Vai al contenuto

malko

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su malko

  • Compleanno 15/08/1976

malko's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie a tutti davvero per l'accoglienza e i tanti utilissimi consigli... Per il colore deciderò con calma, mi prendo una settimana per riflettere Vorrei chiedervi ancora un paio di cosette: 1) L'ammortizzatore posteriore, nella parte superiore è fissato al telaio? 2) Che sella mi consigliate? Io ho una Aquila ma ha uno strappo ed un paio di buchetti. 3) Per il colore, va bene quindi 1,5 Kg di vernice ed 1 Kg di fondo epossidico? 4) Il contachilometri ha il vetrino spaccato. Si trova solo il vetrino? GRAZIE ancora a tutti!!!!!
  2. Ottimo!!! In effetti è a due passi. Potreste dirmi esattamente cosa e quanto dovrei comprare? (vernice, fondo, etc etc)...
  3. La vespa ha i documenti a posto per cui non devo passare per il registro storico. Lo so e lo capisco perfettamente che farla del suo colore originale è più corretto, ma mannaggia a me sto celestino non mi piace... Preferisco il nocciola eventualmente. Il motore ha sicuramente bisogno di una revisione. Per la vernice che marca consigliate? Grazie ancora.
  4. Grazie princecloude, i documenti sono a posto. Mi interesserebbe analizzare (grosso modo) le singole voci: -smontaggio/montaggio motore -sabbiatura (mi hanno chiesto tra 130/160 euro, dipende dal tipo di sabbiatura) -verniciatura (la vernice la vorrei comprare io per essere sicuro di avere un buon prodotto)
  5. Ciao a tutti, ho appena acquistato un vespa 125 vnb6t e voglio inziare a restaurarla. O meglio a farla restaurare. Purtroppo non ho il tempo nè grandi doti meccaniche per potere fare tutto da solo. Essendo il motore funzionante (c'ho fatto un giro e non va neppure male), al momento la mia priorità è la carrozzeria (che non ha ruggine passante). Vorrei un vostro parere riguardo i costi, e il tipo di vernice da utilizzare. Premetto che non voglio farne una perfetta riproduzione dell'originale. So che i puristi non approverebbero, ma per esempio il colore originale della vnb6t (che credo fosse celeste) a me non piace. Per cui pensavo di optare per un nocciola chiaro (sempre vespa) o grigio tipo GS (non odiatemi). Quindi per iniziare dovrei: -smontaggio motore, forcella, etc etc per portare la vespa a telaio -sabbiatura -verniciatura -rimontaggio motore Potreste darmi un'idea dei costi? Che marca di vernice dovrei acquistare? Ho letto spesso della Max Meyer. Eventualmente quanta ne dovrei comprare? Vi allego le foto della vespa. Grazie a tutti anticipatamente..
  6. malko

    Nuovi arrivati...

    Grazie ragazzi, sto per aprire una nuova discussione riguardo al restauro Grazie ancora...
  7. malko

    Nuovi arrivati...

    Io e la mia (quasi) nuova Vespa VNB... Voglio farla restaurare a breve, sono certo di potere avere molti consigli utili da tutti voi.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...