Vai al contenuto

blusailor

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di blusailor

  1. blusailor

    blusailor

  2. Mentre noi siamo discutendo come chiamare i "diversamente bianchi" i "marroncini" fanno stragi dappertutto. .. Mediate gente. Mi unisco nelle condoglianze ai connazionali caduti a Tunisi.
  3. blusailor

    In difesa di Poeta..

    Per carità, nessuno mette in dubbio l'autorità e l'autorevolezza dei moderatori che ringrazio pubblicamente per la loro opera (prestata nei ritagli di tempi e a titolo gratuito). Il mio intervento era solo un tentativo (forse non riuscito) di "sdrammatizzare" una situazione che inspiegabilmente era degenerata un po'... Ah, naturalmente Poeta penso si sappia "difendere" da solo, solo che essendo suo coetaneo e suo concittadino ho forse capito meglio di tutti cosa intendeva. .. Pace e bene a tutti.
  4. blusailor

    In difesa di Poeta..

    Grazie del consiglio Dany, lo avrei fatto sicuramente se il ban a Poeta fosse stato privato. Visto che è stato fatto pubblicamente, credo sia giusto che chiunque abbia capito che nella risposta di Poeta c'era solo voglia di scherzare, lo affermi pubblicamente. Se poi vorranno chiudere anche questo, pazienza sarà una ulteriore dimostrazione che non si riesce a distinguere il serio dal faceto:-))
  5. http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11623894/La-Kyenge-sdogana-la-parola-tabu.html
  6. Non male anche Speedview, indica varie informazioni.
  7. Beh, era un classico degli anni 80, mix tra special, primavera e px. Mancano le griglie sui fari e le frange sulla sella e le leve bianche. ..:D:D. Anche il cassettino comunque non è il suo. .. Bei tempi. ..
  8. Ciao, io sul 150 ho messo il rinvio a carrucola, domani se posso ti faccio una foto. .
  9. Ciao, probabilmente il condensatore è difettoso. Io ne ho trovati 2 che hanno funzionato per un po e poi morti. ..
  10. Ok, capito il concetto, appena ho tempo e voglia magari ricambio gruppo termico. Grazie mille!
  11. In effetti ho preso il polini per curiosità ma non ho voglia di fare modifiche irreversibili tipo travasi allargati o valvola ingrandita. Mi sono trovato molto bene col dr, in circa 20.000 km non ho avuto il minimo problema, mi arriva a 100 (reali) ed è affidabile. Se il polini p&p non va più veloce del dr e è pure meno affidabile mi sa che lo tolgo e rimonto il dr, trattore inarrestabile. Magari ci metto la testa del polini. Grazie e scusate l'ot.
  12. Eh si caro Poeta, il mio polini mi va meno del dr. Non riesco a capire perché, certo è stato montato p&p però dovrebbe andare di più. .. A dir la verità a 80/90 forse ci arriva più velocemente ma più di 95/97 (di g p s ) non arriva nemmeno in leggera discesa. Ho pure pensato che fosse troppo anticipato ma già è oltre IT (verso il posticipo ). Ho provato un getto 105 (dal 108) e un pochino meglio Va ma mi aspettavo di più. Se hai qualche idea è naturalmente ben accetta. Tutto il resto è originale a parte pignone da 22 e buchini sul filtro. In viaggio mi capita spesso di fare 4/500 ( se non di più) km al giorno, dici che il polini non regge? Ciao e grazie.
  13. Ciao, ho avuto un dr177 su un pxe 150 fino ad un mese fa e non posso che parlarne bene. Ho montato il tutto p&p cambiando il getto max con un 108 e mettendo un pignone da 22(il 150 in origine monta il 21/68). Il motore è un po'rumoroso, ma te ne accorgi solo al minimo ed è affidabilissimo. Dopo 2/3 mila km di è slegato bene e andava perfetto. Ho solo abbassato un po la testa e arrivavo sui 100km/h. A dicembre tornando dal raduno Millevaches in Francia ho fatto Marsiglia/Roma in un giorno e non ha fatto una piega. Ora ho messo per prova un polini 177 usato, sperando consumi un po meno ma non va altrettanto forte come velocità max. Forse ho solo bisogno di trovare il setup giusto o forse è spompato. ..
  14. Buonasera a tutti. Ho una polizza Oldtimer della compagnia R.s.a anche se fatta da un altro broker. Se anche questa, come penso, è come la mia ci sono delle tabelle in base al numero dei veicoli e alla loro età. Ci sono 4 conducenti abilitati e se vuoi girate con 2 mezzi in contemporanea c'è un supplemento. Purtroppo questa polizza vale per auto e moto, la mia almeno, ma NON prevede i ciclomotori.
  15. blusailor

    Ciao vespa

    Ciao, di solito all'estero il Ciao era chiamato così, anziché Piaggio. Probabilmente è di origine estera, tutto qui, chissà se ha i documenti italiani. ..
  16. Ciao Graziano, come va? Ujaguarpx125 è partito (e appena tornato) dall'elefante con il suo pk 50. Io conto di tornare il prossimo anno però questa volta con il Ciao. Se riesco a combinare tutto vorrei passare pure al tauerntreffen ma ancora non ho idea delle date. Per Peppe, si partirò da Roma, sarà lunga con il 50 ma non mi sembra bello fare un pezzo di strada con furgone o treno. . Ancora è troooppo presto ma il 2016 si avvicina. ..
  17. Allora per il peso del volano non mi farei troppi problemi, ne ho messo alcuni e non ho riscontrato inconvenienti. Importante invece come dice Psyco la differenza tra mille righe e chiavetta. Controlla prima se va bene la ruota posteriore, per il fatto dei fori il tuo ha le asole per i bulloni di fissaggio, quelli a variatore non le hanno ma il tutto si adatta senza problemi.
  18. Ciao, non ti posso aiutare per la forcella ma da ciao-ista ti posso dire senza dubbio che il variatore ti cambia la vita, o quasi... piu ripresa, salite fatte agevolmente e userai i pedali solo per l'avviamento. La velocità forse cala di 2/5 km ma ne vale la pena. Se ne hai un pezzo, sei già a buon punto, cerca l'altro e vai di variatore. Ciao, anzi boxer...
  19. Ciao, guarda che l'elefante è proprio questi giorni. Ti posso garantire che ci sono amici che vanno, anzi sono già andati. Quindi per quello che nessuno sta scrivendo. Io questo anno ho saltato perché sono già andato al millevaches in Francia a dicembre ma il prossimo anno ci torno se tutto va bene ed è mia intenzione questa volta andarci con il Ciao. Se servono consigli o curiosità chiedi pure. Ciao.
  20. Ciao, penso ti riferisca a scooterhelp: http://www.scooterhelp.com/serial/ves.serial.numbers.html Non mi riesce ad inserire il link, l'indirizzo comunque è quello qui sopra.
  21. Ciao, a parte la sostituzione con l'elettronica, che ti elimina un sacco di problemi, molto probabilmente il malfunzionamento può essere dovuto al condensatore. ormai la qualità è infima, se puoi fai una prova. Ciao.
  22. Grazie per la completezza delle informazioni fornite, come sempre d'altronde... Una cosa che ho cercato nel web invano, in caso di mancato pagamento del bollo "storico" quale è la multa? Da una parte avevo letto che non c'era penalità ma non sono convinto. ... Grazie.
  23. Ciao, non so cosa sia e come sia fatto l'apparecchio della cdr che hai installato. Per caricate la batteria devi sostituire il regolatore di carica originale a 3 contatti con uno di quelli a 5 contatti. Il regolatore di carica si trova dietro la ruota di scorta. Devi prendere quello a 5 contatti e devi portare un cavo doppio al commutatore del manubrio, dove si mette la chiave d'accensione insomma. Questo cavo dovrà partire da dietro, arrivare al blocchetto e tornare al regolatore di carica al morsetto C. Ci sono dei connettori liberi sotto il blocchetto per fare i modo che ci sia continuità quando la chiave è in ON. Attenzione quando compri il regolatore di carica ci sono 2 tipi a 5 contatti. Quello buono ha i morsetti così marchiati: B+ GG C e Massa. Probabilmente non avrai capito nulla, Prova a guardare qui http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/22828-regolatore-di-tensione-per-px-quale-prendo , se hai altri dubbi chiedi. Io lo ho fatto sulla mia già da 3 anni ed è comodissimo. Ciao.
  24. Se puoi spedirlo a Roma io ne prenderei un po'di litri... A quel prezzo è molto buono, vale la pensa dopo un po' di aprire e disincrostare... Ciao.
  25. Piano ragazzi, fin che si parla di vespe benissimo, abbiamo gli stessi gusti, per il resto io sono un po' all'antica e mi piace la...donna! Che credevate, che con la scusa di un tamburo ballerino cambiavo idea... Sì, anche di là ho risposto (ad identica domanda) con le stesse frasi... Penso hai ricevuto poche risposte perché stavano quasi tutti impegnati in un evento mangereccio in toscana... Buona giornata a tutti!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...