Vai al contenuto

semola88

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di semola88

  1. No, lo specchietto può rimanere. Ho chiesto ad un esaminatore FMI.
  2. ecco appunto, mi sa che la lascio così è una finezza, ma già che ci sono vorrei restaurarla il più fedelmente possibile. Proverò a cimentarmi con la fosfatazione. sul fanale resto dubbioso. può essere che vada cromato, ma a questo punto vuol dire che dovrei farci togliere la vernice. si può fare? oppure conviene lasciare tutto com'è?
  3. Rischio di non passare l'FMI per via delle gomme con il profilo bianco?
  4. sulle foto di vespa tecnica è in tinta moto, quindi l'ho fatto tale. tu dici che io monto in realtà il fanale della II serie? non so, mio padre (che l'ha acquistata ai tempi) me l'ha tramandata cosi, ed aveva quel fanale in tinta moto. si, per un fatto puramente estetico. personalmente invece le adoro specie sulle auto e/o moto d'epoca di che colore andavano?? non dirmi che ho sbagliato!!:orrore: cosa intendi? come andava fatta? p.s. tu hai una VBA1T? mi manderesti le foto della tua per un confronto? grazie
  5. Una domanda OT: secondo voi il sellino/cuscino posteriore va bene? Ho fatto rifare la sella ed il cuscino in cuoio, perchè lo sky (made in china come ben sappiamo) non mi piaceva affatto. Sempre per evitare problemi all'FMI, conviene togliere il cuscino posteriore e lasciare solo il porta-pacchi? Grazie
  6. Si in effetti avete ragione ed è proprio il dubbio che è venuto a me. Non vorrei rischiare di allungare i – già biblici – tempi dell'FMI. A questo punto mi conviene rifare le foto, magari nel cortile di casa, mettendo la vespa vicino ad un muro bianco. Cmq detto fra noi, credetemi la vespa è veramente così, la vernice non è stata toccata in Photoshop!
  7. Sono un fotografo professionista e le foto le ho fatte a regola d'arte nel mio studio fotografico. Le foto non sono ritoccate, semplicemente sono fatte con flash professionali. Sul sito FMI c'è scritto di effettuare le foto su sfondo neutro. Riporto quanto scritto:"[...] avendo cura di trovare uno sfondo che sia realmente neutro ed uniforme, le stesse devono essere di buona qualità [...]"
  8. Buongiorno a tutti. Pubblico le foto della mia vespa appena restaurata. Secondo voi vanno bene per l'FMI? Commenti? Impressioni? Grazie a tutti
  9. Stato attuale: aggiungo alcune foto. Ieri ho fatto il primo giretto nel piazzale! Sensazione splendida!!! Poi parte al primo colpo...!!
  10. lo vedo fatto così: —-— —-— —-— anzichè a V allego una foto del mio cosi mi spiego...
  11. Bellissima!Unico dubbio sul clacson..
  12. sai dove lo posso comprare? il tuo dove l'hai preso? grazie
  13. è grave il fatto del gommino? oggi provo a vedere se ne trovo uno grigio. (p.s. mi riesci a mettere una foto del tuo?) Vedo di farti oggi le foto della scatola elettrica se riesco.
  14. Grazie. Il mio devioluci però è come quello della foto "vecchia", quindi non quello moderno. che faccio? lo cambio? o lascio quello?
  15. Salve a tutti. Sono nel pieno del restauro della mia VBA e leggendo qui mi è venuto un dubbio - cromatura o verniciatura del devioluci e fanale posteriore? il mio nr di telaio è un 95000 Posto una foto così potete rendervi conto meglio. p.s. domani verifico il mio faro posteriore per capire se è quello della VBB o meno.
  16. Salve a tutti. Sono nel pieno del restauro della mia VBA e leggendo qui mi sono venuti alcuni dubbi: - cromatura o verniciatura del devioluci e fanale posteriore? il mio nr di telaio è un 95000 - colore della verniciatura della cuffia? Posto una foto così potete rendervi conto meglio. p.s. domani verifico il mio faro posteriore.
  17. Grazie a tutti! Non vedo l'ora di guidarla. Purtroppo è stata radiata dal PRA, quindi devo fare tutta la burocrazia relativa. per fortuna ho targa e libretto originali, ma temo che ci vorranno comunque 4 mesi (confermate la tempistica?). tra l'altro leggendo nel forum mi è venuto un dubbio sulla verniciatura o cromatura del devioluci e del fanale posteriore. il mio numero di telaio è un 95000 e ho letto che a partire dal 70/80000 montavano il cromato della VBB. Qualcuno ne sa niente? Cosa ne pensate delle selle? Le ho fatte rifare appositamente in cuoio da un artigiano. Grazie!
  18. no, portata dal carrozziere di fiducia =)
  19. Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum e mi presento! Sono un ragazzo di 23 anni e sto restaurando la vespa che era di mio padre: una VBA1T del 1960. Il restauro è a livello inoltrato. Ho già riverniciato tutto il telaio e la vespa è in fase di riassemblaggio. Vi posto alcune foto, magari mi dite cosa ne pensate. P.S. sono riuscito a trovare ieri il contachilometri che mi mancava (perso negli anni). Trovato originale del 1959, non cose cinesi!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...