Eppure nel mondo si continua a guidare la vespa px, anche se sotto falso nome. In NuovaZelanda si vende la PX ultimissimo modello, ma la chiama BELLADONNA (allego una foto). Un'importatore indiano, la Bajay vende una specie di vespa con freno a pedale, cambio manuale e ruota di scorta, ma con motore 4 tempi. Ecco risolto il problema delle normative anti-inquinamento che stanno mandando in pensione il nostro beniamino. Ma poi scusatemi, la nuova vespa LX e tutti gli altri moderni vesponi non sono 4T: hanno prestazioni superiori di scatto e velocità, consumano meno e si rispermia sull'olio per la miscela che é caro. Quindi perché no un PX identico a quello che piace a noi ma 4T? (allego foto).
Infine ci sono da noi gli importatori della LML indiana. Uguale al PX, ma costa solo 2230 euro.
Se la piaggio fosse intelligente, costruirebbe ancora PX identici agli attuali, ma con motore rimodernato, più prestazionale e 4T.
Poi ci lamentiamo di quelli che comprano allo stesso prezzo un modernissimo scooter 4T Peugeot 4 valvole, accenzione elettrica e a pedale, iniezione elettronica, 2 freni a disco, frenata assistita e compressore volumetrico. Ci superano che neanche li vediamo più, e le buche non le sentono.
soluzioni_al_px_addio_174.zip