Salve a tutti!,
Ho cercato, senza buonissimi risultati, la sezione di benvenuto ma non avendola trovata ( ) faccio "abuso di questa parte del forum che mi sembra in ogni caso adatta ai neofiti .
Adoro la vespa da quando, al liceo, il mio professore arrivava con una PX bianca, stupenda e piena di storia...
Ora mi si presenta l'occasione (anche economica) di poter prendere un mezzo per la città, da utilizzare come mezzo di locomozione in una metropoli abbastanza caotica come Napoli.
Non ho intenzione di fare un esame apposito ed avendo conseguito la patente B il mio pensiero è fisso su una PX 125 (preferibilmente bianca e senza cromature), mi è parso di capire però che una delle vespe d'epoca più affidabili è l'arcobaleno (freni migliori, indicatore benzina e altre diavolerie elettroniche ) .
Le domande che vi pongo e alle quali cerco una risposta sono:
- Conoscendo la situazione assicurativa a Napoli (senza entrare nel merito delle agenzie succhiasangue) , quanto è difficile assicurare un mezzo d'epoca qui?, qualcuno ha esperienze sui costi?.
- Come mi devo muovere sull'acquisto del mezzo? per poi stare sicuri con i parametri per l'FMI ?
- Quale vespa mi consigliate? , credo di prestarla a mio fratello per fare una 15ina di km giornalieri, in città e di prenderla io qualche volta... (ovviamente dev'essere tassativamente 125), certo è che cerco una vespa alla quale possa donare un pò di fiducia persa in piaggio, quando all'età di 16 anni una maledetta Vespa ET2 fu capace di lasciarmi a piedi nelle circostanze più disparate...
Il budget varia da 1000€ ad un massimo di 1500€ compreso passaggio.
Grazie a tutti quelli che non mi linceranno e a chi mi aiuterà