Ciao ragazzi,
scusate se apro questa discussione che molto probabilmente è già spiegata, ma purtroppo ho difficoltà a capire cosa fare per reimmatricolare....leggo troppi post diversi e non ci ho ancora capito niente.
Allora.....ho una 125 Primavera di più di 30 anni (appartenuta a mio padre, e prima di lui a suo fratello), dopo aver passato quasi 10 anni chiusa in un fienile ed essendo nel frattempo cresciuto ho intenzione di rimetterla in sesto, al momento è tutta smontata per ripulirla. Ho bisogno di capire una volta per tutte.
Mio padre consegnò targhe e libretto al P.R.A. nel 2005 (conosciamo il numero di targa), sul foglio del PRA è riportata la dicitura "RITIRO SU AREA PRIVATA" e mi pare di aver capito che non dovrebbero esserci problemi per rimetterla in strada. Ora....non volendo stare ad impazzire per rimetterla in condizioni ASI o FMI (e perchè voglio verniciarmela del colore che voglio) per reimmatricolarla con una targa nuova devo per forza iscriverla FMI o ASI ? o per valutarla come veicolo storico mi basta fare la visita in motorizzazione per avere il libretto, andare al PRA ed in seguito essere iscritto a un club locale ?
Vi prego di scusarmi per l'argomento ripetitivo ma sono ad un punto fermo nel restauro non sapendo se andare a destra o a sinistra....aiutatemi e fatemi capire.
GRAZIE !