-
Numero contenuti
27 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Jack883R
-
Ciao, per quano riguarda l'iscrizione al registro la Vespa deve essere riportata come d'orgine ovvero senza accessori. Le manopole non credo erano proprio bianche ma un grigio molto chiaro. Per la sella invece metti una sella piu simile all'orignale fai le foto per l'iscrizione, la smonti e poi monti la sella che vuoi una volta iscritta nessuno ti dirà nulla. Per il bordosudo ti do un consiglio, io non o montrei. Non era un'accessorio previsto all'epoca per la N, e non è semplice da smontare o rimontare. Spero di esserti stato utile. Ciao:ok:
-
Ragazzi il mio carrozziere sulla mia vespa sta: sverniciando, sostituendo scudo con tutta la pedana, la sta raddrizzando, sistemando le ammaccature, e la rivernicia. in tutto sto pagando 700 Euri! Come vi sembra? (ovviamente esclusi i lamierati di ricambio)
-
no non ne esiste uno originale comunque quello che si montava all'epoca piu frequentemente era questo
-
Non sembra messa male, poi è charo che sabbiandola possono venire fuori dei difetti che non si notano. La manopole non sono quelle originali, ci vanno quelle grigie cn il logo rettangolare:ok:
-
bhè quindi se ho capito bene ci sono dei fori in più? in questo caso si dovrebbero saldare e smerigliare il tutto per riportare al paro. La mia pedane è ridotta proprio male e anche lo scudo è fuori asse la migliore soluzione è stata quella di sostituire il tutto, comprando lo scudo completo di pedana. Ho deciso di affidare il lavoro ad uno veramente esperto nel settore infatti mi sta ripristinado il telaio senza metere un grammo di stucco!!!
-
Comunque posta delle foto un po piu generiche del telaio, io intravedo un bordoscudo e la N non lo montava.
-
il colore di fondo credo proprio che sia il grigio 8012M. Si la pedana non è messa male male la fai tu a la porti d qualcuno?
-
Si va bene:ok: Io il fondo lo farò grigio 8012M perchè il codice del nocciola non sono riuscito a trovarlo.
-
ecco Vespa 50 N (V5A1T) 1963/71 Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.
-
Ciao, anch'io sto restaurando una 50 n del '66, la mia è immatricolata il 05\01\1966, quindi è molto probabile ch sia stata fabbricata nel '65. Da quello che ho capto cercando sul web il verde 301(quello piu carico) era disponibile sin dai primi modelli fino al telaio 140365. Dal telaio 140366 è stato sostituito dal verde 303(quello piu chiaro). Il mio numero di telaio è 100*** la farò verde 301. Credo che cmq la puoi farecon lo stesso colore che farò io. in ogni caso puoi utilizzare diversi colori disponibili quell'anno. Spero di esserti stato utile e buon restauro:ok::ok:
-
Mi potete dire se quello scdo va bene per la mia Vespa? grazie:ok:
-
Ragazzi un pò di aggiornamenti, purtroppo non ho foto da allegare. Il telaio è dal carrozziere mi ha detto che deve sostituire lo scudo mi ha detto di comprare lo scudo completo di pedana. Girando su internet ho trovato questo. Potete dirmi se va bene?
-
Ok grazie Fornit, il motore è già dal meccanico è una persona che conosco ed è molto affidabile. Già detto che non ho fretta. Oggi finisco di smontare le ultime cosette prima di portare il telaio e gli altri componenti dal carrozziere. Grazie mille per i consiglie e buon lavoro anche a te:ok:
-
Si Fornit già avevo preventivato di sostituire tutti questi componenti. Un'altra cosa, ma non vorrei approfittare della vostra pazienza, dopo che si vernicia va applicata la vernicie trasparente? E va messa in forno? Grazie sempre:ok::ok:
-
Ragazzi scusate nuovamente, il meccanico mi ha detto che il pistone quasi sicuramente si deve sostituire Se eventualmente devo cambiarlo, cosa mi consigliate? Io metterei un 75cc se però non devo cambiare altro (apparte il cilindro).
-
Ok grande ragazzi, il bordoscudo non lo metterò Perdonate la mia errata convinzione. Oggi portero il motore dal meccanico per una bella sistemata. Vi aggiornerò prossimamente con le foto.
-
Ragazzi, un'aiuto come si toglie il bloccasterzo senza distruggerlo? E' quello originale Neiman completo di chiave:ok:
-
Ragazzi grazie per le risposte:ok: Vi aggiorno sullo stato dei lavori, l'ho totalmente smontata tranne per la forcella che non viene via. Mi sapreste dire cosa posso provare a fare? Riguardo la pedana vedrò cosa mi dice il carrozziere, o come si dice dalle mie parti "lattoniere". Per il bordoscudo si sono al corrente che non era previsto ma credo che si poteva richiedere come optional, preferirei rimetterlo ovviamente se non comprometto l'originalità della vespa. Per questo mi affido al vostro parere. è sempre cosa gradita:ok:
-
La pedana è ridotta veramente male devo sapere se il carrozziere riesce a riprenderla oppure no. voglio lasciare l'opzione di sostituire la pedana come ultima scelta. Accetto qualsiasi consiglio vogliate darmi.:ok:
-
Ciao a tutti ragazzi!! Finalmente oggi ho preso la mia Vespa dal luogo in cui è stata sepolta per molti anni, e lo portata a casa. Purttroppo non è messa molto bene, ma con un po' di lavoro dovrebbe tornare al vecchio splendore. Vi comunco che è ufficialmene iniziato il restauro della mia "Topina". Ho già cominciato a smontare qualcosa. Vi posto le foto della mia "Topina"
-
Ciao Peppe, ultimamente sto guardando sul web moltissimi colori per la Vespa 50 non vorrei dire fesserie ma potrebbe essere il verde chiaro 303. il 301 è piu carico. Dovresti controllare con il numero di telaio. Il database è attendibile ma non al 100%.
-
Grazie Lucavs:ok: è la mia Sporty del '05 ultima serie a carburatore:rulez:
-
grazie mille Lucavs, ha perdonatemi ho dimenticato di specificare che la mia ha lo sportellino grande ed è immatricolata il 5\01\1966 magari è stata fabbricata nel '65 n* telaio 100***( perdonate l'omissis ma non siete solo voi amici a leggere i post...). Quanto prima posterò delle foto allo stato atuale della piccola. Alla luce di questo credo proprio che opterò per il verde 303 mi piace davvero tanto. Rinnovo un rigraziamento a tutti per la vostra attenzione:ok::ok:
-
Grazie per il tuo intervento Lucavs, si l'azzurro chiaro 400 è molto probabile anche se sinceramente mi piace moltissim in verde 301 0 303. Ma se la dovessi rivernicia di un colore diverso dal suo d'origine ma comunque in uso in quell'anno, avrò problemi per regirstrarla?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.