Vai al contenuto

abner26

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su abner26

  • Compleanno 26/07/1982

Informazioni Personali

  • Città
    Aosta
  • Occupazione
    operaio

abner26's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. abner26

    abner26

  2. grazie mille sei stato di grande aiuto !!! mi sembravo uno scemo che girava attorno a sta vespa con la staffa in mano scervellandomi sul come dovesse essere montata !! ora è tutto ok !! grazie ancora !!
  3. Panico ragazzi !! non mi ricordo più come si rimonta la piccola staffa che tiene agganciato il faro della mia 50 n.... qualcuno ha qualche consiglio ?? grazie mille !!
  4. grazie dei consigli!! proverò a farci un giro sostituendo il getto del massimo, e se vedo che le vibrazioni mi svitano le palle... monterò anche dei rapporti un pò più lunghi... e a quel punto anche un 19 o 21 dell'orto... vi farò sapere !! grazie mille... bye
  5. la vespa è una 50 n... cosa mi consigliate di fare??monto un 19??
  6. si, oltre al gruppo terrmico e lo scarico non cambio nulla... secondo te è fattibile?
  7. ciao a tutti!!chiedo consiglio a voi... mi è stato consigliato di non sostuire il carburatore nonostante abbia montato un gruppo termico 102 cc e una gianelli visto che non cerco delle prestazioni da bolide ma solo un pò di spunto in più in salita... secondo voi è possibile? e se si, chemisura di getti dovrei montare sull'originale 16/10?? thanks
  8. ciao a tutti !! tra non molto farò fare il collaudo alla mia vespa dopo il totale restauro a causa della perdita del libretto, quindi ora sto iniziando a vedere cosa acquistare per renderla un pò più grintosa soprattutto in salita (abitando in Valle D'Aosta conviene!!) avevo pensato ad una elaborazione standard senza renderla troppo estrema, vorrei montare come gruppo termico un DR 105cc con carburatore dell'orto 19 e uno scarico tipo gianelli o polini, secondo voi potrebbe andare o devo aggiungere qualcosa?? grazie mille buona serata !!
  9. grazie mille per i complimenti !! allora per quanto riguarda il bordoscudo, so che il mio modello (n) non lo monta, ma è un accessorio a cui tengo particolarmente perchè da quello stile in più alla vespa, idem con patate per la scritta in alluminio al posto dell'adesivo, sono piccole modifiche dal modello originale, ma tali da darli quello stile personale che ogni vespista da al suo veicolo !! per quanto riguarda la plastica dello stop, sono sicuro che il modello che ho montato sulla mia sia quello giusto, quello che hai postato tu lo montava il modello L, comunque sia ame mi fa impazzire cosi !!
  10. Ciao a tutti !! finalmente dopo ore, ore ed ore passate in garage a lavorarci su, sono orgoglioso del lavoro che ne è uscito... quindi vi presento la mia vespina 50 n del 1968 verde mela... uno spettacolo signori... più la guardo e più mi piace... se avessi posto la mettrei in salotto !! che ne dite com'è venuta? essendo il mio primo restauro penso di aver fatto un lavoro discreto !! saluti a tutti !!
  11. si lo so che la N non ha il bordoscudo, ma a me piace molto di più cosi e poi sempre secondo me gli da quel pizzico di stile in più !! per quanto riguarda il clacson hai ragione quello originale è cromato ma quando l'ho ordinato si sono sbagliati e me lo hanno spedito cosi...!! e il costo per rispedirlo e gli sbattimenti sono troppi per quello che vale... e comunque ho ancora quello originale cromato.. ha qualche riga qua e la ma funziona, la prossima settimana butto su il blocco motore e via!!! a presto..
  12. buongiorno a tutti! finalmente sono arrivato alla fase di rimontaggio della mia bellissima vespa 50 n, e più vado avanti, più sono impaziente di rimetterla su strada!! posto una foto fatta al volo ma a breve ne farò mooolte e puù carine, ciao !
  13. ciao a tutti... scusatemi se ultimamente non mi sono connesso molto ma a causa dei mille impegni della routine quotidiana è andata cosi.. comunque visto che ora sono meritatamente in vacanza con la mia famiglia, ne approffitto per informarvi che pochi giorni prima di partire ho portato il mio gioiellino in carrozeria e non appena sarò tornato la troverò pronta e scintillante per essere riassemblata !! sono già gasato ora figuriamoci quando inizierò a ricomporla ora che ho restaurato o in qualche caso sostituito fino all'ultima vite presente sul mio vespino !! comunque appena la ritiro vi invio qualche foto... per ora è tutto buone vacanze !!
  14. grazie mille per i consigli !! almeno so cosa far guardare al meccanico perchè non mi sento pronto ad aprire un motore che non conosco per quanto "facile sia", thanks...
  15. ciao a tutti, scrivo perchè sono arrivato al punto di dover aprire il motore del mio vespino 50n dopo trent'anni dall'ultima revisionata!! sono dubbioso su quali parti del motore sostituire senza neanche guardare in che condizioni sono i pezzi originali, mi hanno consigliato la crociera, la frizione ( di cui chiederei a voi tutti i pezzi che la compongono) e guarnizioni motore. premetto che il motore partiva prima di iniziare il restauro, ma sto parlando di quasi 3 anni fa... qualsiasi consiglio o spiegazione mi sarà di grande aiuto.. grazie mille!! Luca

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...