bergamoss_px
Utenti Registrati-
Numero contenuti
27 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di bergamoss_px
-
lo so ma il portapacchi davanti non mi piace molto... poi stavo pensando di mettere sulla cinghia solo la roba per il bivavacco come tenda e sacchi a pelo, messi tutti in un borsone per poi piazzarlo davanti quindi non dovrebbe essere neanche troppo pesante... mentre i 2 zaini con vestiti ecc li piazzo dietro sul portapacchi che prenderò... ovviamente non originale perchè 200 euro per un pezzo di ferro non li spenderò mai!!! mentre attrezzi e pezzi di ricambio che ora vedrò di prendere li piazzo nel porta-oggetti davanti e la tanichetta la metto tra le gambe ben legata per qualsiasi evenienza.. che dite?
-
grazie infinite l'aggeggio è favoloso ma anche piazzare la vespa di lato non è una cattiva idea.. ci avevo pensato ma avevo paura di grattare vernice o paura di uscite strane di benzina.. comunque adesso farò una mini lista di cose di scorta e vedrò dove andarle a reperire... forse il mio meccanico riesce a trovarle in giro...
-
Grazie gino volevo chiederti inoltre la spesa totale "piu o meno" delle cose che ti porti dietro, e se le trovo tutte su sul sito della s.i.p. grazie Luca
-
nono tutto di serie solo che non riuscivamo a metterla dentro e a sollevarla è stato un casino cmq dopo averla sgonfiata un pò è entrata... pur sempre con difficoltà però. Solo che non capisco il fatto del sgonfiare la ruota, visto che se ho bucato l altra dovrò raggiungere un officina con ruotino, e se per farla entrare la devo sgonfiare.. beh.. non sò proprio che dire
-
per me la cinghia è perfetta però volevo sapere se qualcuno l' aveva gia usata e capire se valeva la pena spendere 36 euro.. lascio il link per vederla... Cinghia bagaglio PLC davanti, | SIP-Scootershop.com inoltre volevo capire capire come smontare la ruota posteriore in caso di foratura... perchè qualche mese fa ho bucato e per cambiarla con mio padre ci abbiamo impiegato un botto di te perche non riuscivamo ad incastrare l ruotino nella sua sede... e se fosse utile portare qualche spray con schiuma per gonfiare una ruota bucata in situazione d ' emergenza..
-
Ciao a tutti, mi chiamo luca e quest'estate vado in vacanza in sardegna con la mia px 150. Vi scrivo per chiedere cosa mi consigliate di portare come: bagagli, attrezzi ecc siamo in 2 e naturalmente viaggiamo con tenda a presso.. quindi ho preso una tenda da dechatlon che pesa poco e l'ingombro è minimo.. ora devo far mettere il portapacchi dietro, mentre davanti stavo valutando l'idea di prendere un a cinghia su sipshop che si aggancia allo scudo della vespa.. quindi se avete qualche consiglio scrivete:mrgreen: grazie Luca:-)
-
ah ok perfetto allora mi basta avere un pò di sprint in piu perchè cosi, con sta marmitta catalitica del cavolo scalda e basta!
-
Buona sera a tutti, mi chiamo Luca e ho comprato la mia vespa px 150 1 anno fa... dopo svariati problemi dal blocchetto di accensione rotto dopo 12km alla sostituzione del rotore e dello statore, e chi più ne ha più ne metta:azz:.... ho deciso di scatalizzare, semplicemente perchè non mi fa piu di 85kmh ed è sempre ingolfata!! o meglio.. io non me ne intendo tanto di motori, ma sento proprio che è come se fosse "tappata" che non rilasciasse completamente la sua potenza.. ovviamente sò di non avere una ducati, però neanche 80 all'ora... Quindi volevo chiedere a tutti che tipo di padellino prendere e come potrei migliorare questa condizione. Grazie attendo risposte!!
-
intendi dire che scalo prima la marcia??
-
Grazie vespolello sei stato molto gentile.. caro xispo io non pretendo che faccia 50 con un litro ma neanche 13 con un solo litro!! e per di piu andando al massimo a 80km quindi chiedere mi è assolutamente concesso non credi? Ecco la tua in terza ti fa sui 75 la mia arriva al massimo 60 tirata proprio a forza quaindi qualche problema lo deve avere sicuramente comunque mi sa che tra poco scatalizzerò...
-
ok inizierò a leggere ma tu hai scatalizzato? sai la mia paura sulla scatalizzazione è che ho paura che mi consumi troppo gia adesso beve che è un piacere... è possibile che consumi di piu scatalizzando quindi? grazie..
-
si ho ancora la marmitta catalitica... dici che e meglio scatalizzare?
-
nel senso che devo tirarla come un dannato??
-
Sera a tutti gente, è da un pò che non visito il sito per lavoro ecc. comunque dopo aver fatto finalmente un pò di chilometri col mio px posso ritenermi un pò insoddisfatto.. Prima di tutti per un difetto di fabbrica iniziale col blocchetto dell accensione che girava a vuoto dopo di che tre cambi di candele, il cambio del freno anteriore e per finire, la mia vespa non fa più di 80kmh!!! sapevo che prendendo una vespa non c era d aspettarsi un fulmine ma non riuscire a superare neanche gli 85 mi fa soffrire un pò visto che è un 150! . Il meccanico mi ha detto di tirare un pò di più in terza ma dopo un pò sembra che stia per esplodere e più di 55 non riesco a fare in terza marcia... e quindi mi metto nelle vostre mani per cercare di risolvere questo problema visto che di motori carburazione e compagnia bella non ci capisco tantissimo giusto qualcosa. Grazie in anticipo...
-
dopo il problema con la serratura cioè del cilindretto difettoso e un cambio della candela Finalmente dopo quasi una settimana d attesa per problemi con la garanzia ho potuto provare sul serio la mia vespa anche se qua a milano fa un freddo cane e senza parabrezza si sente del tutto mi sono fatto un bel giretto ed è stato veramente fantastico!!! qualche problema nel traffico ma conto di impare a guidarla per il meglio nei prossimi giorni... ho ricevuto anche dei complimenti da un signore che mi ha visto fermo al semaforo dicendo "ma guarda che bella vespa" sono finalmente un orgoglioso vespista:banana:
-
wd40??? cos e?
-
ragazzi finalmente ieri sono andato a ritirare la px!! fantastica... la provo un pò faccio un piccolo giro poi a casa dopo averla parcheggiata in box. stamattina vado in box per prenderla per fare un bel giretto metto la chiave dentro e... GIRA A VUOTO!!! all'inizio ero incredulo ma provando e riprovando nulla... gira a vuoto... ecco quindi che chiamo l'assistenza che mi ha mandato un carroattrezzi per portarla a riparare ma nn potete immaginare che fatica dal box a portarla in strada e a caricarla sul carroattrezzi con il blocca sterzo!!! beh per concludere la vespa a solo 25km!!! ma è possibili porca miseria!!!! cioè sarà un difetto di fabbrica però dai!!! un giorno e mezzo e gia nn va piu?!?!? :testate::testate:
-
mah non saprei proprio... cmq mi dovro attrezzare velocemente perche domani vado a prendere il mio gioiellino!!!
-
ammazza!!! io nn sono ancora sicuro su quale prendere perche molti dicono che sia piu sicuro il lucchettone a U però se metti quello c e comunque il richio che ti carichino il mezzo su un camioncino maledetti!!! il problema si fa serio! anche perche io nn avendo box o un ricovero notturno devo lasciarla in strada::: l'idea era mettere una bella catena attacarla ad un palo e piazzargli un paio di lucchetti.... per ora è l'unica soluzione che mi viene in mente...
-
cioE quanto??
-
anche io sarei interessato all argomento antifurto
-
Signori ho appena pagato del tutto il mio px e venerdi ci sarà finalmente il ritiro!!!!!
-
la mia non e ancora pronta... nn ce la faccio piu ad aspettare!!!
-
bianca!!! in tutto il suo splendore!!!!! sono stra felice!!!! anche se a milano nevica!! ahh ragazzi un' info pratica... lo so che nn e la discussione giusta.. ma secondo voi cos'è meglio catena o lucchettone a U??? no perche se me la fregano subito mi girerebbero un bel po!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.