Vai al contenuto

Speedmatic

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Speedmatic

  • Compleanno 16/11/1995

Informazioni Personali

  • Città
    Vittorio Veneto
  • Le mie Vespe
    Vespa PK 50N Speedmatic '89
  • Occupazione
    Studente

Speedmatic's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Speedmatic

    Speedmatic

  2. Guarda ti riporto una possibile spiegazione. Mio zio qualche tempo fa mi raccontò di quando ai suoi tempi si elaboravano le vespe e mi spiegò che prendevano un trapano e facevano un piccolo incavo dietro il volano per creare una turbolenza che provocasse un fischio; mi fece proprio l'esempio dei rapporti a denti dritti dicendomi che il fischio fatto da questo stratagemma era motlo più forte. Non sia mai un ritorno alle origini
  3. Davvero? Quindi può essere intestat a me. Bene, pensavo non si potesse. Grazie mille dell'aiuto.
  4. No, ha ancora il targhino a 5 cifre poichè è ferma da un anno.
  5. Ciao ragazzi, io sto sistemando una Vespa intestata a mia sorella, ma che mia sorella mi ha gentilmente donato. Leggendo questa guida mi sembra di aver capito che io, avendo 16 anni, e non essendo intestato a me il ciclomotore, non potrei guidarlo? Sbaglio? Se ad esempio una pattuglia mi fermasse per un controllo e vedesse che tutto ciò che riguarda la Vespa è intestato a mia sorella, potrebbe fare storie?
  6. Eccoci qua, domani pomeriggio se fa bel tempo procedo con la verniciatura. Intanto ecco le foto del motore, se ne vuoi altre dimmi pure Nella prima, motore in generale, nella seconda il carburatore, nella terza la trasmissione, nella quarta il cilindro, nella quinta il motorino di avviamento e il volano dentato, nella sesta il "retro" del motore, nella settima come la sesta, nella ottava il "raccordo/collettore" del carburatore. Chiedo scusa per la qualità ma sono fatte col cellulare.
  7. Beh, intanto ringrazio ammiraglia per il codice colore, e Qarlo appena lo rismonto, ovvero tra qualche giorno, faccio tutte le foto del caso.
  8. Eccomi di nuovo qua con novità riguardo il restauro; dopo svariati giorni in cui ho provato con tutto ciò che avevo, proprio con tutto, perfino con il giunto collettore-cilindro, di buttare fuori una brutta botta sulla parte sinistra della Vespa ho capito che non c'è niente da fare e mi toccherà portarla a sistemare da un carrozziere anche se ho paura del prezzo che mi farà . Inoltre ho cambiato idea sul colore e ho deciso che la farò del suo colore originale, ovvero bianca; a qusto punto entrate in gioco voi, che codice colore ha il bianco della mia Vespa? Inoltre ho paura che ci sarà da stuccare abbastanza roba, quanto dite che sarebbe un preventivo onesto per stuccare dove bisogna stuccare e buttare fuori la botta? Inoltre una curiosità: quanto tempo può rimanere il telaio da sabbiato prima che cominci ad arrugginirsi?
  9. Confermo, la mia N lo monta e proprio per quello lo vorrei cambiare; a me non piace proprio
  10. Ma ragazzi se uno compra un nasello di un colore differente da quello della Vespa, può tranquillamente farlo sabbiare e riverniciare?
  11. Rifarla com'era per il momento non in teressa, tanto probabilmente cadrò rompendola e dovrò sistemare tutto Comunque ragazzi siccome in giorni di maltempo non riesco proprio a lavorare sulla vespa stavo guardando in giro cosa potevo prendere come pezzi e mi sono chiesto se si può cambiare il nasello originale con una di una PK o di una PX. Voi per caso sapete se si può fare? EDIT: un altra domanda, il parafango davanti e il copri manubrio che sono plastica possono essere sabbiati? Se no, come diamine faccio a riverniciali? Lo faccio sopra la vecchia vernicie?
  12. Tranquillo, quello di circolazione è temporaneamente disperso
  13. Giusto! Il libretto! Non ci avevo pensato!
  14. Sisi so che quel motore è un disastro. Quando l'ho fatta vedere ad un ex meccanico Piaggio che adesso per lavoro le restaura mi ha guardato, poi ha guardato la Vespa e ha detto: Oddio! Ti dico subito una cosa, se si rompre prendila accartocciala e buttala in discarica cosi com'è. Comunque accetto il consiglio di lassciare il motore intonso. Un'altra domanda; che olio devo mettere nei carter, ve lo chiedo perchè avrei del buonissimo extravergine d'oliva siciliano e mi domandavo se andava bene...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...