-
Numero contenuti
101 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di vivaz97
-
Ma infatti io l'avevo postato nella sezione ''In Piazzetta''... Non capisco cosa ci faccia quà
-
Ciao a tutti... Forse sono stato capito male. Non la voglio comprare, magari potessi... L'ho postata sul forum per avere un parere e assicurarmi di non essermi sbagliato. In compenso a breve mi dedicherò all'elaborazione della Specialina, infatti conto di terminare il nuovo motore per questa estate, se qualcuno del forum è Sardo spero di incontrarlo a qualche raduno quest'estate... Aprirò anche un post per il motore. Fine OT. Ripropongo la domanda... Cosa ve ne pare?
-
Ciao a tutti! Stasera girovagando in Fb, mi sono imbattuto in una splendida Struzzo, che a parer mio è ben conservata... Stavo quasi sbavando... Il fatto è che è in mano a gente che non conosce il suo valore e non vuole tenerla... Vi metto un pò di foto... Voi cosa ne pensate?
-
Ciao a tutti Nel frattempo che aspetto di aver messo da parte tutti i pezzi necessari per un nuovo motore 130, sto apportando alcune migliorie alla mia Special dell'81 restaurata completamente da cima a fondo a luglio... In pratica mi servirebbe una mano su come montare la serratura dello sportello laterale, in quanto dovrei modificarlo perchè quello in mio possesso è con la levetta... Cosa dovrei fare? Qualcuno può postarmi gentilmente delle foto?
-
Buon lavoro...
-
L'autoricambi c'è, ma candele Champion non ne ha. Per me è la carburazione... Voglio provare a allargare i buchi al filtro (ho montato quello PK in plastica)
-
Ho una NGK B7HS... Si lo so che le NGK fanno ca**re però dalle mie parti non trovo altro...
-
L'albero va più che bene, montalo così senza andare a anticiparlo oltre perchè potresti sbilanciarlo inutlimente.
-
Ciao, cilindro perfetto... Se tirava aria da qualche parte a freddo sarebbe dovuta rimanere accelerata, invece va perfetta... Candela tendente al nero quindi presumibilmente grassa.
-
Salve a tutti Dopo un brutto incidente in cui ho demolito la mia PK XL sono passato a una 50 Special, che ho restaurato personalmente nei minimi particolari. Il problema che si presenta è questo: appena accesa la vespa (anche se a freddo non si fa ma l'ho fatto giusto 2 volte) tirando le marce prende veramente tanti giri, molto rabbiosa, mentre dopo circa 10 secondi va bene lo stesso ma ha fatica a prendere giri. Un altro problema è quello del minimo... Se lo lascio troppo basso lo tiene, ma al momento di accelerare si imbroda per un pò, idem in rilascio. Il motore è così configurato: DR 102 con pistone alleggerito, albero originale Piaggio, volano Special e campo PK 4 poli elettronico, DD 24/72, Polini a banana. Chi mi aiuta? PS Che sbadato, ho dimenticato proprio la cosa più importante! Carburatore SHBC 19/19 max 78 Quì la mia Special...
-
L'albero originale della 50HP è già anticipato di suo, tieni quello se è ancora buono.
-
Si si la parte snervata c'è... diciamo che ramarro75 hai scritto una delle possibilità che avevo in mente... si apre, si raddrizza a caldo con la fiamma, e si ritempera sfreddandolo con acqua... poi al massimo qualche ferro saldato ma non troppo per non avere rotture con i cavi... secondo me va bene anche così.. insomma è una parte sottoposta a carico ma mica deve mantenere 1 tonnellata di peso!
-
Non so se si è capito però lo scopo di questo mio lavoro... La vespa la sto raddrizzando per conservarla, ma tutta la vespa... Non voglio buttare questo telaio, che forse ė l'unica cosa che voglio tenere realmente.
-
Credo che sia più sicuro e semplice, e preferisco fare così
-
Io pensavo più che altro a saldarlo da dove comincia il tunnel con un anteriore riciclato da un altro telaio... Credo che prendere un pezzo di lamiera e riformarlo a tunnel per poi risaldarlo sia complicarsi la vita, o no?
-
Esatto, come ho detto non userò più quel telaio, o se dovrò usarlo, lo farò mettere in dima e controllare da più esperti di me... Anche se magari sembra dritto raddrizzandolo semplicemente come ho fatto io, tirerebbe inevitabilmente o a destra o a sinistra... L'idea è di ridargli un pò di dignità prima di conservarlo, per poi cercare uno Special... Più avanti riportare questo in condizioni perfette è una cosa che non mi è economicamente possibile... DeXolo, ci avevo pensato pure io, ma non saprei dove procurarmi un altro telaio...
-
Grazie a tutti! Ci ho messo tanta pazienza, e questa vespa a parte la verniciatura l'avevo restaurata da solo in modo maniacale e a gusto mio, e... l'ho demolita... Grazie anche a Qarlo per la spiegazione, dici che riscaldandola ora sia proprio irrecuperabile? Ho anche l'idea do prendere una Special, contro i consigli di tutti perchè un frullatore proprio non lo voglio, ma i prezzi sono assurdi... Idol sei stato a Jerzu? Mi fa piacere! PS infatti quel telaio lo sto mettendo in sesto per conservarlo, come prima vespa, perchè la vespa è come il maiale! Non si butta via nulla... Lo riparo e lo conservo così com'è! Questa era la vespa così come l'avevo fatta, una foto di non più di due mesi fa...
-
Intanto, un prima dopo... A quindici anni non ho attrezzature adatte a verificare allineamenti vari, ma questo è il risultato di un'ora e mezzo di lavoro da solo in garage. Soddisfazione maggiore è quella del motore che ho chiuso io e che, nonostante tutto, mette sempre in moto a primo colpo...
-
Salve a tutti...Circa 2 settimane fa ho avuto un brutto incidente con la mia vespa... Per fortuna sono riuscito a saltare dalla vespa che è finita sotto un fuoristrada,e pur essendomi grattugiato dappertutto e con un trauma cranico, ora mi sono ripreso e voglio rimetterla apposto perchè ci sono affezionato, pur volendo prenderne un altra e questa lasciarla in garage. La vespa si è piegata così tanto che il manubrio mi ha spaccato la sella in due, ma stamane con un crick e tanta pazienza le ho ridato una forma. Qualcuno mi sa dire la distanza tra dove attacca la sella e dove attacca il manubrio? PS:ovviamente questa è una foto presada internet, la mia è quella nell'avatar...E' un PK50XL!
-
Beh, se i piani sono inclinati e non paralleli la guarnizione non può fare miracoli... Se ti vien bene potresti provare a montare la padella sito sul motore che hai sul banco e vedi...
-
La lentezza a scendere giri può essere o il minimo troppo alto, o il volano pesante, ma tu hai uno special da 1.6 kg no? Comunque questo problema dello sfiato della marmitta mi sembra strano... Quando avevo la padella mi capitava di toglierla diverse volte, e rimettevo sempre le stesse guarnizioni, stradistrutte, e mai uno sfiato... Che strano! Mica hai le sedi di appoggio rovinate?
-
Ah ecco... Mi sembrava strano!!!
-
Ah meglio così, hai risolto! Per il galleggiante non posso che quotare l'utente sopra di me, ma pagare 20 euro per un pezzo di plastica... Se ti è possibile cercalo usato!
-
Dovrebbe essere una vnb1t, uguale alla mia... Mi piange il cuore a vederla in questo stato...
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.