Vai al contenuto

Chevasound

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    78
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Chevasound è il vincitore del July 23 2022

Chevasound Ha avuto il maggior numero di like!

Su Chevasound

  • Compleanno 19/04/1979

Informazioni Personali

  • Città
    Madrid
  • Le mie Vespe
    50 Special, PX 150
  • Occupazione
    Imprenditore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Chevasound's Achievements

Explorer

Explorer (4/14)

  • Collaborator Rare
  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

2

Reputazione Forum

  1. Sostituzione paraolio dal mio meccanico, € 350+IVA + Pezzi Ziiiioccane (potrei farmelo da me ma non ne ho proprio voglia)
  2. Avevi ragione tu sin dall’inizio! Trattasi di paraolio, confermato. In 50km si è bevuta tutti i 250cc di olio che le avevo messo. adesso sono cazzi!!!!
  3. Ciao Ragazzi…ho fatto e rifatto tutto! rimesse guarnizioni airbox e carburatore “a modino”…fatto tutto col massimo del criterio…strette le Vito del carburatore a 22Nn con la dinamo e…seppur inizialmente sembrava risolto, dopo circa 15km si è ripresentato il problema! appena scendo al minimo (al semaforo per intenderci) alla ripartenza fa fumo (olio miscela) per poi smettere!!! Ma cosa diavolo può essere??? la vite della regolazione benzina al minimo (quella ORTONE dietro al carburo per intenderci)? Devo forse aspettare che si assesti la guarnizione (ho letto che le guarnizioni prima di essere montate devono essere imbevute nell’olio 🤷‍♂️)? La vaschetta che non fa più tenuta col carburatore?? In questi giorni tra i vari acquisti che ho fatto di pezzi, ho notato una cosa strana: le tre volte che sono andato a comprare guarnizioni tra carburatore e airbox le tre volte mi hanno dato guarnizioni diverse! Una molto grande, una media e una minima…ma che differenze ci sono? Quale dovrei montare??? Qualcuno sa spiegarmi il circuito dell’olio una volta che entra nel carburatore?
  4. Ciao Ragazzi…ho fatto e rifatto tutto! rimesse guarnizioni airbox e carburatore “a modino”…fatto tutto col massimo del criterio…strette le Vito del carburatore a 22Nn con la dinamo e…seppur inizialmente sembrava risolto, dopo circa 15km si è ripresentato il problema! appena scendo al minimo (al semaforo per intenderci) alla ripartenza fa fumo (olio miscela) per poi smettere!!! Ma cosa diavolo può essere??? la vite della regolazione benzina al minimo (quella ORTONE dietro al carburo per intenderci)? Devo forse aspettare che si assesti la guarnizione (ho letto che le guarnizioni prima di essere montate devono essere imbevute nell’olio 🤷‍♂️)? La vaschetta che non fa più tenuta col carburatore?? In questi giorni tra i vari acquisti che ho fatto di pezzi, ho notato una cosa strana: le tre volte che sono andato a comprare guarnizioni tra carburatore e airbox le tre volte mi hanno dato guarnizioni diverse! Una molto grande, una media e una minima…ma che differenze ci sono? Quale dovrei montare??? Qualcuno sa spiegarmi il circuito dell’olio una volta che entra nel carburatore?
  5. Ecco infatti, lo sai fare e parrebbe anche bene. Io non ci metterei le mani, salvo per cose di base (qualche saldatura, qualche cavo e stop)
  6. P.S. BOBINA (qualora volessi sostituirla) ASSOLUTAMENTE ORIGINALE
  7. Lo statore prima di tirare definitivamente le cuoia fa così… fai una roba: vai a farti un giro e prova a tirare la 4 per tentare di portarla per un pochino a un livello di giri abbastanza alto. Quando sei in crocera prova a capire se senti dei leggeri vuoti. Se lo senti lo statore sta andando (meglio cambiarlo). quanto al tuo intervento: hai fatto tutto quello che potevi fare. Ci sono diversi tutorial su come “restaurare/ravvivare” gli statori…io non ci penserei nemmeno a metterci le mani…personalmente… fai sapere
  8. Ciao! l’anno scorso mi è successa la stessa cosa col mio PX150. Però nel mio caso non dopo una settimana se non dalla notte al giorno.😂😂😂 ho dovuto cambiare lo statore! Non mandava più corrente! se lo statore non lo hai mai revisionato ed è originale ti consiglio di tirarlo giù e dargli un’occhiata. Pulisci i contatti, asciugalo bene ecc ecc ecc È abbastanza improbabile si tratti di bobina…la bobina “scoppia” o funziona. Non è che se “pulisci i contatti” ricomincia a funzionare. fai sapere com’è andata
  9. Credo di aver risolto l’arcano “fumo al minimo”…😓😓😓😓😓 mieti smontando il carburatore e l’airbox, ho notato che la guarnizione del carburo era sporchissima di olio miscela. Deduzione: non ho stretto bene a fondo le viti del carburo, conseguenza, a regimi alti passava bene olio nel circuito perché la pressione del Venturi era superiore alla pressione sulla guarnizione, ai minimi non essendoci pressione nel venturi l’olio trafilava dalla guarnizione e pertanto non miscelato con la benzina ma a cacchio di cane! ho controllato tutto…è l’unica spiegazione. Il MIX l’ho revisionato tutto e anche il carburo e tutto è in ordine è quasi nuovo. domani rimonto carburo e faccio test. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
  10. Credo di aver risolto l’arcano “fumo”…😓😓😓😓
  11. Allora ragazzi: fatto test regolazione flusso del minimo, non è cambiato assolutamente nulla!!!😩 Agli alti regimi non fa fumo, appena mi fermo e torna al minimo non ne fa e appena riaccelero per partire butta fuori una nuvola di fumo bianco bestiale; continua a fare un fumo della madonna per i primi 100/200 metri, dopodichè smette. In qualche modo è come se al minimo accumulasse olio che poi smaltisce quando si rialzano i giri. Detto questo, a questo punto, deduco che sia un problema di flusso dell'olio da parte del mix oppure un problema al circuito del minimo (vd. getto del minimo). I prossimi passi che intendo intraprendere sono: 1) rismontare carburatore, airbox e quindi miscelatore. Ripulire mooooooooolto accuratamente tutto. Verificare ed eventualmente sostituire pezzi usurati del MIX (vd. ingranaggio della pompa o sfere ecc.). Rimontare tutto sostituendo le varie guarnizioni 2) sostituzione della candela 3) incrociare le dita Per inciso: DOPO AVER FATTO IL GIRO "TEST",(CIRCA 20KM QUINDI A MOTORE CALDISSIMO) HO RIFATTO IL TEST PARAOLIO (APERTURA VITE CARICO OLIO A MOTORE ACCESO E CALDO E HO DATO UNA BELLA SERIE DI SGASATE) PER AVERNE NUOVAMENTE CERTEZZA MATEMATICA E NON SPRUZZA NE SBUFFA! QUINDI IL PARAOLIO NON È!!! È PROPRIO UNA QUESTIONE DI MIX O DI CARBURATORE.
  12. Allora ragazzi: fatto test regolazione flusso del minimo, non è cambiato assolutamente nulla!!!😩 Agli alti regimi non fa fumo, appena mi fermo e torna la minimo non ne fa e appena riaccelero per partire ricomincia a fare un fumo della madonna, che fa per i primi 100 metri, dopodichè smette. In qualche modo è come se al minimo accumulasse olio che poi smaltisce quando si rialzano i giri. Detto questo, deduco che sia un problema di flusso dell'olio da parte del mix oppure un problema al circuito del minimo (vd. getto del minimo). I prossimi passi che intendo intraprendere sono: 1) rismontare carburatore, airbox e quindi miscelatore. Ripulire mooooooooolto accuratamente tutto. Verificare ed eventualmente sostituire pezzi usurati del MIX (vd. ingranaggio della pompa o sfere ecc.). Rimontare tutto sostituendo le varie guarnizioni 2) sostituzione della candela Per inciso: DOPO AVER FATTO IL GIRO "TEST",(CIRCA 20KM QUINDI A MOTORE CALDISSIMO) HO RIFATTO IL TEST PARAOLIO (A SCANSO DI EQUIVOCI) PER AVERNE NUOVAMENTE CERTEZZA MATEMATICA E NON SPRUZZA NE SBUFFA! QUINDI IL PARAOLIO NON È!!! È PROPRIO UNA QUESTIONE DI MIX O DI CARBURATORE.
  13. A postissimo!!! fatta manutenzione ordinaria del carburatore settimana scorsa. Smontato tutto, sbenzinato tutto, soffiato tutto. oggi faccio la regolazione del flusso del minimo e vediamo cosa succede.
  14. Allora raga: dopo un giorno intero di studio ho capito che la maledettissima vite dietro al carburatore (maledettissima perché ho letto le più svariate cose sul suo significato…da “vite di regolazione della miscela” a “vite di regolazione del passaggio d’aria”) altro non è che la vite di regolazione di passaggio della miscela al minimo…cioè, alimenta la vespa al regime minimo cioè quando la ghigliottina è chiusa!!! A averlo saputo prima…🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️…ora il mio fumo ha una spiegazione logica

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...