Passero88
Utenti Registrati-
Numero contenuti
13 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Passero88
- Compleanno 14/12/1988
Informazioni Personali
-
Città
bergamo
-
Le mie Vespe
50 special 1977
-
Occupazione
termotecnico
Passero88's Achievements
-
Ciao ragazzi, ritorno a bomba con un altra domanda che mi sarà senz'altro utile per la messa in strada della seconda special che sto finendo di restaurare...... dopo aver re-immatricolato il mezzo con conseguente consegna della targa a sei cifre il passaggio successivo sarebbe la revisione da un meccanico autorizzato giusto? Poi l'Assicurazione senza poi pagare il bollo in quanto dell'anno 1972 e quindi ha più di 30 anni..giusto?? Grazie mille ragazzi...e W la Vespa...SEMPRE!
-
ragazzi conoscete qualcuno che fa il montaggio bordoscudo zona Bergamo?? Ciao!
-
io sto provando ad andare sul database ma non si vede la solita schermata con scritto inserire telaio ecc....nn vedo più niente!!!!come mai???????????????????????
-
Ciao ragazzi...scusate l'intrusione...mi sapere consigliare una buona assicurazione per moto storica in modo da usare il mezzo (50 special del '77) quanto lo voglio e tutti i giorni della settimana, in modo che nel frattempo preparo l'iscrizione all'FMI..grazzieeeeeeeeeeee )))))
-
Scusate ma, se invece avessi una vespa sempre 50 da restaurare e non ho il libretto come mi devo comportare? sono spacciato x il ritorno in strada o basta andare alla motorizzazione e fare un collaudo? scusate ma sono negato in questo tipo di burocrazia... ciao e w la !!!
-
Scusate ragazzi ma il collaudo della vespa non lo devo fare?? non devo dimostrare che fa i suoi 45 km/h?? grazie di nuovo..
-
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto ma è da tempo che mi faccio tanti problemi senza aver mai chiesto a nessuno di voi un parere per la mia specialina... A gennaio di quest'anno ho ritirato da mio zio (senza passaggio di proprietà xkè ciclomotore giusto??) questa specialina allo stato purtroppo, di relitto...ho solamente il libretto (che è stato rifatto nel '90 xkè smarrito) e un numero di telaio ben visibile... Ora, dopo mesi di fatiche, sacrifici ma in compenso molte soddisfazioni, ho completato il restauro della stessa, solo che in tutta sincerità non so che fare per l'iscrizione al motoclub, non so come riottenere la targa ne come iscriverla all'fmi, credetemi ci ho messo molto tempo e non vorrei averla restaurata senza avere la possibilità di viaggiare per strada..scusate ma mio padre (che mi ha aiutato molto nel restauro) ed io nn siamo esperti in queste questioni quindi, dopo varie discussioni, mi ha messo vari dubbi che non riesco a risolvere...scusate il disturbo..
-
Ciao ragazzi...posso disturbarvi per un mio problema allo statore?? ho una special del '77, con questo tipo di problema: dopo aver revisionato il motore completamente l'ho rimontato in tutto e per tutto...successivamente l'ho avviato ed è partito al primo colpo..fin qui andiamo bene e sono contentissimo..il problema avviene dopo..dopo quualche sgasata e tentativo di carburazione il motore si è spento di colpo e, ho controllato, facendo girare il motore a vuoto con la candela posizionata sul ferro per verificare se fa la scossa ma la stessa non cè...ora..ho provato a cambiare la candela pensando di averla bruciata, ma ho ripetuto lo stesso procedimento di prima e cambiando le varie candele a mia disposizione non ho ottenuto risultati... cosa può essere successo???? ho provato a sostituire anche la bobina avendone a disposizione un altra ma non viene generata corrente...credo sia lo statore ma non so cosa devo verificare...VI PREGO AIUTATEMI SONO NELLE VOSTRE MANI!!!!
-
Grazie mille, grazie a voi sono riuscito a connettere tutti i fili dell'impianto elettrico, poi ho potuto accendere il mio bolide..devo dirvi che sono veramente contento e il rumore della mia vespa mi ha messo un allegria pazzesca!!!!!!:vespone:era da tempo ke nn la sentivo cantare così ahhahaha sono troppo contentoooo
-
ok ho capito all'incirca la questione delle connessioni a partire dall'interno telaio ma a questo punto ho qualche altro problemino...(oltre al non sapere come si mettono le foto) dal devioluci ho un filo bianco, che in teoria è da connettere al filo bianco - grigio proveniente dal corpo centrale ma prima di connettersi deriva un filo grigio a se stante che non si può così connettere a nulla...cosa ne faccio di questo filo?? il mio secondo problema è che con riesco a capire dove mettere il filo nero proveniente dal corpo centrale..il filo nero del devio luci l'ho messo sul metallo del faro anteriore così come i vari schemi indicati in rete, lo stesso volevo fare con il filo nero proveniente dal corpo centrale ma la predisposizione al fast-on è più grossa pertanto non posso connetterlo..è da mettere da qualche altra parte?? ho delle foto che possono farvi capire meglio la mia problematica ma non so come si postano!!!! grazie e buona serata
-
ciao ragazzi!!!scusate se mi intrometto ma ho assolutamente bisogno di una mano più esperta della mia in ambito elettrico...sto completando i montaggi ed ora sono arrivato a questa situazione: dal corpo centrale verso il manubrio arrivano le seguenti coppie di fili: prima coppia composta da filo nero e filo rosso seconda coppia composta da filo n.2 fili verdi connessi ad un una basetta (se così si può chiamare??) terza coppia di fili composta da filo grigio e filo bianco connessi come sopra da una basetta.. ??????? all'altezza del clacson ci sono n.2 fili di colore arancione e uno blu (ma come è possibile se nei vari schemi che ho trovato in rete si vede che i fili da connettere al clacson della special sono bianco e verde???) ora...ho consultato vari schemi elettrici provenienti dalla rete ma nn so come districarmi per connettere il tutto al faro anteriore e ai fili del devio che anzichè i verdi e rossi che si trovano di solito ho i seguenti fili arancione?? blu?? viola?? nero rosso bianco e grigio ?? eppure sono convinto di aver comprato tutto materiale originale vespa 50 special 4 marcie anno 77!!! dove ho sbagliato??? sono disperato dovete aiutarmi!!!! grazie mille in anticipo ragazzi!!!!!!
-
Ragazzi, non centra molto con la discussione ma perdonatemi ho un gran dubbio...ho una vespa 50 special con libretto (su cui c'è scritto a penna "duplicato per smarrimento"), posso mettere la targa ke ho in garage proveniente da un ciclomotore (aprilia 50) che ho venduto e quindi risulta intestato a me??? perdonatemi.....grazie, Manuel da BERGAMO
-
Ciao ragazzi....sono nuovo del forum e non so se sto scrivendo nel settore giusto comunque volevo invitarvi a risolvere il mio problema. Sto restaurando con un amico una vespa 50 Special del 1990 con relativa documentazione, solamente che ieri riguardando il libretto abbiamo avuto un dubbio atroce. Sul libretto (contenuto nel sottosella per vari anni) c'è scritto denuncia di smarrimento scritto a penna..e poi un bollettino dove veniva pagata una qualche tassa alla regione lombardia.. ma come? abbiamo libretto e moto ma è stata fatta una denuncia di smarrimento?ma di che cosa? libretto o della Vespa? Grazie mille ragazzi.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.