Vai al contenuto

fabiolan

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    87
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fabiolan

  1. fabiolan

    fabiolan

  2. Ciao ragazzi, sono passato dal meccanico e ha detto che il problema che si verifica in quarta marcia era dovuto al selettore. Mi ha dato una pulizia di quest'ultimo, ha detto inoltre che ha accentuato l'incavatura della quarta marcia e ha sostituito un cavo del cambio. Ora il problema non fa più, però è un po più duro rispetto a prima, secondo voi è normale? Grazie Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  3. Ti ringrazio! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  4. Intanto grazie del consiglio, appena possibile lo farò...comunque a folle se giro la chiave per spegnere la vespa, a volte si spegne mentre a volte si spegne solo se giro il manubrio verso destra Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  5. Salve, la mia PX 125 pre-arcobaleno quando metto la quarta marcia, dopo un po strattona la marcia come se volesse uscire...subito ho pensato alla crociera, però ho anche fatto caso che se con la mano mantengo il cambio per far si che non si muovi, non fa più lo strattone. Secondo voi è pure coincidenza pertanto è la crociera o magari è allentato il cambio e quindi con le buche tende a spostarsi leggermente e quindi a causare lo strattone? Inoltre a volte la Vespa si spegne solo se giro il manubrio verso destra...farà contatto secondo voi? Grazie Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  6. fabiolan

    Aiuto tesina Vespa

    Ciao ragazzi scusate se non mi sono fatto più sentire ma ho avuto problemi con il computer. In questi giorni sono alle prese con lo scrivere il contenuto di ogni materia che porterò all'esame. Mi servirebbe il vostro aiuto: sto scrivendo la parte di Diritto sull'emancipazione femminile e sono venuto a sapere che nel libro "Vespa un avventura italiana nel mondo" c'è una parte proprio dedicata all'emancipazione femminile. Qualcuno che possiede quel libro potrebbe molto gentilmente farmi delle foto di quelle pagine o se può scansionarle.. Ve ne sarei veramente grato.
  7. fabiolan

    Aiuto tesina Vespa

    News: l'idea di portare di informatica i database anche secondo il parere del prof va bene, però deve essere supportata da un qualcosa di pratico. Avevo pensato al database telai, ma è troppo lungo, quindi vi chiedo a parer vostro su cosa posso realizzare il mio database? Avevo anche pensato a un database dei Vespa Club, anch'esso lungo ma più fattibile. Altri idee di possibili idee per il database?
  8. fabiolan

    Aiuto tesina Vespa

    Si ITC sezione programmatori. Inglese volevo portare i Mods ma la prof vuole qualcosa attinente al programma e cosi ho optato per la pubblicità, che non mi spaventa poi tanto. Sto trovando difficoltà con Informatica perchè il professore vuole qualcosa di attinente al programma e noi quest'anno abbiamo affrontato Reti nei loro aspetti (tipologie,collegamenti ecc) e database..Avevo intenzione di fare un database sui colori vespa o telai vespa ma non finirei in tempo
  9. fabiolan

    Aiuto tesina Vespa

    Ti ringrazio tantissimo, grazie alla tua risposta sono riuscito a trovare ottimo materiale sul Web. Per Informatica a qualcuno è venuta un'idea? Inoltre qualcuno mi può lucidare sul perchè in una pubblicità della Vespa fu citato Marx?
  10. fabiolan

    Aiuto tesina Vespa

    Ciao, scrivo questa discussione perchè quest'anno ho la maturità e ho pensato di focalizzare la mia tesina su una passione a noi in comune: la Vespa! I collegamenti a cui ho pensato e trovato spunti sul Web sono: Diritto: Emancipazione femminile Scienze delle Finanze: le politiche keynesiane negli anni di lancio della Vespa Inglese: la Pubblicità Storia: il dopoguerra italiano e il boom economico Matematica: la gestione delle scorte essendo la Piaggio un'azienda industriale Italiano: Pirandello con l'opera " Quaderni di Serafino Gubbio operatore" perchè introduce le prime industrie Vi chiedo aiuto per le ultime due materie: Economia Aziendale e Informatica. Economia Aziendale io avevo pensato di portare il Bilancio Piaggio, ma siccome ho una media alta, la professoressa mi ha invece consigliato di portare del materiale sulle cause che hanno portato la Vespa a non riscuotere più le vendite degli anni d'oro, insomma sulla perdita di mercato della Piaggio. Purtroppo sto cercando in rete ma non trovo granchè. Di Informatica invece non ho la più minima idea.. Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che spero possiate darmi
  11. Ciao, posseggo un px 125. È da qualche settimana che arriva la sera e la Vespa mi rimane accelerata. La mattina va da dio solo che la sera mi sta dando questo problema; la cosa strana è che quando sta accelerata al minimo la spengo e la riaccendo il mimino è regolare, poi come faccio un giro ripresenta lo stesso problema. Cosa può causarlo?
  12. C'è qualcuno che mi aiuta?
  13. BuonPomeriggio Ieri mi sono accorto che l'acceleratore della mia Vespa Px125E aveva un problema: aveva un cm di rotazione in cui non accelerava e per giunta se si teneva la manopola alla fine del cm il minimo della Vespa tendeva ad abbasarsi quasi che la Vespa si spegneva. Così ho smontato il coperchio manubrio e ho spruzzato un pò di spray lubrificante nell'ingranaggio...finale? Ora la vespa ha lo stesso problema solo che è diventato più di un cm e per giunta ora nello smontare il coperchio la lancetta del Kontakilometri scende lentamente. Come posso risolvere principalmente il problema dell'acceleratore??
  14. fabiolan

    Dubbio getti

    Ok, che getto dovrei mettere? Ho un PX125E originale, come faccio a controllare se è necessario aumentare il getto?
  15. Ciao ieri il meccanico mi ha consegnato la Vespa Px125E ,perchè glie l'avevo portata per farmi svuotare la marmitta... Gli ho chiesto cosa avesse fatto e ha detto che ha tolto metà paratia(intendo la lamiera in cui ci sono i fori) e ha fatti dei forellini sul cono piccolino interno dello scarico. Ora tornando a casa ho visto che la Vespa fa leggermente più rumore ma è un rumore sportivo, ora sembra una 124 Sport , a livello di prestazione è migliorata di qualche buon punto, ma mi chiedo dovrei rivedere i getti? Come? Grazie in anticipo
  16. Quanto hai speso per farti quel motorello? quanto hai speso per farti questo motorello?
  17. fabiolan

    Vespa a colpo

    Oggi ho trovato il giusto compromesso: prima di dare la spedivellata secca ne do due giusto ad accompagnare giù la pedivella, poi me ne basta una reale per accenderla ))))
  18. fabiolan

    Vespa a colpo

    e se montassi una candela più calda, visto che andiamo anche incontro all'inverno, non eliminerei alcuna probabilità di via crucis??
  19. Ciao,posseggo una vespa px 125 '84. Mi potreste dare qualche consiglio per farla accendere con una solo spedivellata a freddo? quando apro l'aria alla terza volta fisso si accende mentre a caldo non da problemi. Cosa potrei pulire o controllare? Premetto che uso un olio Tamoil semisintetico.
  20. Ragazzi ho aggiustato la Vespa,era lo statore!! Grazie ugualmente per il supporto ricevuto in questo forum
  21. la vespa si ingolfa a caldo accellerando
  22. ma tu dici con la vite posta dietro al carburatore?
  23. ma come mai fa pure con la vecchia candela, che di questi problemi non ne ha mai dati?
  24. Allora sono d'accordo con voi sul fatto della scarsa qualità della candela. Stamane però accendendo la Vespa per cercare di risolvere il problema mi sono accorto che in realtà non è che scoppietta, ma è che è superingolfata!! Dopo la prima accellerata a folle la vespa inizia a fumare un casino e piano piano scende di giri e non ne vuole sapere di salire. Secondo voi dipende ancora dalla candela? Smontata la candela è nerissima. Ho provato anche la vecchia candela Champion ma il problema è sempre presente! Oggi provo a pulire il carburatore. Mah chissà. Voi che dite?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...