Vai al contenuto

marco969

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di marco969

  1. :risata1:Je l'avemo fatta!!!!! Mi sono dovuto far aiutare da un amichetto ma alla fine abbiamo vinto noi!! Ho ficcato dentro i comandi un tondino pieno di dimensioni pari al loro diametro interno, per metterli fortemente in morsa senza che si schiaccino, abbiamo scaldato a lungo con sverniciatore professionale a circa 650* la sede nel faro e con molta pazienza e un uso smodato di uno sgrippante che aveva in officina mentre uno reggeva la pistola termica l'altro piano piano torceva e daje e daje dopo un po' hanno cominciato a muoversi..... ekkekkazzo, ora posso cominciare i lavori di carrozzeria..... grazie a tutti !!!
  2. Quindi secondo voi potrebbe essere un problema di temperatura... io ho scaldato con questo: voi invece suggerite quest'altro: ...ma non è che con questo cannello squajo tutto??
  3. Ecco qualche foto segnaletica degli incriminati:
  4. Ma porc#@@§$$$*!!! Scaldati freddati battuti forzati martellati oliati...... non vengono via, non si muovono di un capello.........sono inchiodati, bloccati, sembrano saldati.... qualcuno ha altri suggerimenti prima che passi a mazzetta e scalpello...???
  5. Purtroppo non ho ancora potuto provare i nuovi consigli perchè mi dedico alla vespa solo nel fine settimana, la paziente si trova nel garage dei miei dove posso recarmi solo quando sono libero dal lavoro...... comunque la vespa è solo stata smontata, sto appunto cercando di togliere 'sti benedetti tubi per portarla a sabbiare...... la vespa è questa:
  6. la pressa ce l'ho a disposizione in un officina di un caro amico...ma come ce lo sistemo il manubrio sulla pressa!?!?!? a raffreddare repentinamente dopo aver scaldato non ci avevo pensato....ma non c'è pericolo di crepare la lega?!? alcuni mi hanno anche suggerito di mettere il manubrio a bollire in olio motore esausto per qualche minuto, ma oltre che molto strana questa soluzione mi sembra anche alquanto pericolosa..... io avevo pensato di usare bombolette di aria compressa che usate a testa in giu hanno un effetto criogenico notevole.......usate sui tubi dovrebbero restringersi almeno un micron.....
  7. Confermo.....manubrio completamente smontato e tubi assolutamente bloccatissimi che non girano ne si sfilano...... che posso usare prima di doverli togliere a forza di martello e scalpello? rimox, olio bollente, acido....??
  8. Salve a tutti, sto procedendo al restauro della mia GT '66 ma sono davanti ad un ostacolo che non riesco a superare.... ho acquistato on-line (ahimè!) un manubrio a buon prezzo, ma ha i tubi bloccati...... vabbè, mi sono detto, ora un po' di svitol e........niente, ok scaldo con il fornello e ....niente, l'ho tenuto a bagno nel gasolio per 10 giorni ma niente da fare, le martellate non sortiscono alcun effetto..... ho la vespa completamente smontata ma questo problemino mi impedisce di portarla ancora in carrozzeria..... conoscete qualche altro metodo che possa provare prima di passare alla forza bruta....??
  9. COMPLIMENTI per il bel lavoro..... Ragazzi mi servirebbe un aiutino...... devo praticare i fori per le scritte sullo scudo della mia GT prima di portarla in carrozzeria, mi sapreste dare delle indicazioni sulla loro posizione corretta... ps: la mia gt del '66 telaio 32XXX ha la cuffia è in plastica...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...