazione e provo. ora si sente più pronta e sale un pò meglio, pero appena arrivo in quarta a gas piantato inizia a tirare indietro. decido che sono magro e da getto max 124 passo al 130.. riprovo ma non cambia niente, anzi sembra quasi vada peggio.. faccio altro tentativo da 130 di max passo al 145 che ho in casa.. non cambia nulla, sempre uguale, in quarta a manetta dopo i 100 tira indietro, scende anche di 15 kmh... POSSIBILE SECONDO VOI CHE CI SIA UN PROBLEMA DI SVUOTAMENTO DELLA VASCHETTA?? la vespa secondo mè rimane senza benzina quando è a manetta..
  8. in casa ho la frizione 6 molle del mio px 150.. metto l'anello e cambio dischi e molle.. ma la mia 6 molle che ho io ha solo 3 dischi, non vorrei che staccasse male applicare 4 dischi nella mia campana..
  9. vorrei un consiglio su che frizione montare su di un motore preparato piu o meno come il seguente: -177 polini con "elle " eliminata e pulito, gradi originali.. -carter lavorati -albero originale lavorato -28 vhst con coll polini -marmitta simile originale -ropporti polini dd si trovano molte campane o frizioni varie in vendita e mi piacerebbe sentire qualche parere..
  10. il polverizz è quello per 2 tempi.. un po di esperienza con le carburazioni ce l'ho, mio fratello corre in kart(tm 125) e lo seguo io, usiamo dei vhsh30 cs. il problema è che non avendo una base su cui partire, e poi su motore vespa, rischio di perdere molto tempo a trovare il setting giusto.. ieri sera ho montato il carburatore e ho notato che stà molto inclinato indietro, spero non dia problemi di livelli benza nella vaschetta..
  11. interessante... io sto finendo di montare il 177 polini.. fra carter e taglio albero originale mi sono portato a 123-60.. non dovrei avere esagerato per un turistico!!!
  12. non c'e proprio nessuno che usa questo tipo di carburatore su vespa?? il 28 vhst l'ho preso nuovo al mercatino di imola ma era mancante di getto max, spillo e getto minimo... i componenti mancanti li ho poi trovati da un amico che anni fà usava questo carburatore in un kart 125, ma mi sono adeguato a quello che aveva...
  13. ciao a tutti.. sono in fase terminale della preparazione della mia prima vespa: polini 177, carter lavorati, albero originale lavorato, aspirazione 60-125, cilindro solo raccordato ma gradi originali polini, scarico non toccato,marmitta simile originale, rapporti polini 23-64.ho deciso di montare un vhst 28 della dell'orto. attualmente da nuovo è cosi settato: -polverizzatore k 270 -getto max 95 -getto min 48 -spillo d25 c'e qualcuno che utilizza questo carburatore su vespa e mi sà consigliare???
  14. ciao a tutti.. io ho usato la vespa 2 anni in questa configurazione: dr 177, carburatore 24 vespa 200, marmitta sito come originale.. sempre viaggiato a manetta, zero problemi.. chiaramente le prestazioni sono misere, tira un pò di piu sotto ma per il resto è quasi come un originale.. se ti accontenti di una vespa da 100, 105 kmh e super affidabilita allora il dr è ok..ma se vuoi veramente cercare prestazioni devi andare su un altro genere di gt.. il polini penso sia il top rapporto prezzo, prestazioni e affidabilità..
  15. ops, vengono fuori le lacune della terza media.. in romagna abituati al dialetto romagnolo lo si pronucia in modo un po particolare, i io do "asino" lo scrivo con la e.. però nei motori vado un po meglio che in italiano..
  16. l'ho smontata da un blocco ph 125 ma non so di che anno perche mi è stato regalato.. sono poco esperto di frezioni vespa, ma vedo molte frezioni con bicchieri per il px.. sto preparando un 177 un pò spinto e ho il dubbio frezione..accetto ogni tipo di consiglio.. questa frezione quando l'ho smontata aveva l'anello rotto perciò tutto macinato..
  17. ciao a tutti.. ho smontato un blocco 125 per usare come base di elaborazione.. sopra ho trovato montato questo tipo di frezione.. nel mio px 150 del 81 è completamente differente.. questa in foto che frezione è??
  18. beh, se i commenti sono cosi buoni,vorrà dire che farò un pensiero alla polidella.. ora penso di avera una come originale pero con scritta sito, c'era montata quando ho comperato la vespa..
  19. che guarnizioni si usa di solito sotto il cilindro oltre alle solite in metallo sottili originali..me le volevo fare ma quella carta buona che si trovava una volta non la trovo più...
  20. finalmente mi sono tolto ogni dubbio, grazie poi alla vostra esperienza.. ho acquistato il polini usato, dalla prima analisi dovrei andare sul sicuro, è la terza serie... ora ho quasi completato la compera di tutto il materiale e fra poco inizio a elaborare la mia prima vespa.. comunque devo dire che il polini per essere un progetto cosi tempato a prima vista non è male come cilindro, con un pò di lavoro sopra sono convinto dia veramente buoni risultati
  21. nella mia ignoranza non so come è fatta la polidella.. cosa è tipo originale pero più aperta..
  22. la mia prova la voglio fare su nu motore cosi preparato: polini 177 in ghisa raccordato, carter lavorati, spalle dell'albero originale piaggio anticipato e ribilanciato ma con biella non originale piaggio, carburatore vhsh 28, rapporto polini 23/64... a questo punto il mio problema è il discorso marmitta. con una qualsiasi espansione visto il casino che fanno è improponibile girare, lotta continua con vigili o altro, rompono molto le p.... l'uica prova che posso fare visto che la leovinci mi è a costo zero, provo a silenziarla più che posso e la provo,se mi rende e il rumore è accettabile la tengo sù, ma altrimenti opto per marmitta come originale tipo sito o altro..
  23. beh, se è cosi mi basta controllare che il cilindro che voglio prendere usato abbia sette travasi.. la cilindrata e il pistone qualcuno sa se è la stessa..
  24. scusate se la domanda risulterà per molti esperti un pò stupida, ma comunque è un mio dubbio:il cilindro polini 175 in ghisa ci sono vari tipi o ne esiste solo uno, cioè vorrei essere più chiaro, se acquisto un polini 175 usato del 1990 ha la stessa configurazione di camicia, travasi, scarico di uno acquistato nuovo oggi??? ne ho trovato uno usato da un tizio a buon prezzo, penso sia dei primi anni 90..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...