Vai al contenuto

Biffero

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Biffero

  • Compleanno 09/07/1968

Informazioni Personali

  • Città
    Caltanissetta
  • Le mie Vespe
    PX 150

Biffero's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Biffero

    Biffero

  2. Ieri dopo un mese dall'infausto evento, mi hanno restituito la vespa. Ho percorso solo 10 Km...tutto ok. devo dire che dopo avere sostituito buona parte del motore in garanzia, il suono del motore mi appare più morbido e lineare. speriamo bene! adesso devo chiedere alla Piaggio se mi prolunga la garanzia. al centro Piaggio mi hanno scoraggiato dicendo che comunque la Piaggio non è avvezza a tali richieste. io proverò! Volevo ringraziare tutti per i consigli dati e per la vostra attenzione.
  3. Grazie "Lospecial"...sei veramente SPECIAL. seguirò il tuo consiglio!!
  4. Amici, innanzi tutto grazie per il supporto morale! Ciò che mi dite rafforza la mia convinzione che il problema iniziale non era al carburatore ma dell’anello di tenuta. Concordo sulla tesi che un ottimo meccanico, può non valere il centro assistenza Piaggio, ma è anche innegabile che essendo il mezzo ancora in garanzia il lavoro va fatto da Piaggio obbligatoriamente. C’è da aggiungere che il meccanico Piaggio della ma città (CL) è una persona alla soglia della pensione e di vespe ne ha viste di tutti i colori, intere e smontate!! Comunque il problemi mi spiegava il meccanico è proprio quello che dice “lospecial”che il corteco in metallo si spacca e finisce triturato nel motore, in precedenza il materiale con cui era realizzato era diverso, infatti le vecchie PX non hanno questo problema. Ovviamente oltre alla qualità scadente del materiale va aggiunto anche uno scarso assemblaggio in fase di assemblaggio. Io comunque lunedì chiamo il centro reclami Piaggio per esporre il problema e capire se altri mezzi del lotto di produzione hanno avuto analoghi problemi. In conclusione quale carteco devo montare adesso?se in Piaggio mi rimontano lo stesso tipo non escludo che il problema si possa riavere.
  5. Lo scorso Agosto 2011 ho acquistato da un mio amico una vespa PX150, immatricolata il 5 Aprile 2011 con solo 170 Km percorsi ed ancora in garanzia. All’acquisto mi viene detto che la Vespa aveva avuto problemi al carburatore ed era stato sostituito. Io non mi preoccupo di nulla, perché so di acquistare un prodotto definito un mito del made in Italy nel mondo e che, anche se raramente, un prodotto nuovo può avere qualche piccolo problemino. Dopo avere avuto moto di tutti i generi decido di prendere un mezzo che mi permetterà di invecchiare insieme, perché Vespa è sinonimo di efficienza, durata e qualità. Ebbene dopo aver percorso poco più di 500 km, la vespa attualmente ha percorso 740KM, succede che a causa della fuoriuscita dell’anello di tenuta lato frizione e la conseguente rottura dello stesso, il motore della Vespa ha subito un danno significativo. Mi dicono al centro Piaggio, che alla vespa dovrà essere sostituito quasi tutto il motore (gruppo pistone, carter, etc) ad esclusione della frizione e del cambio. Adesso mi chiedo: è questa sarebbe l’efficienza del prodotto Vespa?COMPLIMENTI!!! Vi scrivo per sapere se tale problema è un caso isolato. Se cosi fosse allora credo di avere diritto di essere iscritto nel Guinnes dei primati, se invece ci sono stati altri casi simili, vuol significare che il Lotto di produzione in cui era presente la mia vespa ha avuto problemi nella catena di montaggio. in questi 500 Km ho seguito tutte le indicazioni su come rodare meglio il motore. Amico credetemi sono fortemente tentato di venderla e comprare un sccoter giapponese indistruttibili.
  6. Biffero

    Vespa PX 150 Nuova

    Lo scorso Agosto, dopo una vita di avere moto e scooter di grossa cilindrata, ho acquistato una PX150 di seconda mano con 170KM.....ne ho percorsi fino adesso altri 500. giudare una vespa è come ritornare indietro di 30anni. Motore che non parte subito, candele che si ammassano, regolazione del minino...etc......tutti mi dicono che il motore si deve ancora sciogliere e lubrificare bene. insomma vorrei capire, da qualche veterano della Vespa se tutto ciò è normale per una vespa nuova, e se con il tempo il motore diventerà affidabile e indistruttibile come spero. Qualcuno in Vespa ci ha fatto il giro del mondo.....e poi il rumore del motore è una poesia!!!! aspetto risposte e porgo un cortese saluto a tutti.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...