Vai al contenuto

davide1086

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    136
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

davide1086 è il vincitore del Dicembre 10 2012

davide1086 Ha avuto il maggior numero di like!

Su davide1086

  • Compleanno 10/10/1986

Informazioni Personali

  • Città
    Pescara
  • Le mie Vespe
    vespa 50 prima serie
  • Occupazione
    tecnico

davide1086's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

2

Reputazione Forum

  1. davide1086

    davide1086

  2. è proprio questo il problema, un 3 fori ha la curvatura per i telai pk, io ho un telaio special!
  3. Salve a tutti, come da titolo sono in possesso di un collettore 2 fori da adattare su carter V5X2M perchè sarà destinato sotto il telaio di una special. Potete darmi qualche dritta su come misurare e/o come forare? grazie
  4. ora che ci penso mi viene il dubbio, ho riutilizzato la rondella di spessore che monta in origine sul tamburo PK, ecco la sequenza dall'esterno all'interno:dado ruota (chiave 24), rondella spessore pk, mozzo 4 fori, piatto ganasce. il dado che blocca il mozzo è stato stretto bene con avvitatore ad aria, tu dici che se il dado stringe a pacco tutto il gruppo il millerighe pur se ha tolleranza non deve giocare?
  5. se misuri correttamente le fasi del 102 tagliando l'albero a modo, con un 24 stai avanti in ripresa ad un ET3
  6. ciao a tutti, monto un blocco comleto pk su un telaio v5a1T per mantenere l'originalità ho montato il tamburo vespa 50 N con relativa flangia e piatto ganasce. Stringendo a pacchetto il dado ruota posteriore c'è un gioco del millerighe, non è tanto ma come mai è presente questo gioco? La flangia è nuova, i millerighe deiperni ruota e dei tamburi non sono tutti uguali?
  7. Ciao a tutti, a causa dei filetti spanati sul mio manubrio non posso installare uno specchietto ed ho optato per uno specchio allo scudo. Ho fissato lo specchio allo scudo ma non so di preciso a che altezza fissarlo e quale inclinazione dare. Anche perche cosi com è ora non riesco a vedere nulla mentre guido. Grazie anticipatamente!
  8. ti ringrazio, preciso e puntuale come sempre...allora il salto tra terza e quarta sarà stata un impressione psicologica..probabilmente perche viaggiavo con il casco integrale.riontrollato bene anticipo e carburazione..oggi ho provato e quel salto non c'era..probabilmente era per il fatto che sbadatamente avevo inserito la quarta ad una velocità un po troppo bassa!
  9. ciao mincio allora ti rispondo per gradi:-l'anticipo lo feci settare da un preparatore dandogli anche le istruzioni pinasco, -avevo un'accensione pk 50 xl con volano ma l'ho data via poco tempo fa, -l'idea del pignoncino ce l'avevo in mente ma vorrei evitare per non accorciare troppo tutte le marce, la soluzione che a mio parere reputo propedeutica (correggimi se sbaglio) è quella di montare un cluster o una quarta corta in modo da averle gia nel caso volessi montare un m1. sostanzialmente quello che non ho capito: è quasi normale che una configurazione del genere abbia un po di salto tra terza e quarta?
  10. Ciao a tutti, ho un piccolo problema alquanto fastidioso..in pratica sul motore che ho chiuso tempo fa c'è un salto tra terza e quarta , presumo per via del volano leggero (accensione pinasco flytech 1,4 kg) Ecco la mia configurazione: 132 malossi lamellare al cilindro, phbl 25, 27/69 e proma. Le prime tre marce se le mangia in poca strada, passando in quarta sui 70 km/h c'è un calo evidente di giri..all'inizio pensavo fosse per la carburazione grassa ai bassi e ai medi ma purtroppo penso sia un problema di rapportatura. Cosa mi converrebbe fare? Riapro un attimo il blocco e monto una quarta z48? consigliatemi voi..grazie!
  11. sarà sufficiente il 16/10 sapendo che l'ape monta il 18/16?
  12. Ciao a tutti, ho appena finito di revisionare un blocco v5a1m da montare su una special 3 marce cerchio 9 del 72, non avendo il Gt 50 piaggio stavo pensando di migliorare mettendo un 75 o 85 cc e a detta del proprietario, lasciare tutto il resto IMMUTATO. Lui sarebbe propenso ad acquistare i cechi modifica da 10, solo che quando mi tocca lavorare con i blocchi a 3 marce mi si apre un paradosso! Andando per logica il 75 sarebbe una cosa semplice e indolore, lo monto e chiaramente mi accontento di quel poco in piu che offre, però sapendo che: 1)Ho il padellino, quindi devo sfruttare la coppia ai bassi regimi, 2)Ho i 18/67, quindi sufficienti per un 75 o un 85 p&p 3)ho il carburantore originale, quindi difficile pretendere di piu, al max potrei montare un 16/10 tornito a 16/16 Mettendo in relazione questi 3 presupposti, dite che l'85 sarebbe un buon compromesso per sfruttare quel pelino di coppia in piu, rispetto a un 75?
  13. Buongiorno a tutti, mi sono accorto che il mozzo anteriore esercitava un eccessivo gioco sulla forcella e cosi ho smontato il tutto per revisionarla, però ahime l'ammalato è grave perchè c'è della minuteria che manca. Mi spiego meglio..il mozzo anteriore si fissa con due perni su forcella e ammortizzatore: 1)Perno grande, presumo sia consumato, come l'ho smontato è uscito facilmente dal mozzo; sbaglio o andava a pressione? inoltre, se acquisto un perno nuovo completo di gabbie a rulli torna a posto oppure può darsi che si sia consumato il foro sul mozzo in cui va inserito il perno? 2)Per la minuteria che mi occorre vi ho postato gli esplosi, sapete dirmi cosa sono rispettivamente i particolari 19,60,18,41 e 29,30,28,67 ?..vi allego le immagini con i cerchi in rosso, purtroppo non sono riuscito a trovare una legenda. Grazie in anticipo a tutti!
  14. infatti credo che la scelta migliore sia quella di tenere la 27/69 per ora..sfruttando quel pochino di coppia in piu del dr appena percettibile rispetto al 125 3 travasi. D'altronde il blocco sarà destinato a un neofita e credo che i 90 max 95 km/h di velocità max siano piu che sufficienti..almeno non me lo porterò sulla coscienza...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...