Buonasera a tutti,
quest'anno devo rifare la revisione alla mia VB1 1958, le ho fatte tutte regolarmente quindi il telaio era presente.
Quest'anno probabilmente lo hanno cancellato non so per quale motivo. Premetto che ho libretto originale con regolare passaggio di proprietà, CDP a me intestato, visura PRA recente in cui risulta anche l'ultima formalità (cambio residenza) quindi tutto in regola.
L'unica anomalia era che sul portale dell'automobilista risultava registrata in maniera anomala, l'uso era per noleggio e non uso proprio e altri dati mancanti o errati ma le revisioni le passava comunque.
Con il centro revisioni abbiamo deciso di mandare una PEC alla motorizzazione di competenza (benevento), allegando oltre la circolare in cui è specificato che sono obbligati ad aggiornare il registro quando il libretto è vecchio, tutti i documenti compresa la STO con il numero di omologazione. Il tutto accadeva i primi di settembre.
Dopo qualche giorno ho visto che il portale dell'automobilista è stato aggiornato con tutti i dati del libretto, hanno solo trascritto la data di prima immatricolacione un giorno prima rispetto all'iscrizione effettiva al PRA scritta sul libretto, ma non è dirimente . L'anomalia però è che non riesco a fare la revisione perché il telaio non risulta ancora nella schermata del centro revisioni. La Vespa non è iscritta a nessun registro storico quindi posso fare, come ho fatto fino ad oggi da quando l'ho acquistata, in qualsiasi centro revisioni.
Cosa mi consigliate di fare per far sì che tutto sia in regola per poter finalmente fare la revisione? E, come è possibile che abbiano aggiornato il portale dell'automobilista con tutti i dati da noi forniti e non il numero di telaio?
Grazie in anticipo
Ciao
Luigi