Ciao a tutti sono Massimo dalla provincia di Trento, mi presento in quello che credo sia il miglior forum per noi vespisti, l’ho usato parecchio per avvicinarmi a questo mondo affascinante e soprattutto per ottenere preziose informazioni riguardo il lavoro che vi vado a presentare.
La mia Vespa PX 125 E del 1983: era messa maluccio, l’ho presa in ottobre 2011, arrugginita e con diverse mani di diversi colori addosso, l’ho sottoposta ad un totale lavoro di restauro con l'aiuto della passione e della perizia di un mio amico molto più esperto di me. Il colore non è originale piaggio, l’ho fatto fare su misura dal carrozziere che ha anche fatto la piccola areografia, ed ho montato un GT Polini 177 dopo aver lavorato i carter, un albero anticipato e sono in attesa di decidere quale marmitta montare per quest’estate.
Di certo non è stato un restauro conservativo e qualcuno storcerà il naso, ma direi semplicemente che ho seguito il mio gusto personale. E visto il risultato non potevo chiedere di meglio.