-
Numero contenuti
608 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Lucadodo
-
Colore Coca Cola su primavera 77 e rosso su ET3 dell 80...
argomento ha risposto a Lucadodo in Restauro Smallframe
La mia marrone è del '76, una storia bellissima, il secondo proprietario (io sono il terzo) l'aveva dismessa dentro alla casa vecchia e disabitata che confina con il suo laboratorio di restauratore di mobili, quando me l'ha venduta era camuffata da Et3 ed io ero convinto di aver comperato un Et3!! Quando siamo andati in agenzia per il passaggio mi ha dato il libretto e li la sorpresa " ma Walter non è un ET3!!! No Luca una primavera!!" Beh per quello che l'ho pagata poco male, facciamo tutto vado a casa guardo il libretto e leggo il nome del primo proprietario "Enrico Saxxxin" nato a Cf.Vto 1960 ....... l'ho già sentito, chiamo mio fratello nato nel '60 e gli chiedo "Roberto conosci Enrico S.? Lo conosco si, pensa che quando eravamo piccoli lo prendevo in giro perché andava di moda la primavera bianca e sua nonna gli regalò la primavera marrone!!! Ecco la primavera marrone è ormai da anni nel mio garage!!! -
Grazie a tutti, ho sempre mantenuto i contatti con la persona a cui l'avevo venduta.
-
Ciao a tutti, questa è la storia della mia, per due volte, ET3 blu jeans! Il 20 agosto del 2007 acquisto da un mio amico meccanico una vespa et3, mi fido di lui, è molto tardi non controllo ne il numero di telaio tanto meno quello del motore, la vespa è di un suo cliente, è conservata, complice il buio non faccio neanche tanto caso al colore, la carichiamo in furgone e la porto in ditta. Il giorno dopo di buon mattino vado in ditta e mi accorgo che il colore è strano, ma caspita ha proprio ragione mia moglie a dire che sono daltonico oppure assomiglia a........inizio a togliere il copri sella bianco e.......... non ci credo..... è lei......la sella in jeans...... è una blu jeans...... o forse no...... controlla i numeri di telaio Luca...... siiiiiiiii quattro cifre, è lei!!!!! Contentissimo inizio un restauro conservativo, sella nuova, pneumatici, pulizia motore ed inizio ad usarla, vinco anche un premio come miglior conservato ad un raduno!! Ma le cose cambiano, inizia la crisi, il mio socio sparisce mi lascia un buco che più che buco è una voragine, lezione numero uno, non fidarti più di nessuno Luca. Ok sono nella cacca ma sono un combattente e non mollo, mi servono liquidi ormai ho spazzolato tutto, qualche amico con la a maiuscola mi aiuta, ma per la quotidianità mi servono soldi devo sacrificare qualcosa, e cosa mi può dare liquidità immediata se non lei? Alle 9 del 9 gennaio 2009 chiamo un collezionista gli propongo la vespa alle 10 ho i soldi in mano. Ma un pensiero mi è sempre girato per la testa, un giorno dovrà tornare e oggi quel desiderio si è avverato e lei è tornata!! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
-
Comunque io non voglio atteggiarmi da esperto, ma!!!! Gli stessi esperti che nel sito l'hanno stimata tutti questi soldi, hanno stimato una lambretta LI senza documenti con colorazione sbagliata 3,6k.... mah!
-
Grazie a tutti:risata:
-
E' arrivata la 180 ss prima serie, via al restauro!!
argomento ha risposto a Lucadodo in Le nostre Vespa
Ciao Senatore, anche la mia stesso anno stessi "optional " con certificato FMI! -
Ehhhh caro il mio Poeta, un giorno spero di poterti raccontare la storia della Jeans, questo vorrà dire che è tornata a casa!
-
Io nel 2008 ho venduto un ET3 jeans, me ne rammarico ancora!!
-
Ok Gino riletto tutto con più calma, adesso parlerò di soldi con il meccanico, perché alla fine tutto dipende da quanto chiede!!
-
Ma ragazzi la vespa cammina!!! Passiamo alle cose più serie, Marco, Gino ma che dichiarazione di lavori mi devo far rilasciare, la vespa è nuova di pacca non ha bisogno di nessun lavoro, il meccanico mi dice che ha tutte le dichiarazioni di conformità della Piaggio. Aspetto vostre, grazie.
-
Beh diciamo che una automatica in garage c'è già, quindi se viene via per poco e senza tanti sbattimenti bene altrimenti resta dov'è!
-
Ciao, quelli fortunati trovano come fondo di magazzino farò basso, et3 e cose varie, io??? PK 125 automatica!! Scherzi a parte, ho trovato questa vespa da un meccanico vicino a casa, nuova ancora imballata, si può immatricolare? Se si come? E quanto può valere, nel senso quanto gli offro? Grazie e ciao!
-
Anni fa un utente di VR aveva messo in vendita una rally grigio Polaris, non sono riuscito ad acquistarla perché io ho chiesto quanto voleva, lui mi ha risposto quanti soldi avevo:shock:!!!
-
Secondo me il Pk è orrendo!! Infatti ho un 125 automatica, cerco un 125S e un 125ETS!! Però siamo sinceri, bella no!
-
Dovrebbero essere quelli che dalle mie parti chiamiamo trasferelli, prova a scaldare con un phon da capelli NON con un phon da carrozziere si dovrebbero staccare. PS sembrano anche storti!!!
-
Questo ha una decina di vespa in vendita su subito, tutte a 5 cifre:shock:
-
Più che per sputtanare nomi e cognomi sarebbero utili perché questa gente si ricicla sempre!
-
Beh che dire dal primo post sono passati quasi quattro anni...... Na santa hai trovato!!!! Auguri di cuore Joe
-
Quella che ho iscritto io è una Rally conservata alla grande praticamente perfetta inviate pratiche il lunedì e non vorrei sbagliarmi ma già il mercoledì mi era arrivata la mail con scritto complimenti il suo mezzo e bla bla bla ma della targhetta in metallo neanche l'ombra
-
Io ho iscritto una Rally 200 con procedura on line, mi hanno spedito una tessera tipo bancomat con la foto della vespa da un lato e i dati dall'altro....... Na schifezza unica!!
-
COn quei soldi mi prendo un PK 50 scala uno a uno!!!
-
Qualche altra foto.....storta!!
-
Un grazie a chi ha organizzato mi sono divertito tantissimo!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.