lupacchiotto
Utenti Registrati-
Numero contenuti
16 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di lupacchiotto
-
Dici sul serio?? Nel senso che non è nulla?
-
Comunque Ragazzi, personalmente ora dopo 2300 km posso dire che la vespa va bene, molto meglio. Forse (e non me ne vogliate) ero io stesso che non tiravo troppo il gas....fatto sta che adesso ho raggiunto pure in 100 in piccole pendenze e i novanta in pianura li prende con facilità. Certo sembra che il motore stia scoppiando, ma li fa!! Però adesso mi sovviene un dubbio, che farò presente il prossimo tagliando, ai 5000 km (correggetemi se sbaglio)! Innanzitutto la marmitta di sotto si è arruginita Ma vabbè non mi tange più di tanto, se non è un brutto segno. La cosa che però noto e che mi lascia perplesso è un rumore metallico che avverto a un numero non tanto elevato di giri, tanto è vero che accade anche quando lascio il gas ma i giri sono ancora alti. Però basta decelerare o accelerare e il rumore scompare! Lo fa solo quando ho un passeggero dietro, altrimenti non succede nulla. Questo accade da quando l'ho comprata. Al primo tagliando quando glielo spiegai mi dissero che poteva essere il cosiddetto punto di vibrazione! Ma se sono solo sta vespa possibile che non vibra a sufficienza da fare rumore? Cosa potrebbe essere?
-
Ragazzi, credo che state andando un po' troppo fuori tema... Comunque continuo a ringraziare tutti quelli che hanno risposto alle domande....
-
Sisi ho trovato questa! Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum Allora io dovrei cambiare solo la vite di colore ottone? Io ho un PX 125 del 2011. Ho messo la marmitta non catalizzata originale piaggio e su internet ho trovato le seguenti indicazioni, riguardo a quali getti montare: Calibratore aria max: 160 Emulsionatore: BE5 Getto max: 99 Getto min: 45 (45-140) Siete daccordo ? Inoltre a quanto ho capito il getto minimo non lo devo toccare (anche perchè quella famosa "vite in colore ottone" comprende getto massimo, emulsionatore e calibratore); giusto? Mi scuso ancora per la mia ignoranza, e spero che non vi pesi aiutarmi!!
-
Buon sabato a tutti! Quasi quasi mi avete convinto a smontare questo benedetto carburatore. Però vi dirò che sono molto ignorante in materia; per cui potreste indicarmi nel dettaglio ciò che andrò a fare ? Ho visto che esistono molte guide a riguardo, mi potreste linkare quella che secondo voi è più dettagliata ed esatta? Vi ringrazio anticipatamente
-
Lo chiamano "ù stricatu"
-
Comunque adesso il motore in fin dei conti va bene... i settanta li prende subito, anche in salita...solo che l'allungo fa veramente cagare... Ho visto qui su questo sito diverse guide, anche illustrate...appena avrò del tempo la controllerò personalmente, o in alternativa andrò da un meccanico della zona, molto molto competente (da oltre trent'anni che fa questo mestiere)
-
In fondo avrai pure ragione, ma sinceramente a me non va di cominciare a smontare tutto sin da adesso...la mia PX ha appena 1000 km...non è il caso secondo me di metterci mano io ...in un certo senso sono un po' pentito di avere scatalizzato così presto, ma in fondo tutti dicono che è giusto così . Riguardo alla velocità nessuno come me fa circa 85 km/h?
-
Innanzitutto grazie per le risposte numerose! Ieri sera stesso il meccanico piaggio mi ha ridato la vespa dicendomi di avere ricontrollato la carburazione. Ora la vespa va molto meglio e quel fastidioso problema che aveva è diventato impercettibile e si presenta solo a giri abbastanza bassi. Certo rimango convinto che possa fare molto di più la mia cara px, ma mi accontento Comunque, adesso ho provato a tirarla un po' (ma non troppo perchè poi ho l'impressione che stia scoppiando il motore) e piu di 85 km\h non fa, proprio come con la catalitica! Beh un po' troppo bassa è la velocità massima, sbaglio? Ciononostante io sono contento così per com'è , perchè tanto quella velocità è il limite entro il quale viaggi "sicuro"...dopo di che è una sfida contro la morte! Lo dice uno che aveva un T5!
-
Grazie a tutti per le risposte. Oggi ci vado e vedo se l'ha ricarburata! Comunque se ogni persona facesse bene il suo lavoro, di certo nessuno si troverebbe in queste condizioni. Tanto lo so che alla fine andrò a finire dal mio meccanico di sempre!
-
Buongiorno a tutti! Oggi volevo parlarvi del calvario che sto attraversando! Come ho detto in passato posseggo una PX 125 del 2011. Chiaramente, sotto consiglio di tutti, al primo tagliando (soli 30 euro), ho fatto cambiare la marmitta (montaggio + marmitta = 40 euro). Ho messo una marmitta originale piaggio della px di qualche anno fa, quella non catalizzata. Devo dire che miglioramenti non ne ho visti(almeno apparentemente non ne ho riscontrati, e a 85 km/h la vesa s'impalla completamente). Comunque, non è questo il problema! Il problema vero è proprio è che da quando ho fatto fare questo lavoretto (in officina piaggio!!) la vespa va malissimo. Se non apro tutto il gas la vespa cammina a singhiozzo, come se ci fossero dei vuoti, e quindi sono costretto a scalare marcia e tenere il massimo di giri per camminare senza questo problema. Morale della favola : una passeggiatina di quarta (marcia) non posso più farla perchè diventa snervante. Oggi sono ritornato dal meccanico della piaggio e gliela ho lasciato (dopo che ha provato a convincermi che era normale o che poteva essere problema di benzina sporca). Secondo voi, cosa potrebbe essere questo problema? Può essere che la carburazione non è stata rifatta quando ho cambiato marmitta?
-
Passato dalla piazzetta! Comunque leggendo ho visto che converrebbe la marmitta della piaggio originale di qualche anno fa, che a quanto pare è piu performante della sito standard! Mmmhhh , confermi?
-
Un mio caro amico, appena c'è una bella giornata, dovrebbe farmi un set fotografico!!
-
Salve a tutti! Sono Andrea e sono nuovo da queste parti! Come tutti voi ho un debole per le vespe Ero un felice possessore di una T5 dell'86! A causa di vari problemucci, che però non ho risolto negli anni, e a causa del mio amore verso il design della nuova PX, proprio tre giorni fà ho acquistato l'ultimo modello della PX 125! A vedersi fà la sua porca figura, deludenti tuttavia (rispetto al mio T5) le prestazioni! So comunque che in futuro molto prossimo scatalizzando riuscirò ad avere qualcosina in più! Ma non mi preoccupano personalmente le prestazioni in una vespa, credo che sia stolto colui che cerca di spaccare il secondo con questo mezzo....per correre esistono scooter plasticoni più performanti e a minor prezzo! Nella mia vespa farò solo poche modifiche indispensabili! Detto questo, spero presto di inserirmi nella vostra fantastica community di vespisti!
-
Buongiorno e buona domenica a tutti! io sono nuovo da queste parti! Ero un possessore di una T5 dell'86 e da 3 giorni posseggo il nuovo modello PX 125 E3. E proprio dell'euro tre volevo parlarvi! Questo argomento è stato sicuramente trattato, ma vorrei maggiore chiarezza nel mio caso! Ho notato che la vespa è bloccata completamente da questa marmitta che non è assolutamente adeguata al motore secondo me! Quindi avevo assolutamente intenzione di cambiarla (nonostante io sia a favore della vespa così come mamma l'ha fatta!). Ora la mia scelta, trattandosi di un esemplare completamente originale, è orientata tra la marmitta originale piaggio del vecchio px, la sito standard e la sito plus. Mi han detto (e ho letto anche qui) che la sito su un motore originale ammazza i bassi regimi (cosa che detesto, avendo sopportato per anni questo problema sul mio caro T5); confermate?? Adesso innanzitutto mi chiedo se la marmitta piaggio non catalitica e la sito standard siano uguali! E quindi in definitiva vorrei un consiglio su cosa mettere! E infine, voi quando credete sia il caso di cambiarla? Perchè sono a soli 100 km, e vorrei aspettare o il primo tagliando o la fine del rodaggio (considerate che problemi di rumorosità, o di illegalità nel cambiare marmitte, o difficoltà nel superare le future revisioni non mi toccano più di tanto). Grazie in anticipo
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.