Vai al contenuto

Aladar

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Aladar

  • Compleanno 16/07/1972

Aladar's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Eppure nel mondo si continua a guidare la vespa px, anche se sotto falso nome. In NuovaZelanda si vende la PX ultimissimo modello, ma la chiama BELLADONNA (allego una foto). Un'importatore indiano, la Bajay vende una specie di vespa con freno a pedale, cambio manuale e ruota di scorta, ma con motore 4 tempi. Ecco risolto il problema delle normative anti-inquinamento che stanno mandando in pensione il nostro beniamino. Ma poi scusatemi, la nuova vespa LX e tutti gli altri moderni vesponi non sono 4T: hanno prestazioni superiori di scatto e velocità, consumano meno e si rispermia sull'olio per la miscela che é caro. Quindi perché no un PX identico a quello che piace a noi ma 4T? (allego foto). Infine ci sono da noi gli importatori della LML indiana. Uguale al PX, ma costa solo 2230 euro. Se la piaggio fosse intelligente, costruirebbe ancora PX identici agli attuali, ma con motore rimodernato, più prestazionale e 4T. Poi ci lamentiamo di quelli che comprano allo stesso prezzo un modernissimo scooter 4T Peugeot 4 valvole, accenzione elettrica e a pedale, iniezione elettronica, 2 freni a disco, frenata assistita e compressore volumetrico. Ci superano che neanche li vediamo più, e le buche non le sentono. soluzioni_al_px_addio_174.zip
  2. Commento preso dal sito vespaforever: posso dirti della sito "a siluro" che rende quasi come una polini...ed è bella silenziosa!... (tralaltro non è neanke brutta a vedersi...)
  3. Ho prenotato da tempo via web un numero arretrato di vespa collection. Ma son passati mesi senza alcuna risposta. Ho richiesto il numero 36 contenente la vespa 75 cc. del 1967. Se qualcuno la ha, mi interesserebbe solo la parte del fascicolo che parla delle componenti del motore e delle prestazioni. Se potessi avere via e-mail una fotocopia scannerizzata del fascicolo che parla del motore, sarei infinitamente grato; perchè mi sa che dalla fabbri non arriverà nulla.
  4. Ho sentito dire (io ho una vespa PK50XL) che potrei aumentare un pò le prestazioni cambiando la marmitta originale con una sempre omologata, é la cilindrica nera della sito, modello ET3. Mi han detto che non é rumorosa . Vi risulta che sia omologata e se mi fermano per un controllo non mi fanno problemi? Qualcuno sa farmi vedere in qualche foto che forma ha, e se consente di montare la ruota di scorta? Mi chiedo anche se sia di facile reperibilità?
  5. Aladar

    Marmitta

    Grazie mille Neropongo
  6. Aladar

    Marmitta

    Nella sezione galleria - foto utenti - a pag. 2 - la foto 7 mostra una vespa PK50XL Rush con una marmitta ben visibile. Sapete se questa marmitta é regolamentare (può passare la revisione), il nome, se é ancora in commercio e +o- il prezzo, tanto per avere un'idea. Se aumenta le prestazioni rispetto a quella originale (mi pare che la chiamano padellino)?
  7. Aladar

    Vespa ibrida

    Effettivamente hai ragione.
  8. Aladar

    Vespa ibrida

    Nell'ultima puntata di SuperQuark hanno fatto vedere la realizzazione di un prototipo di vespa ibrida: con motore sia termico (tradizionale) che elettrico. I consumi sono ridottissimi, e mentre si usa il motore tradizionale e si frena, il motore elettrico viene parzialmente ricaricato. Ma basta allacciarlo a una presa comune di corrente per fare il pieno. Se ricordo bene l'autonomia del motore elettrico dipende dalla velocità. Più si va veloce meno Km si riescono a fare, ma sono garantiti 40 Km a una velocità di 30Km/h. Si prevede l'uscita in produzione entro i prossimi 2 anni. Speriamo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...