-
Numero contenuti
20 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Sh4rk
-
Molto strano, la mia del 1972 è giallo cromo 933.
-
Credo che oltre al turchese 240, anche il blu 7490 sia un colore previsto per quell'anno.
-
Ciao. Innanzitutto, dal numero di telaio da te indicato, il modello rientra tra quelli prodotti nel 1972 (probabilmente 1973 è l'anno di immatricolazione, non so). I numeri delle marce sul blu 7490 credo proprio che vadano di colore bianco. Le manopole sono quelle a quadratini (retinate per intenderci) di colore bianco (o nero) con logo esagonale ed infine molto probabilmente il tuo modello rientra tra quelli che prevedono l'adesivo R sul retro.
-
Io direi decisamente di si.
-
Ciao Poeta, riguardo alla tua ultima frase, "tutti i modelli fino al 1973 hanno 4 fori con tappini come special prima serie ed elestart di predisposizione per la targa....erano anche i supporti per un particolarissimo portaruota di scorta accessorio", per caso hai notizie più dettagliate riguardo questo particolare portaruota di scorta? Grazie mille.
-
Dai numeri di telaio da te forniti, pare che le due Vespa siano una 50 prima serie del '64 e una 50 N del '65. Sicuro che non ci sia qualche altro numero battuto sul telaio?
-
Le leve sono corrette. Quelle che tu definisci "prive di pallino" (in realtà il pallino è piccolo) sono previste nella prima serie. Il clacson è corretto. Il gancio porta borse da montare sulla sella è facoltativo, può essere tranquillamente montato, oppure no. La presenza e/o l'assenza non influenzerà il giudizio della commissione del registro storico (almeno non dovrebbe visto che è considerato un accessorio). Per il resto sembra ben fatta, metterei il tappino di plastica al tamburo anteriore.
-
Se lo si tiene sempre sulla pedana si. Ma se uno lo usa solo quando deve usare la Vespa non credo porti problemi!
-
Ok grazie mille per l'aiuto!
-
Il 67 Kg è presente sul libretto "uso e manutenzione", puoi dare un'occhiata anche tu guarda quello posto qui Vespa Resources Forum - Download - Manuale Uso e Manutenzione Vespa 50 V5A1T che sarebbe uguale a quello che ho io cartaceo. Ma non è un problema. Alla compilazione del modulo dunque, dovrò scrivere 140,5 Kg sia a massa complessiva che a tara?
-
Dunque 140,5 Kg? E quel 67 Kg che mi ritrovo sul libretto invece, a cosa è riferito?
-
Ti ringrazio! Si sono a conoscenza dei danni, anche se c'è chi dice il contrario. Comunque il tappetino lo tolgo sempre quando non la uso, più che altro lo faccio per evitare di sporcare la pedana
-
Stupenda, complimenti!
-
Ciao a tutti Vi presento la mia Vespa 50 R del 1972 giallo cromo, spero sia di vostro gradimento P.S: a breve altre foto
-
Caspita, non so veramente cosa scrivere.
-
Grazie per la tempestiva risposta Gino! Ho notato che sul libretto "Uso e manutenzione" dell'epoca alla voce "Peso totale a vuoto" riporta il valore di 67. Non è che sarebbe questa la tara? Perché avevo già scaricato la scheda indicata da te e mi ha confuso molto le idee. Come credi che debba procedere? Saluti, Luigi
-
Salve ragazzi Ho aperto questa discussione perché avrei alcune domande da porvi al fine di evitare di compilare in maniera errata il modulo A di iscrizione FMI. Ho una vespa 50 R del 1972 e trovo difficoltà nei seguenti campi: -MASSA COMPLESSIVA (4) (Kg): ? -TARA (5) (Kg): ? -MISURE PNEUMATICI: ANTERIORE (pollici) ____________ (mm) ___________ (altro) ___________ So che sono 2.75-9 ma come compilare? Chiedo a voi che sicuramente sarete molto più esperti di me nel settore. Avendo avuto una brutta esperienza con ASI non vorrei che mi ricapitasse nuovamente un qualcosa di simile anche con FMI. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano. Saluti, Luigi
-
Praticamente la mia situazione è rappresentata nella foto allegata. Meglio di così non si poteva fare, visto che i numeri nemmeno si vedevano (a parte l'1). Alla fine ho scoperto anche il loro colore originale (il rosso appunto). Ora mi tocca dipingerli di rosso giustamente, ma come risolvere il problema legato alla vernice del manubrio che è andata via?
-
Magari proverò prima a ricoprire le parti del manubrio vicino i numeri con del nastro adesivo e poi procedo cautamente con l'incisione. Vedrò di trovare qualcosa più fino di un chiodo.
-
Ciao! Ho controllato anche io sulla mia R del '72 e confermo che il numero di omologazione è 3308. Io volevo chiedervi un'altra piccola cosa ragazzi. Visto che i numeri delle marce sullo sterzo sono stati coperti dal carrozziere al momento della verniciatura, vorrei tanto dipingerli. La mia vespa è di colore giallo cromo, quindi ho pensato di farli rossi. Ma il mio problema sta nel fatto che per dipingerli dovrei scavarli nuovamente perché alcuni a malapena si vedono (per esempio il "2"), come mi consigliate di procedere evitando di graffiare parte del manubrio?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.