Vai al contenuto

Spedalinatore

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Spedalinatore

  • Compleanno 25/09/1981

Informazioni Personali

  • Città
    Ladispoli
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 Special

Spedalinatore's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Quoto in toto. Verifica anche se il tamburo è dritto o si è ovalizzato così come l' integrità del volano. Se revisioni il carter la prossima volta lo aprirà tuo figlio se non tuo nipote...
  2. Scusate il ritardo, ma finalmente sono giunto ad una conclusione, positiva se non altro. Dopo aver provato champion ed affini, l' ultimo step prima della iridium è stata la NGK BR6HSA che contiene un resistore (sulla scatola c'è una R rossa a caratteri cubitali), in questo modo l' elevata potenza sprigionata dal mio motore (90 polini) è ben supportata dalla candela che non scoppia. Comprata dal rivenditore viene circa 10 euro. Ovviamente sulla rete si trova anche a meno.
  3. Ciao a tutti, Ho uno special 50 con 90 polini con carburatore dell' orto 19 e getto massimo 86. Questo set mi "mangia" letteralmente le candele. Sono arrivato al B10HS della NGK, ma niente dopo un pò la scintilla perde di potenza e la vespa non parte più. Mi hanno consigliato una iridium. Voi che ne pensate? Grazie.
  4. Buonasera a tutti volevo montare un volano recante sopra la targhetta XPX sul mio 50 special. E' compatibile? PS non ha la fessura per la regolazione delle puntine....
  5. Ciao, hai la bobina dell' alta tensione esterna? E' successo anche a me, addirittura in accelerazione aumentava la luminosità! Evidentemente arriva qualche "schicchera" e le lampadine con più basso voltaggio partono. Ora sostituite con quelle a 12 V non ho più nessun problema.
  6. Salve a tutti, sto revisionando il blocco motore del mio 50 special e ovviamente devo cambiare l' olio del cambio. Quale mi consigliate?
  7. Buonasera, Sono nuovo del forum, ma assieme a voi condivido la passione per la vespa tanto che da essere appiedato sono passato ad avere ben 2 ciclomotori un 50 special ed un px 125. Ora per essere in regola con tutte le norme vi vorrei porre due quesiti: QUESITO 1 Sto restaurando uno specialino prima serie che dal numero di telaio risulta prodotto nel 1974. Con il venditore abbiamo fatto la dichiarazione di vendita e i documenti del mezzo sono stati rilasciati nel 1986 e sono quelli monopagina (come quelli del ciao). Orsù un dubbio mi sovviene, questo mezzo sarà stato radiato o è semplicemente un duplicato? Il libretto è in ottime condizioni, per adeguarlo alla nuova targa e al nuovo libretto rischio di perderlo? Dovrò fare anche la revisione? QUESITO 2 Un amico mi sta regalando un px 125 del 1981, con targa vecchia (ROMA *****). Oltre alle spese di passaggio, sono circa 10 anni che non viene pagato il bollo del mezzo, questo consta nella radiazione. Come posso rimetterlo in strada? Grazie anticipatamente a tutti coloro mi risponderanno.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...