Vai al contenuto

Vispo79

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vispo79

  1. Vispo79

    Quale colore?

    Condivido in pieno... Almeno se viene male non ha giustificazioni e s'attacca!
  2. Vispo79

    Quale colore?

    Quindi è provato che quello che dice lui è realtà? Non conosco i lavori di questo carrozziere purtroppo e non so se posso fidarmi, mi ci hanno mandato ma ho soltanto visto Vespe in fase di lavorazione, quelle finite non ho mai fatto in tempo a vederle... C'è differenza apprezzabile tra i 2 colori oppure lo Standox è migliore e basta?
  3. Ragazzi sono nuovo del forum ed anch'io mi sto cimentando nel restauro della mia Vespa 50 Special del '74. Il colore originale era grigio chiaro di luna che per qualche bozzetto e qualcosa da riprendere qua e là ho deciso di far riprendere tutto dal carrozziere. Il dubbio sorto oggi riguarda il colore. Il carrozziere si è quasi rifiutato di prendermi il Max Meyer 108. Secondo lui la marca migliore con lo stesso codice è Standox con la quale lavora da anni mentre della Max Meyer non si fida perché in passato ha avuto problemi. A suo dire il colore dopo 2 anni cambiava ed i clienti tornavano a chiedere spiegazioni. Adesso il problema è: La faccio fare come consiglia lui con lo stesso codice colore ma di marca Standox oppure insisto per farmela fare Max Meyer? Qualcuno sa consigliarmi?
  4. Quindi se trovassi un motore V5A2M potrei incorrere in quello delle Vespe V5A1T con tutto che la sigla è un V5A2M giusto? Ed avere un motore con una rapportatura più lunga. Ma allora per evitare ulteriori problemi a partire da quali numeri motore è stata equipaggiata la V5B1T? Una volta preso questo benedetto blocco motore avrei problemi al rilascio del certificato d'origine dalla Piaggio? Visto che deve essere specificato anche il numero di blocco motore... Grazie.
  5. Ok grazie... Praticamente devo trovare un manubrio, o solo il tubo, da 3 marce ed un motore V5A2T... Un ultima domanda... Ma cosa cambia tra telaio V5B3T ed il mio in termini strutturali? Grazie di nuovo, se avessi bisogno apro un nuovo topic...
  6. Allora sono stato dal mio carrozziere. La mia Vespa è una serie volgarmente detta a toppa quadrata ( che non è altro che il blocchetto serratura che invece di essere perfettamente circolare come nelle ultime serie è ovale ). Il pedale del freno è a sezione tonda con la leva che tende verso destra nella parte lunga... Adesso cerco di postare qualche foto per rendere meglio l'idea...
  7. Bella domanda! Anch'io non saprei cosa sia! Mi è stato detto così dal carrozziere e così ho riferito! Non so se si riferisce alla serratura o all'alloggio (tappo) del manubrio...
  8. A queste domande posso rispondere solo domani... Il carrozziere che ho sentito poco fa per telefono mi ha detto che la toppa è quadrata, del pedale del freno non saprei... Domani verifico di presenza. Altre cose che devo accertare? Posso dire che il numero di telaio è perfettamente visibile, anche il DGM 109.... è perfettamente visibile alla sinistra del numero di telaio e che il numero del blocco motore è V5A4M 20****. Possibilissimo che sia stato fatto un copia incolla ma questo non posso saperlo. Come dovrei procedere?
  9. Salve a tutti sono nuovo in questo forum e scrivo in questo 3D che mi sembra idoneo per il mio quesito. Sono in possesso di una vespa Special 50 colore grigio chiaro di Luna, acquistata con tanto di scrittura privata e documento della Prefettura che ne attesta la cessione al custode-acquirente dopo svariati anni di sequestro. La Vespa è senza documenti ovviamente e dovrei fare la procedura di reimmatricolazione penso. Il telaio è un V5B1T 57*** che dal database risulta essere del '74, La cosa strana è che ha la manopola selettrice del cambio a 4 marce ed un motore 4 marce V5A4M apparentemente originale e con carburatore 16-10 ( è partito dopo aver messo la miscela e pulito il carburatore con 3 colpi di pedale e la sua candela del 77! ) . Ho letto su vari post di questo forum che la serie di telai V5B1T va accoppiata con motori a 3 marce V5A2M ma non capisco come mai il manettino sia a 4 marce e la toppa quadrata. Inoltre la Vespa era in buonissime condizioni esterne ( con la vernice ancora originale), ed il carrozziere presso il quale sto eseguendo il lavoro di verniciatura ( che ho deciso di fare per darle una bella rinfrescata ) mi ha riferito che il telaio è di quelli con i rinforzi fatti dalla Piaggio negli ultimi telai (sinceramente non so a cosa si riferisce ). È possibile che la Piaggio abbia assemblato un telaio V5B1T con un motore 4 marce? È fuori di dubbio trovare un V5B1T con un V5A4M? Quali sono le procedure che devo seguire per fare il collaudo ed avere la Vespa in regola per girarci? Mi riferisco a cosa devo presentare in Motorizzazione per avere tutto e non fare 1000 viaggi. Quale le altre procedure per renderla d'epoca? Ho letto un po' dappertutto ma non sono riuscito a trovare il 3d idoneo al mio caso. Avrei bisogna di una guida completa oltre alle delucidazioni che vi ho chiesto prima. Grazie per le eventuali risposte.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...