nio_90
Utenti Registrati-
Numero contenuti
15 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su nio_90
- Compleanno 14/09/1990
nio_90's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
ok l ho fatto ma non è partito lo stesso
-
il blocco è partito cambiando la miscela c0n una meno grassa e sostituendo le guarnizioni del cilindro e della condotta di aspirazione. ora ho un altro problema la carburazione:scalata:. ho messo un getto max 82 min 50 come filtro un tromboncino con un velo di confetti e lo spillo alla 3* tacca. il problema è che senza marmitta (zirri silent) accende e sale di giri fumando un po bianco appena metto la marmitta non parte . pensavo fosse otturata ma anche con la polini non va.. la candela è bagnata ..
-
un pò tanto le ho fatte dal telefono , comunque si ma l ho montato già cosi. può essere questo ? le fasce sono buone non sono incollate
-
vi ringrazio . potete dare un' occhiata alla mia discussione please !!
-
nessuno sa aiutarmi...??
-
ho tolto il cilindro per verificare se le fasce andavano bene e ho visto il pistone intaccato ma le fasce sono buone ho tolto la condotta è ho notato che il sigillante ha otturato un pò la condotta quando richiudo starò più attento ma penso che questo influisca poco perchè tanto il foro di aspirazione carter è piccolo quindi la benzina non scorrerà mai libera pareri ? che ne pensate , qualcosa non va?
-
grazie !! ho scritto tutto in una discussione nella sezione tuning denominata: problemi dopo la chiusura di un blocco. non sono un esperto di meccanica ma smanetto parecchio questa volta non so proprio dove sia il problema ...
-
ciao a tutti sono nuovo del forum mi sono iscritto in seguito a problemi che ho avuto con un blocco motore pk. da parecchio tempo consulto il vostro forum alla ricerca di consigli utili e questa volta dato che non riesco a venire a capo del problema ho deciso di iscrivermi. ho una vespa special v5b acquistata da 2 mesi e sono reduce di altre tre vespe hp . spero di trovare nel forum validi consigli come ho sempre trovato in discussioni già aperte . ciaoo:ciao:
-
niente non parte lo stesso . con il 24 almeno due scoppiettii li ha dati col 22 niente .. con l albero anticipato devo spostare la bobina per anticipare la corrente?
-
ok ok la carta vetrata già l ho .lo spillo del galleggiante per sicurezza lo compro insieme alla guarnizione? lo spillo che dici tu non c è bisogno di comprarlo giusto? grazie 1000 per i consigli
-
il mio spillo e tipo cosi (vedi allegato) la spiano con una carta 220 o è troppo granulosa ?
-
a quanto ho notato stamani sfiata leggermente ma i perni sono tutti serrati al max come posso serrarla? si è della serie phbl è un dell' orto. nel tardi pomeriggio passo a prendere spillo e getti , una domandina che significa dalla seconda tacca dall' alto lo spillo che ho non ha delle tacche:boh:
-
cavolo ho sbagliato sezione no no il pistone è montato giusto. no ho scritto giusto ho un carburatore 22 con su un getto 58:nono: ma giustifico il motivo. ho acquistato un carburatore 24 e un 22 il giorno prima ho trovato nel 24 un getto di 64 e nel 22 un getto da 58 non li ho toccati perchè non ho mai smanettato nei carburatori oltre il 19 ( es. nel 22 e 24 c'è una grossa vite che tiene la vaschetta con dentro un altro getto non so come si regola ) e anche se mi sembravano troppo piccoli perchè la candela è tutta inzuppata ... i carburatori da come mi ha detto il vecchio proprietario sono fermi da 3 anni oggi per sicurezza vado a prendere gli spilli nuovi anche se mi sembrano buoni... ditemi che è solo questione di getti
-
nessuno ha idea di cosa sia
-
salve a tutti vi espongo il mio problema , ho chiuso questa settimana un blocco 50 pk xl (credo rush) da montare nella mia special. il blocco l ho elaborato lucidando i carter e lasciando una leggera pendenza, l albero motore è un cono 20 di hp anticipato come in una scheda della malossi che diveva di togliere 21 mm (questa modifica ora dopo anni che l ho fatta mi lascia perplesso) , la campana è una 22/63 , l accensione è costituita dalla bobina a 6 poli hp ducati energia volano hp cn le alette di plastica e la centralina della ducati energia. come carburatore ho un 22 con getto max 58 e come marmitta una polini a s. ora il mio problema è che la corrente arriva bene e la benzina pure ma non parte il motore. il gruppo termico è un dr 55 ( momentaneamente in seguito è previsto un 57.5 polini) ho il dubbio che la testata sfiati un pò ma la compressione c'è . la candela è una ngk 8 e si bagna subito. un ultima cosa con l'aria tirata quando do colpi di messa in moto schizza benzina dal carburatore lato filtro dell aria e nello scarico del cilindro ho trovato benzina. il blocco 1 anno fa funzionava ma con un 19.19 da poco l ho aperto per mettere la campana 22 invece della 18 e ho aggiunto il 22 dato che il 19 l ho venduto e ho avuto questa sorpresa :testate: qualche consiglio ??? :mrgreen:
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.