Vai al contenuto

alex-et3

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su alex-et3

  • Compleanno 01/04/1980

Informazioni Personali

  • Città
    Rovigo

alex-et3's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. alex-et3

    alex-et3

  2. Ecco,potrebbe montare anche li!Bisognerebbe verificare se in quel mezzo monta senza interferire con nulla.
  3. Quelle dal 51 al 57 hanno il mozzetto di alluminio che fissa il manubrio alla forcella e il contakm di solito si fissa li cambiando il supporto.Quindi sarebbe un controsenso montare un supporto del genere e tra l altro non ci sta proprio.Poi la corda del contachilometri scorre dentro la forcella su quelle dal 51 al 57 e non esterna come sulla bacchetta. Che mi fa pensare alla vespa,come gia detto è proprio il colore.Non mi vengono in mente altri mezzi di quel colore...
  4. Contakm e supporto sono fatti l uno per l altro.Lo si deduce da questa foto. Quei scansetti sono fatti appositamente per far entrare quel contakm in quel supporto.E sono fatti da chi ha costruito il supporto,visto che cè ancora del colore dentro e sono identici.
  5. Si conosco anche quei mezzi,ma a parte il colore dei fondini che se non è marrone e nocciola è grigio e beige,sono simili ma non uguali. Anche a me sembrava di aver visto da qualche parte una bacchetta con questo contakm montato ma non ricordo proprio dove...addirittura credevo di averla sognata:)
  6. Se confermi che il supporto è per vespa bacchetta,pure il contakm lo è in quanto come detto differisce da quello della topolino per il colore dei fondini,colore della carcassa e assenza di due staffe saldate.Inoltre il supporto ha due piccole gole proprio nel foro dell alloggiamento del contakm,per far in modo che entri proprio quel contakm.Il contakm infatti,nel suo perimetro ha due cianfrature che sporgono.Le gole non sono state fatte in un secondo momento,in quanto cè la sua vernice grinzata originale(tipo le scatole dell aria delle gs). Io sono sempre piu convinto che fosse un kit contakm economico della veglia....in quanto è bastato modificare un loro articolo che gia avevano in produzione e fare un supporto dedicato per avere un kit adatto a vespa bacchetta.Poi poco gli importava se aveva il fondoscala a 110...quello avevano e per modificare il fondo scala avrebbero dovuto modificare pure la taratura del meccanismo,quindi maggior costo.E comunque gia i rolle arrivano a 90... Certo,rispetto ad un rolle,veglia dedicati o altri questo fa da ridere,però faceva pur sempre il suo lavoro. Una cortesia se possibile...potresti fotografarmi le fascette che lo fissano al manubrio se le hai?Grazie! Inoltre vorrei precisare che non sto cercando informazioni a riguardo per poi metterlo in vendita come contakm per vespa bacchetta a chissà che cifra.
  7. Per due motivi,il colore e il supporto che vendono su un noto sito di ricambi vespa.Poi per carità,potrebbe essere pure per altri motocicli,ma verdi metalizzati e che portino un supporto del genere non me ne vengono in mente.
  8. E' per il colore che mi fa pensare a vespa.Quello nuovo è arrotondato sotto mentre il mio è smussato.La smussatura sarebbe giusta per far passare le guaine. Comunque mi sa che l unica sarebbe provare a montarlo in una vespa bacchetta e vedere se una volta montato interferisce con qualcosa.
  9. No,i contachilometri topolino li hanno fatti solo marroni e poi che senso avrebbe avuto verniciate di verde pure la carcassa ed eliminare le staffe...come si fissava poi sulla topolino?Le staffe qui non sono mai esistite,perchè non cè segno di residui di saldatura... Anche pe rme la scala 110 è dubbia,però guarda caso il supporto è proprio dedicato,perchè ha due tacchette proprio per poterci infilare quel tipo di contachilometri,quindi staffa e contakm sono nati per essere accoppiati. Non è che la veglia,invece di costruire appositamente un contakm per vespa,ne adattò uno della topolino B facendo soltanto qualche lieve modifica?Una sorta di kit economico. Il supporto ha ancora il suo colore tipo grinzato,quindi non è stato rimaneggiato e tra l altro in rete vendono un supporto contachilometri uguale,rifatto,adatto a vespa bacchetta.
  10. Ciao!Io colleziono contachilometri Vespa e Ape,purchè nuovi e fondo di magazzino...e questo sebbene non è nuovo mi ha incuriosito lo stesso e l ho preso.L ho pagato 35 euro e chi me l ha venduto non sapeva nemmeno lui di cos era...diciamo che me l ha venduto per contachilometri della topolino...ma per topolino non è.Anzi lo è in parte.Lo strumento,se non fosse per il colore dei fondini e carcassa potrebbe essere per la topolino B costruita dal 1948 al 49.La topolino ha i fondini marrone chiaro e nocciola e la carcassa zincata con due staffette saldate,mentre questo ha i fondini di due tonalità di verde metalizzato e la carcassa sempre verde met,e priva delle staffe. Eccone uno da topolinoB: Il contachilometri è originale,non manomesso ovviamente.Mi pareva di averne visto uno tempo fa proprio su una bacchetta,ma non ricordo proprio se dal vivo o in foto e se era proprio così... Poi ho trovato questo supporto in vendita che mi ha convinto ancora di piu che fosse proprio per vespa E' identico al mio,a parte che il mio è originale dell epoca(in ottone)
  11. Ciao a tutti!Secondo voi questo contakm è per vespa bacchetta?
  12. Ciao a tutti!Per informazione,ho misurato le altezze della travaseria e dello scarico di un cilindro dell ape AC4,e rispetto a un cilindro da VL sono leggermente modificati...i travasi infatti sono anticipati di 1 mm e lo scarico di 2mm.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...