Vai al contenuto

yumax

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di yumax

  1. yumax

    yumax

  2. yumax

    Vendo VB1T

    Per cortesia vorrei chiudere il topic. cambio di intenzioni. Non è più in vendita
  3. Salve a tutti, a malincuore vendo la mia vespetta VB1T. è del 1957, restaurata completamente e iscritta al registro storico FMI. A Maggio dell'anno scorso a passato la revisione. Sono il terzo proprietario, il secondo la vendette a me quattro anni fa e la targa è quella originale della prima immatricolazione. è stata restaurata e rifatta con pezzi di qualità. E' Ancora in rodaggio. Dalla data di restauro ho percorso 30 KM! La mia richiesta è di 5500 € leggermente trattabili. rispondo in MP
  4. Sono a taglio vero? Poi ci fai vedere come procedi per il restauro? Buon lavoro.
  5. Ciao intendi quelli del montante dello sterzo dove andrebbe il supporto della ruota? se intendi quello io li ho lasciati liberi perché ci metterò il supporto della ruota di scorta. Pero dato che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho guardato un po di foto che ho fatto in giro ed in effetti ci vanno due viti come quelle della foto.
  6. Si, penso che fabiofrate abbia ragione. se sei proprio diguno di meccanica meglio non rischiare e fidarti di un buon meccanico. Io ho solo levigato, "lisciato" la cupola della testata, tra l'altro utilizzando un trapanino con una spazzolina piccola, perche era piena di bitorzoli dovuti alla cattiva fusione, e cosi facendo oltre a togliere delle possibili spurie che si sarebbero potute staccare ho dato più fluidità alla miscela aria benzina durante la compressione.
  7. Ciao michesammu, non so se può aiutare ma in effetti il mio DR prima di montarlo l'ho dovuto levigare per bene sopratutto sulla testa, evidentemente la sua economicità la paga nelle rifiniture, certo che mi ricordo che da sempre Pinasco come Polini godono di tutt'altra reputazione. Ma perchè vuoi cambiare anche il carburatore? Comunque se vuoi farlo tu, il cambio di cilindro, sappi che non è cosi difficile solo un po di pazienza e metodo con esempi che troverai anche su you tube. Risparmi un sacco di soldi:ciao:
  8. Grazie iena, per i getti ok capito, per il 150 idem come sopra. Ma michesammu non dice nulla?
  9. grazie mille, provo a procurarmelo. Ma tornando alla elaborazione si dice di cambiare i getti del carburatore, io sulla mia non so che getto ho guarderò, ma credo che non avro bisogno di fare niente almeno fino a quando non cambierò il pignone. Comunque sono molto sopddisfatto, forse sarebbe bastato mettere un cilindro del 150 che ne dite?
  10. beh almeno adesso ho meno dubbi sul suono metallico, grazie devil e dfteam. Mi dicevi di mettere un pignone da 22 denti, ma scusa l'ignoranza per pignone intendi l'ultimo ingranaggio della ruota? Grazie. Marzio
  11. Salve a tutti, io ho montato questo kit sulla mis PX 125 E e devo dire che per essere un kit economico (l'ho pagato 90 €) è bello corposo pero ho due problemi adesso, uno che il motore cerca disperatamente la quinta e due che si sente un rumore metallico che non riesco a capire da dove venga, un solo dubbio quando ho montato la guarnizione del cilindro forse avrei dovuto rifilarla ma essendo di metallo non mi sono fidato. Però in salita è una libidine.
  12. Signori ho quasi finito il mio lavoro però..... penso che una sana doccia di critiche da parte vostra sia salutare e interessante. Vi allego qualche foto della stato della vespetta. Penso ci siano ancora un po di cose da sistemare ma mi piacerebbe tanto avere avere i Vs giudizie e sopratutto le vostre critiche. A kiwi sono molto molto d'accordo, personalmente non essendo un professionista non avevo idea di mille e mille cose che qui ho trovato.
  13. Heila a tutti, non sono svanito solo che il lavoro ci ruba tanta vita:rabbia:, comunque continuo a seguire il blog, è incredibile come si riempie continuamente di nuovi nuovi apassionati:vespone:. Vorrei aggiornare il lavoro della mia VB1T, ecco le foto, dopo la riverniciatura con la max mayer, come diceva gipirat e sigrohood la differenza tra il colore Lechler e MaxMayer è davvero evidente.
  14. Raga, per tornare un po a noi e cercare umana convivenza a questo triste destino vorrei dirvi che ho trovato: 1) Un colorificio che riproduce colori Max Mayer a solvente zona Milano. 2) un carrozziere sveglio. 3) un campione di vespa da usare come riferimento "conservato" zona Milano ma segnalo anche Museo mauro pascoli con un bell'esemplare "conservato". Da cio ho evinto che: 1) il colore Lachler usato da me non è cosi lontano dall'originale, anzi, pur tuttavia è un pò troppo blu. (ma dipende da chi fa la miscelazione). 2) Le vespe colorate con i vari colori di riferimento erano lucide. Per cui ho comprato due campioni di vernice max mayer, uno pedestremente da codice e uno che ho fatto modificare inserendo un po di nero per renderlo un po più "vecchio" e quindi faro due provini per vedere con il campione "conservato" quale si avvicina di più. Il colorificio dice che la formulazione max myer prevede il lucido come finitura. Vedremo!
  15. Ciao Paperoga, per quanto mi riguarda ho questi dettagli di cui io ho tenuto conto, sono di una conservata del 57. Per tutti gli amici, forse ho trovato il colore e il riferimento vi saprò dire presto.
  16. Giusto per aggiungere elementi di comprensione ecco lo stato attuale del telaio e di ciò che non va, oltre il colore.
  17. Grazie del commento Francesco2, è esattamente quello che sta succedendo a me, devo dire che in effetti il campione Lechler che ho avevo fatto fare per i test mi sembrava veramente corretto:ok:, era un grigioazzurro poco luminescente, mentre lo scarrozziere, mi ha applicato un azzurrino...un azzurrino che come giustamente dice signorhood è splendido su una porche 956 o su una bellissima BMW 320 del 85:mrgreen:, (NDR lo scarrozziere lo chiamo cosi perchè passi per il colore, dove effettivamente può essere che la sua responsabilità era limitata poichè il risultato cambia moltissimo in funzione di chi prepara la miscela (Lechler), ma i lavori di carrozzeria sono stati fatti da schifo e quindi tutto da rifare compreso cercare il carrozziere, ""grrr era uno specializzato Vespa Piaggio"":quote:). Quindi prima che sta vespa mi costi come una jaguar del 56 vorrei capire bene come muovermi e sopratutto avere un "campione" quale riferimento altrimenti è tutto solamente e puramente personale, perfetto orgoglioso condivisibile o meno ma solo opinionistico. E mi sorprende che sembra che non esista il concetto di paragone, avendo pure chiesto a due presunti esperti (ma ufficiali ispettori della FMI d'epoca). Comunque questo era lo stato dell'arte del cadavere quando l'ho acquistato. (quasi quasi mi era più simpatica come era prima..)
  18. Caro Gipirat e signorhood, grazie per il commento, In effetti Max meyer sembra essere quello storico, il problema è che nonostante abbia contattato PPG e la stessa tramite una bella bimba mi abbia dato alcuni grossi nomi di colorifici e carrozzerie ufficiali, non sono riuscito a trovare nemmeno chi conosca questi codici MX MY e quindi andando nel sito ASI sono stato rimbalzato alla Lechler, la quale per questo modello offre il codice 418 mentre per il fondo lo chiama "rosso opaco, io pedestremente ho fatto fare un campione de un "specializzato per carrozzeria lecheler" il quale mi ha efettivament dato un campione di 500 gr che è molto molto vicino a quello che "pare sia il colore di alcune "conservate" per esempio quelle che mauro pascoli ha nel suo museo, ma il problema è che tutto dipende da come vengono miscelati i vari componenti nella preparazione i quali danno effetto finale come vedete dalle fotine e poi i modelli conservati sono tutti con la vernice "invecchiata" e di conseguenza non veritieri nel caso di confronto con una riverniciatura a nuovo. Per quanto sopra chiedo a tutti se esiste o se è stata eletta una vespa restaurata di questo modello quale "campione".
  19. Salve a tutti, Prima di scassare con le mie domande da pasturotto profano volevo fare i complimenti a tutti quelli che hanno scritto in questo blog perchè è raro trovare persone che esprimono competenza e passione pura con equilibrio e sobrietà come voi. :mavieni:non solo, vorre dare un grazie particolare al sito per il fatto di esistere, il sito è un pozzo di informazioni straordinario. adesso vorrei tediarvi con le mie. dunque..... Aiuto , aiuto, sto restaurando la vecchietta VB1T generalmente in buono stato, era solo da smontare e ricondizionare, pochi pochi danni 27000 km e tanta tanta morchia da togliere. Io mi sto arrangiando con i Vs consigli ma la carrozzeria dopo la sabbiatura l'ho affidata a uno "scarrozziere" maldestro che mi ha incasinato il lavoro. Dovendo rifare la verniciatura da capo vorrei avere conforto da qualcuno in merito al colore originale, lo scarrozziere mi ha detto aver usato un Lechler 418 ma io avevo fatto preparare questo colore da un colorificio certificato e i due colori non sono conformi tra loro. Quindi, dove posso avere un riscontro reale di quello giusto?? Intendo c'è qualc'uno in zona Milano o altrove che ha UN esemplare da poter essere definito "Campione"? eppoi volendo chiedere l'iscrizione ASI aiuta avere il certificato del colorificio? Ps la mia sotto era colore azzurrino/grigio con fondo rosso opaco in tutta la vespa, la sella era tendente al blu(per censire i colori originali). Grazie a tutti. Max Anteprime Allegati

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...