Sergi91
Utenti Registrati-
Numero contenuti
10 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Sergi91
- Compleanno 18/12/1991
Informazioni Personali
-
Città
Parma
-
Le mie Vespe
Vespa 50L 1966
Sergi91's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ciao, prima tacca dall'alto, quindi dovrebbe essere magro al massimo, o sbaglio? Preciso che prima lo avevo alla seconda tacca partendo dall'alto e spostandolo alla prima la vespa reagisce meglio all'apertura del gas.
-
Buonasera, possiedo una vespa 50 L del 1966 con blocco motore Et3, monto carter con rapporti originali Et3, cilindro 130 polini con fasature originali, carburatore Dell'orto PHBL 24 con getti MIN 55 e MAX 105, spillo D22 alla prima tacca e pacco lamellare al carter, (logicamente barenato), albero motore originale, accensione Vespatronic di Quattrini leggermente posticipata e come marmitta una Zirri Silent. La vespa quando in prima accelleri tutto comincia a borbottarre, tirando l'aria la situazione peggiora, invece accellerando progressivo fino a 3/4 di gas prende abbastanza bene, guardando la candela sembra avere un bel colore nocciola, anzi tendendo leggermente al bianco, i sintomi mi fanno pensare alla carburazione grassa, anche se la candela non mi convince molto, avete qualche idea a riguardo?Grazie mille!
-
sisi proprio quello con 5 buchi!ora ci provo..pero tanto vale carburarla bene con questo tempo che a primavera cambierà sicuramente:P
-
quindi se io rimettessi su il filtro della polini dovrei ingrassare il massimo?oggi ho provato con la candela a filetto corto poiche da quanto mi è stato detto è un polini di qualche anno fa e non vorrei bucare il pistone mentre vado a fare dei giretti!la compressione è minore ma va comunque bene!..la sento un po grassa poiche fa fatica a prendere i giri quando accellero un po a basso regime ma penso sia colpa anche del 105 di massimo!
-
ciao a tutti oggi visto la bella giornata dalle mie parti ho emsso bene a posto la mia vespina:)aperto il carburatore cambiati i getti, messo 55 di minimo e 105 di massimo perche in casa non avevo un 100, messo a posto lo spillo e controllata l'aria eeeee magia!!alla 3 pedalata da fredda è andata in moto:) con una fumata che diciamo ho intossicato mezzo quartiere!..comunque ora va molto bene, la sento abbastanza scattante!controllato lo spillo che è un d22 e messo alla seconda tacca! grazie mincio82
-
ora provo a fare quello che mi hai detto mincio82, la candela sono sicuro sia a filetto lungo perche quando va in moto va benissimo senza nessun poroblema, mettendoci una a filetto corto perde un sacco di compressione!!
-
si ho letto la discussione però penso che non sia il cilindro nuovo visto che il vecchio proprietario mi ha detto che l aveva montato gia da un po' quel cilindro!..il pacco è polini e mi ha detto che purtroppo il collettore non e stato tornito (lavoro che se lo avessi montato io almeno un piccolo raccordo l'avrei fatto!!il filtro dell'aria l hoo tolto, prima aveva un vecchio polini a banana ora ci ho messo una retina e basta, la marmitta è la siluro e per i lavori oltre ad avere alleggerito il volano non penso ci sia fatto nulla!!
-
salve a tutti!..io ho una vespa 50 l con motore 130 polini, carter del 125 primavera, carburatore dell'orto 24, pacco lamellare, marmitta originale del 125 e volano alleggerito di qualche etto..ultimamente non riesco piu a metterla in moto quand'è fredda sia con l aria tirata che senza, ho provato a vedere i getti del carburatore ma nulla..108 di massimo e 64 di minimo, a meno che non la metta in moto a spinta giu da una discesa non ne vuole sapere di mettersi in moto!..la candela fa bene la scintilla e quand'è calda con mezza pedalata va in moto benissimo!..cosa potrebbe essere?ho anche provato a cambiare candela mettendoci una denso piu calda ma non ce stato verso di farla andare!un altra cosa strana, un mio amico aveva anche lui il 130 polini però aveva le candele col filetto corto, io invece ho la candela a filetto lungo come mai?spero di risolvere almeno una delle mie domande!comunque ringrazio anticipatamente tutti!!
-
Arriveranno anche quelli!!beh per adesso ho montato una gaman sicuramente piu comoda:)poi prossimo passo tutti i bordi cromati!:)al fanale e allo scudo:)
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi presento sono Sergio, ho comprato una bella vespa 50 L del 1966 quest'autunno nell' attesa di poterla usare da questa primavera per sfrecciare nelle colline di parma!! Trovata su un inserzione su internet ad un prezzo che secondo me era molto buono: 800 euro e non era nemmeno arrugginita!!certo, la vernice è da rifare, ma è già in progetto!!:)La mia vespina ha il blocco dell et3 con su il 130 polini, carburatore 24, pacco lamellare e marmitta originale del primavera cosi in basso tira bene! vi allego una foto fatta in una giornata di sole!Manca ancora il parafango che ovviamente ho gia comprato e sarà a postissimo!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.