lupobianco
Utenti Registrati-
Numero contenuti
180 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di lupobianco
-
ragazzo ma a me sembra che sei troppo "di sostituzione facile"!! Di tutti i pezzi che hai postato e vuoi sostituire nessuno mi sembra irrecuperabile...anzi!! Fatta eccezione per la marmitta (se non c'è..non c'è!!), per come la vedo io bisogna cercare di recuperare qualsiasi cosa originale che si trova sulla vespa prima di sostituire automaticamente! Sostituire una scritta ORIGINALE, manco la Piaggio le produce più, che mi sembra di capire è perfettamente integra a parte il problemuccio col dentino posteriore, con una orribile replica di oggi (anche se perfetta, sempre replica è!) è una brutalità. Quel dentino rotto, un bravo orafo con un po' di pazienza e volontà di farti un favore, te lo ricostruisce senza problemi..idem per la pulitura del coperchio devio ORIGINALE anch'esso, che dalla foto a me sembra essere in ottime condizioni!! Tieni anche presente, ma questo lo saprai meglio di me, che tutte le repro di oggi, anche qualora le dovessi trovare delle migliore ditta e qualità, sono oggetti fatti per ottenere max guadagno con minima spesa su un mercato "di nicchia" che già per questo ha dei rincari mostruosi..questo per dire che tenderanno comunque a usurarsi e nel 99% molto peggio e più velocemente degli originali! Hai la fortuna di avere una SV, non è un modello che ha chissà quale rarità o difficoltà di reperimento ricambi, mi pare grossomodo completo...recupera il 99,9% di quello che riesci, il resto sicuramente nei mercatini lo troverai (ad esempio il prossimo a Fasano...)!! p.s. forse la marmitta originale di SV dovrei averla...forse! se t'interessa mandami un MP
-
Sicuro?? non è di default su tutti i telai di large con la ruota di scorta sotto i cofani??? Non vorrei dire stupidaggini ma dovrei averlo anche io sulla mia SS seconda serie e anche sulla 180 rally lo ricordo...perchè mi sa che quei telai (ovviamente in base al modello) sono unificati per tutte le produzioni...no??!! Vol, mo per scrupolo mi costringi ad andare in garage a controllare!!
-
azz...cambi completamente idea molto facilmente!! :mrgreen:.... sembra di parlare con dott. Jekyll e mr. Hide cmq contento tu...ma sappi che quello che dici è sbagliato: Mamma Piaggio la tua l'aveva proprio fatta senza batteria anche se prima serie, quindi ad essere precisi...sei un figlio degenere!
-
Beh...si è proprio questo il senso delle "mostre scambio"!!
-
Be mi sembra ovvio che la tua se è tra le prime 600 abbia il filtro a periscopio... il catalogo ricambi dell'epoca ( e penso proprio sia uno dei pochi documenti veramente affidabile) da quei riferimenti rispetto al cambio di filtro, come del resto cambia anche la serratura del bauletto anteriore intorno ai 54.000 e diventa quadrata di tipo classico... chi andrà (se) a vederla si ricordi di queste cose...sopratutto perché la sua sella giusta con la piastra dei molloni piena è praticamente introvabile e questo a parer mio rende quei 5300 moooolto trattabili
-
Si è organizzata dal Motoclub di Fasano, quoto senatore..."si sa"... che il 25 aprile "stà Fasano..."
-
mi correggo, il filtro dell'aria potrebbe essere giusto...quello "della prima serie" finisce con 29.901, mentre la prima serie (bauletto) termina intorno a 31.000, ergo potrebbero esserci ultime prime serie già con il filtro tipo SS.
-
era già in vendita...ha rifatto l'annuncio. C'è un'altra discussione per questa 160..ma non sembrava riscontrare pareri favorevoli..eccola: http://www.vesparesources.com/melacompro/64042-vespa-gs-160-foggia.html poi considera cha a prima vista la sella non è la sua, il filtro dell'aria nemmeno.... e non sono cose facili ed economiche da trovare (sempre dando per certo il fatto che per tutto il resto sia completa)
-
anche io... ho vissuto a Roma fino a quest'inverno.. Visto che, per il momento, sono rientrato a Ta, vado giusto a farmi un giro...non che speri di trovare chissà che!
-
Motociclisti di Puglia e dintorni, chi ci sarà il 25 aprile alla solita mostra scambio di Fasano (BR) ???
-
Come non quotarti!! Dal Gargano a Leuca abbiamo strade (leggi "buche") che se ci capiti dentro..... altro che Parigi-Dakar!!!! (e parlo anche delle strade delle città più grandi come la mia!) Diciamo che devi avere schiena allenata e polso fermo...
-
@Farinos Ancora co ste Giapponesi??!!! :mogli: Devo risponderti male???!! :mrgreen: Mai e poi mai....per me sono perfettamente anonime e fanno lo stesso rumore del Bimby di mia madre!! @Joedred anche la 1098 mi sembra molto "standard" come superbike...niente di "strano" (che ti ripeto, come categoria di moto non amo)...è solo la 999 che mi piace (linea, caratteristiche, sensazione di guida)... e infatti è una moto azzeccata e particolare proprio perchè divide molto gli appassionati tra chi assolutamente Si e chi assolutamente No, quelle di dopo non sono riuscite a rappresentare punti di svolta così sostanziali come fece lei una decina di anni fa....di certo non si può dire che sia anonima @Berto ...si effettivamente il prezzo delle Hyper usate mi lascia un po' perplesso...anche perchè ho notato che tra 796 e 1100 non è che ci sia tutta sta differenza di eurozzi. Inoltre temo sia un po' "piccolina" come volumi e ciclistica. Sono alto 1,85 e...boh, mi sembra di "ingombrare" un po' troppo la moto...no?! Però...è la prima che mi ha fatto e mi fa ancora battere forte forte il cuoricino ... e poi...DUCATI p.s. della Brutalina che mi dite??! questa naked "che se la tira"??!!
-
Ciao ragazzi, un po' di giorni fa mi è capitato di andare leggermente off-topic rispondendo ad un post di Berto in una discussione su che moto scegliere post patente A3. Ora volevo, nello specifico, avere da voi un parere/consiglio sulla scelta da fare per una moto multiuso e cioè come definitiva (per me) sostituzione della macchina per ogni eventualità (città, gite, viaggio medio/lungo). Premetto subito che non cerco un mezzo d'epoca e quindi mi scuso da subito se magari la discussione è completamente off topic. Le mie alternative sono: BMW F800R (pre 2014) - l'oggetto del post con Berto; DUCATI Hypermotard 1100; MV Brutale 910; DUCATI 999. mi rendo conto che la 999 non c'entra nulla li in mezzo (e sinceramente non impazzisco per le superbike, oltre al fatto che non sono affatto pratiche)...ma...non lo so per la 999 è una cosa di stomaco che non saprei spiegare a parole :Lol_5:. So che nessuna è proprio consigliata per i viaggi ma, oltre al fatto che mi sento ancora troppo "giovincello" per le enduro (GS, Multistrada...e nemmeno mi piacciono molto) , non mi spaventa (ancora) un minimo di sacrificio sulla lunga percorrenza (considerando che ho fatto svariate volte recentemente Taranto-Roma e viceversa in px) consigli? pareri? pregi/difetti e impressioni di guida e non? p.s. Escludo a prescindere le Giappo!!! non me ne vogliate....ma non sopporto proprio nessun tipo di mezzo su ruote, scafo o ala che fanno da quelle parti!!
-
ragazzi sono andato quest'estate da questo signore (vendeva una gs 160 sempre "origggggginalissima)..... è una persona molto piena di se, saccente e sopratutto di un'ignoranza mostruosa sulle vespe!!! praticamente le acchitta solo, il concetto di "originale" per lui si limita a "più o meno simile"... fa i restauri così: prende le immagini di vespa tecnica e va girando per qualsiasi motoricambi che venda un qualsiasi pezzo che "assomiglia" a quello che vede sulla foto..... Questa SS nel particolare ha: - colore troppo scuro; - proprio la sella è sbagliata...nemmeno di vespa!! Telaio "adattabile" di chissà che ditta cinese; - tutta la gommistica peggio che cinese da 0,50 cent al pezzo...e manco; - contaKm "peggio-mi-sento" - ovviamente serrature zadi (ma è il menopeggio) - fanaleria non dico SIEM che sarebbe troppo di cultura, ma manco Bosatta e affini, proprio made in LIDL.. - clacson di 50ino - cavalletto in una strana posizione tutto spostato all'indietro, - marmitta "aftermarket", nemmeno SITO queste sono le macro, poi a voler fare i pignoli com'è giusto che sia: - stemmino Piaggio di silicone da 5 euro; - nemmeno un cerchi di quelli simmetrici; - ovviamente niente parapolvere; - ovviamente bordo scudo rifatto; - viti tutte e (e dico tutte) a croce; - listelli rivettati ...continuo?? ma ripeto la cosa più inquietante è la sua ferma convinzione di avere dei pezzi completamente originali, visto che la sua filosofia è: assomiglia all'originale? si monta?..perfetto è quello giusto. Tutto il concetto, mercatini; minuterie a prezzi folli, ricambi introvabili, originale di fabbrica...spese spropositate e ricerche infinite proprio per il pezzo ORIGINALE..non è oggettivamente contemplato...e voleva pure avere ragione!! scusate lo sfogo ma il soggetto mi aveva veramente "tirato le mazzate dalle mani" (come si dice da me) quest'estate
-
Ho scritto tre post più su...ripeto, secondo me é di GS...
-
ok...scusate l'inesattezza.. posso spostarla io??
-
Prendo la A3 a fine mese. Che moto mi consigliate?
argomento ha risposto a lupobianco in NonsoloVespa 2 ruote
:ok: grazie -
:ok: guarda forse nella sezione download del sito ci dovrebbe essere...ma non ne sono sicuro.
-
Discontinuità nelle trascrizioni... ??? vendita con art. 2688
argomento ha risposto a lupobianco in In rilievo
grazie -
e infatti di idee personali stiamo parlando.... come ci comporteremmo se fossimo noi a dover comprare quel rally
-
forse potrei essere daccordo su una faro basso (ma forse è?!)..ma su una large!! La Targa non fa parte della "Vespa" è solo un accessorio per circolare....che tra l'altro io non vedo mica quando sono alla guida !
-
Prendo la A3 a fine mese. Che moto mi consigliate?
argomento ha risposto a lupobianco in NonsoloVespa 2 ruote
scusate se vado un po' fuori discussione..ma anche io sto seriamente pensando a questo modello come definitiva alternativa alla "sardomobile"... ciò significa che la devo usare per tutto..dalla città, al lavoro, ai medi spostamenti e ai viaggi (quando non sono in vespa ovviamente.. ) Come ti stai trovando? A che prezzi medi si trova un buono/discreto usato? grazie :ciao:Francesco -
ok chiudo la questione perchè mi sono documentato e risposto da solo. dal telaio 55507 lo sportello bauletto cambia e diventa come quello dell'SS (anche se hanno un codice ricambi diverso...mah!)...la mia quindi che è 57XXX, è giusto che sia così. Grazie a tutti per le NON-risposte...eheheh (ovviamente si scherza...) e se i moderatori pensano possa essere un utile informazione a qualcuno, la spostino nella sezione corretta che ancora non ho capito qual'era! Francesco
-
Discontinuità nelle trascrizioni... ??? vendita con art. 2688
argomento ha risposto a lupobianco in In rilievo
Allora, grazie a Gino per la risposta. Eccomi di nuovo giusto per chiudere la cosa... Dalla visura al cartaceo fatta oggi alla vespa per cui chiedevo consigli burocratici, risulta, come immaginavo, che il mezzo è radiato d'ufficio...quindi stante a quanto ampiamente detto in base all'art. 2688, basta che l'attuale detentore del bene (proprietario non intestatario ed erede del deceduto a libretto) mi faccia un atto di vendita tra privati con marca da bollo e poi a suo tempo userò tale doc per la reiscrizione...giusto?? dalla visura però risulta un'altra curiosità che non mi è mai capitata: 2/3 mesi dopo l'acquisto è stata fatta un'ipoteca sulla vespa a favore della Piaggio (probabilmente il proprietario non riusciva a pagare le rate) con scadenza 10/66 (la vespa è immatricolata 9/64)...poi più nulla. Potrebbe esserci qualche problema, o essendo passati quasi 50 anni posso stare tranquillo?? p.s. giusto per completezza la vespa è un Gs 160...altrimenti non mi ci accapigliavo tanto
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.