-
Numero contenuti
55 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su gravedave
- Compleanno 12/04/1987
Informazioni Personali
-
Città
Bolzano
-
Le mie Vespe
Vespa Gt 1968
gravedave's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ho fatto un giro tirando bene tutte le marce, ho spento e poi fatto il test della candela ................ Ragazzi, mi arrendo, oggi la porto dal meccanico e me la faccio mettere apposto.... Vi dirò poi cosa era che non andava
-
Ragazzi, ho montato carburatore originale 20/17, getto Max 112/160 getto min 48/160. Anticipo lasciato a come avevo scritto nel post prima. Risultati: borbottio svanito, rinculo quasi assente, aumentato solo quando ho montato la candela ngk. Meno reattiva e più silenziosa. Unico problema, candela bianchissima. Qualcuno sa aiutarmi?
-
le viti sono spostate verso destra, di abbastanza, non so esattamente di quanto, domani faccio una foto e la posto qui. ti serve per vedere l'anticipo?
-
hm, che mi consigli? la bosch grado termico 7? per lo statore, non credo di aver capito esattamente cosa vuoi sapere. Puoi spiegarti meglio, scusa la mia ignoranza...
-
La prova l'ho fatta con la ngk8hs, ma se montassi la champion che mi ha messo su il meccanico? (ha il logo piaggio sopra), lo statore ora è posizionato a circa 2-3 millimetri a sinistra della tacca originaria (quella che mi ha fatto il meccanico).
-
Buon giorno a tutti, continua la mia storia infinita, ieri ho, spostato lo statore di 2-3 millimetri in senso orario. ho messo il getto 110 max. Il giro di prova di andata frustava e borbottava, e la candela era colore argento. Allora ho ingrassato un po' (vite dietro) ed il risultato è che al ritorno del giro di prova la vespa era quasi accettabile, nel senso che non borbottava (ho tenuto il gas ad 1/4 in 4a) e frustava di meno se non quasi assente. Il controllo candela non ha dato esito positivo, la punta non era più argentea ma era sul giallino, tipo nicotina. La speranza inizia a darsi spazio, secondo voi, monto il 112 e non tocco la carbutazione? ingrasso solo? oppure metto il getto 112 ed ingrasso? Grazie mille! David
-
Non saprei risponderti, io l'ho montato nella scatola del carburatore 20/17 senza probelami
-
Ciao, proverò a cambiare la candela, mettendo quella che dici tu. Cercherò di risponderti nel modo piu dettagliato possibile, in modo tale da riuscire a finalmente a fare andare sto benedetto gt. L'anticipo era stato regolato dal mio meccanico (dove l'ho fatta restaurare questo inverno), dopo aver montato il pinasco ed il carburatore 20/20 della pinasco (mettendo il getto max da 112) ho spostato lo statore in senso orario di circa due millimetri, montando il filtro aria del 20/17 e murava di brutto. Tolto il filtro murava di meno, ma in cambio a 1/4 di gas borbotta in modo molto fastidioso. Allora ho messo lo statore (dopo averla fatta provare al meccanico) di un millimetro in senso antiorario rispetto a come era dopo il restauro (22°?) (non sono un fenomeno con le regolazioni di anticipo). Sempre provando a carburare non sono riuscito ne a togliere quel fastidioso borbottamento ad 1/4 di gas (se ci apro va da dio). Premetto che la vespa da grossi colpi in rilascio da quando ho montato il gt e il carb. Come ultima cosa ho rimesso lo statore nella posizione di origine. Nel frattempo si è mangiato due candele (sempre le ngk) e mi ha fatto arrabbiare parecchio. Per il getto del minimo non so, devo guardare e ti farò sapere. La vite dietro è svitata di 2 giri e tre quarti circa. Non ho ne lavorato sul carter, ne lavorato sul cilindro, plug and play per avere più potenza ma senza esagerare. E mi sembra che beva parecchio ora. Miscela al 2%. http://www.officinatonazzo.it/Carburatore-collettori-e-suoi-ricambi-Carburatore-pinasco-vespa-gt-20-20.1.15.84.gp.3704.-1.uw.aspx Spero di aver scritto tutto e spero tu mi possa dare il consiglio giusto. Altrimenti porterò la piccola dal meccanico. Grazie!!!
-
la cosa che proverò a fare allora è quella del condensatore, dovesse persistere non mi resterà altro che affidarla al meccanico... (nel frattempo andrò in ferie) sperando al mio ritorno di potermela finalmente godere un po'. Oppure torno al cilindro originale, carburatore originale, e buona notte al secchio.
-
Le puntine e condensatore dovrebbero essere apposto, controllerò se chiudono e aprono bene. Ma il fatto dell'effetto "mitraglia" non potrebbe essere anche il getto minimo già troppo grande? io ora monto un 48, potrei provare a montare tutto il carburatore originale (ora monto il pinasco 20/20) 20/17 aumentando solo il getto massimo...
-
Ciao ragazzi, mi odierete ormai, ma continuo a non riuscire a farla andare come si deve, in più è la seconda candela che mi rompe (ngk8bhs)... allora, ho rimesso lo statore come era in origine, e lasciando la carburazione come è (ho messo il getto da 112) ho fatto un giro con un mio amico per testarla. Tirata per bene in quarta ieri sera, messo in folle, dato due sgasate, spento e smontato la candela, ecco il risultato... Orrore completo, allora abbiamo ingrassato di due giri e tornati a casa, ricontrollando la candela aveva un colore più umano... oggi ci ho riprovato e sono andato a lavoro, anche qui, dopo aver fatto una tiratina ho smontato la candela e in allegato vi invio due foto. Dopo aver visto questo colore ho pensato che potremmo iniziare ad esserci con la carburazione. ora il problema è che continua a dare parecchi colpi quando rilascio il gas e la marmitta, ad 1/4 di giro, quando raggiunge un determinato regime (soprattutto in 3a o 4a) fa un rumore di mitraglia, molto fastidioso (monto la sip road). Non so più dove sbattere la testa!!!!
-
Buona sera a tutti! Inanzitutto vi ringrazio delle risposte e mi scuso se non mi sono più fatto vivo, ma la mia vespetta è stata sottoposta ad un intervento...il cambio del paraolio lato volano... Ho montato il corteco e ho montato il filtro aria del carburatore px200. Fin qui tutto bene, ma ho sempre il solito problema, nel senso che a meta giri circa inizia a fare quel rumore di sbrodolamento (dando poi un filo di gas in più smette) e quando lascio il gas la vespa continua a spingere a colpi. Avevo montato il 108 max ma dopo averla tirata (ora il cilindro ha 200 e passa chilometri, zero scaldate, zero grippate) ho notato che la candela era bianca, quindi ho subito montato il 110, ora la candela è sempre nera ma secca. Quando ho smontato il paraolio ho anche spostato (in senso antiorario) lo statore di circa un millimetro. la vite del carburatore dietro è chiusa parecchio... Cos'altro potrei fare? Grazie mille dell'aiuto! David
-
Ciao a tutti, allora, ho ancora problemini con la carburazione; mi spiego meglio: Tolto il filtro dell'aria e ordinato su officina tonazzo il filtro aria della 200 (gia forato), getto max 108 e min 48. Ancora sbrodolamenti (o muri), ma molto meno, se do poco gas o se la vespa raggiunge un certo numero di giri. Anticipo a 18* (spostato di due millimetri in senso orario). di seguito vi invio delle foto della candela dopo un tragitto di circa 3 km (casa - lavoro). Miscela al 2% leggermente più grassa (arrotondato giusto poco). Che dite, devo montare il 106? Ovviamente a freddo sbrodola (o mura) di più, e a caldo di meno, ma sempre se do poco gas o se la vespa supera questo muro e raggiunge un certo numero di giri fa questa cosa. Sinceramente ora non so più che fare.
-
ok, vedrò di procurarmene uno, e di forarlo adeguatamente, nel frattempo metterò una calza come soluzione temporanea
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.