Vai al contenuto

loryspeed

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su loryspeed

  • Compleanno 23/10/1973

Informazioni Personali

  • Città
    catania
  • Le mie Vespe
    vespa px 150 e arcobaleno 1985 e vespa 50 special 1971 4 m
  • Occupazione
    agente di commercio

loryspeed's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later
  • One Year In
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. loryspeed

    loryspeed

  2. tubo come originale vespa px 150 e arcobaleno,regolata anche la vite dietro come 2,5 giri da tutto chiuso,ma problema sempre esistente grazie a tutti!! comunque sabato provo a regolare l'anticipo in quanto quando ho smontato per la prima volta il motore l'anticipo era regolato tra NT ed A e quindi nel rimontarlo ho preferito rimetterlo come quando lo avevo smontato e segnato con un pennarello ma forse adesso che il motore è stato tutto revisionato(paraoli cuscinetti rettifica al cilindro pistone nuovo fasce nuove testa spianata crociera parastrappi ) bisogna riposizionarlo su Nt. vi farò sapere.
  3. no il tubo della benzina è apposto anche perchè l'ho messo nuovo,ma io credo che possa essere un problema di anticipo,visto che all'apparenza il la carburazione sembra magra mentre quando apro lo starter pare che compensi la mancanza di combustibile nella miscela aria/benzina.
  4. buongiorno a tutti,anzitutto vi posto le foto del mio restauro,anche se no è la giusta sezione,ma ho piacere di farvi vedere il mio lavoro ormai completo: e poi volevo chiedervi: adesso che tutto è completo,il motore gira in modo strano più precisamente se tengo lo starter aperto gira come un orologio svizzero ma se chiudo lo starter ai minimi si spegne e borbotta. premessa: ho già controllato tutti i paraoli(ho anche riaperto il motore per controllare quello frizione se fosse stato montato rovesciato ma ok!)ho provato con la carburazione ma non ne vengo a capo:qualche consiglio? non riesco a postare le foto...pazienza grazie
  5. ciao a tutti,vi chiedo dei pareri in merito ad una situazione a me molto strana: premesso che ho appena ultimato il riassemblaggio della vespa,vado per mettere in moto,ma il motore palesa grossi broblemi di carburazione. rispetto a prima di smontare,il motore ha subito solo le sostituzioni dei cuscinetti e paraoli,la rettifica del cilindro con nuovo pistone,la lucidata della testata e dei condotti di aspirazione e scarico del clilindro. la cosa anomala,p che se metto in moto con lo strater azionato,il motore gira perfettamente senza singhiozzare,e addirittura mantiene in minimo con la vite di registro tutta aperta! i getti di max e minimo mi sembra che siano rispettivamente 102 e 48/60. forse il getto del minimo deve essere cambiato forse la lucidatura dei condotti di aspirazione e scarico del clilindro richiedono una miscela più grassa? vi prego illuminatemi voi. grazie
  6. allora ,il volano era grippato perchè il cuscinetto a rulli dell'albero motore lato volano era praticamente senza rulli!! comunque sostituiti nell'ordine: cuscinetto lato frizione; cuscinetto lato volano; paraolio lato volano; paraolio lato frizione; paraolio albero secondario; OR leva messa in moto; crociera; cuscinetto albero primario; molle e coperchi del parastrappi; ed in fine sostituiti i silent block con un notevole dispendio di pazienza ed energia! ho utilizzato una sorta di imbuto conico per inserire quello grande con una barra filettata accoppiata con una rondella di generose dimensioni,e poi inserita la boccola con una pressa. consiglio a tutti coloro i quali volessero effettuare questo lavoro,di attrezzarsi per benino perchè non è un lavoro possibile senza gli strumenti adeguati.
  7. grazie delle risposte ora vi faccio un'altra domanda: potrebbe variare,in base al colore della vespa,il colore del cavalletto?? la domanda nasce dal fatto che due vespe ,una bianca ed una blu cobalto,entrambe del 1985 la prima con cavalletto zincato,la seconda con cavalletto nero,in entrambe mai sostituiti
  8. una domanda ai Guru del forum: vorrei capire che colore deve essere il cavalletto sulla vespa arcobaleno 1985 ,dato che riscontro pareri discordanti,sull'argomento c'è chi dice che va nero ,c'è chi dice che va zincato e soprattutto c'è una corrispondenza diretta tra i colori del volano il cavalletto,il coprimolleggio anteriore e la mascherina del copriclacson anteriore oppure sono inseriti a casaccio(credo proprio di no!)
  9. Ragazzi,credo di sostituire la campana e di montare dischi originali,ma il pacco malossi si monta sulla campana originale o ha bisogno di una campana apposita. e poi il fatto che,ho rettificato cilindro e messo pistone nuovo con spina e gabbia rulli e sigger nuovi,ma capita da un giorno all'altro che se provo a girare il volano sembra grippato e devo forzare per rimettere in moto le masse dipende da qualche incrostazione sull'albero motore o posso stare tranquillo che quando si rimette in moto tutto va bene??
  10. vuoi che ti posti delle foto,ma credo che abbia rovinato la campana,fermo restando che il ricambista ha detto che andava benissimo e che avrebbe migliorato la cambiata e la durata della frizione!! quindi devo cambiare solo la campana e cosa metto?? oppure se la mia è ancora in buone condizioni metto il kit originale? grazie
  11. salve a tutti,come possessore di un arcobaleno 150 che sto restaurando,sto cercando di revisionare anche il motore,e seguendo il tutorial sulla sostituzione dei dischi frizione,ho provato a metterlo in pratica però il ricambista,forse perchè mi ha voluto tirare qualche euro in più mi ha consigliato il kit frizione malossi che prevedeva oltre tutto anche due dischi in più,uno metallo ed un sughero su ambo le parti. ho pensato:devo aggiungerli in sequenza a quelli originali,e così ,affidandomi al tutorial(che ritengo molto dettegliato e ben fatto!!grazie a chi lo ha preparato!!),smonto e rimonto tutto. risultato:la campana dal lato dei piattelli delle molle,risulta incrinata su quasi tutti i punti di innesto del disco di chiusura,e soprattutto mi sembra,ma non ho ancora messo in moto il motore,che non faccia il movimento che deve quando lo spingidisco si aziona,anzi non si muove proprio!! quindi vorrei chiedere a chi sicuramente ha più esperienza di me quali potrebbero essere le cause di tutto questo? forse i dischi sono troppi e la campana non regge il carico delle molle?? forse ho commesso qualche errore nel montaggio?? forse il kit malossi (da sei dischi per vespa px così dice la confezione)non è adatto al resto?? forse la campana è vecchia(26 anni??) illuminatemi :rabbia::rabbia:
  12. ragazzi da non credere!! per rimuovere il perno di fissaggio del motore al telaio,ho dovuto tagliarlo prima dalla testa e poi dalla filiera per poi estrarre il motore,e tramite una pressa ho sfilato perno e supporto ormai tutto un blocco dai silent block. ora dovrò togliere i silent block per poi rimettere tutto nuovo. certo dopo 26 anni c'era d'aspettarselo. comunque vespa tutta smontata già poortata a sabbiare domani ritiro dal sabbiatore e poi via a verniciare!! intanto per 15 giorni almeno posso preoccuparmi di restaurare tutte le parti che necessita restauro. vi aggiornerò in merito saluti a tutti
  13. grazie del consiglio provo così e poi vi aggiorno.
  14. per il punto 3 partite dal presupposto che su di una pancia quella sx non c'è più la staffa di ancoraggio al telaio,quindi vi chiedevo se è possibile reperirla come ricambio,oppure mi affido ad un buon fabbro e faccio riprodurre la staffa in ferro tondo da 5 mm. aggiungo un altro consiglio: non riesco a rimuovere il perno del supporto motore al telaio,o meglio ho tolto i dadi sul lato sx ma ho girato il perno per circa 1 ora senza riuscire a sfilarlo di 1/2 mm!! mi spiegate come è fissato?? prima è avvitato al telaio e poi ci sono i controdadi di bloccaggio,oppure una volta rimossi i controdadi basta picchiare con il martello e lui dovrebbe venire via?? grazie anticipatamente.
  15. chiedo hai moderatori di spostare la discussione nella giusta sezione. scusate ma sono nuovo e non mi ero reso conto di essere nella sezione sbagliata! grazie.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...