fabrinic
Utenti Registrati-
Numero contenuti
22 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di fabrinic
-
Salve a tutti volevo rendervi partecipi del mio nuovo aquisto... da ieri è entrata a far parte della famiglia una bella VNB 1T tutta da restaurare (chissà quando) L' ho voluto condividere con voi perche sapete cosa significa per noi portare a casa una vespa che per un comune mortale è solo un ferro vecchio... Per ora fa compagnia alla mia special del 77 ed al mio PX200 del 84 ciao a tutti!
-
Grazie a tutti ragazzi... Ma asseacamme tu mi vui far fare davvero un bel intervento, Io pensavo solo ad una ventata di aria fresca mentre tu mi consigli una vera e propria Bufera .... Non lo so... sono un appassionato di moto d' epoca ed ho messo le mani in diversi motori sia mono che pluricilindrici, ma è la mia prima volta su un due tempi... apparte la mia special... ...E per quanto riguarda l' affidabilità ... che ne dici ..? Guarda che io la vespa intendo usarla seriamente ... mica solo giretti in paese o 40 minuti di strada per andare al mare ...!
-
Certo non mi aspetto grandi cose, solo che da un motore un pò stanco com' è e con un gruppo termico gia in casa, penso sia sempre meglio di una rettifica all' originale !!! Per la marmitta pensavo ad una polini che gia avevo addocchiato su internet qui vicino a casa mia... se dici che del miscelatore mi posso fidare ... vai così ... niente di più comodo... Sarà forse l' invidia per non averlo a far parlare le malelingue ... grazie delle dritte...
-
buonasera a tutti ... volevo chiedere consigli a chi ne sa più di me ... Sabato ho portato a casa un bel PX 200 arcobaleno rosso e sono gia in possesso di un gruppo termico Polini 210 !! Non so se montarlo senza alcuna raccordatura sui carter ed accontentarmi delle modeste migliorie, o fare un lavoro molto più impegnativo aprendo il blocco e revisionando tutto quanto, anche se sono un pò restio per quest' ultima soluzione vista la spesa d' aquisto iniziale per la vespa !!!! Ci tengo a dire che il Px è il modello America con miscelatore ed impianto elettrico con batteria 12 v. Parlando con altri vespisti mi hanno consigliato di eliminare il miscelatore perchè da solo noie... Ma io dico... è proprio necessario rinunciare a questa comodità ????
-
Ciao leonardo, ti comunico che anch'io oggi dopo la revisione di stamattina ho rimontato il mio amato 100 polini sulla mia special,ed in piu ho concluso un affare aquistando il mio primo px 200 arcobaleno rosso....! Giornata splendida...
-
Complimenti per la moto! volevo solo informarti che in una concessionaria Honda trovi davvero quasi tutto ciò che ti serve, logicamente a prezzo non molto conveniente. Parlo solo per esperienza, ne ho una prima serie del 77 rossa alla quale ho donato molte ore per il restauro e ciò che mi serviva mi è arrivato tutto nuovo ed imballo marchiato honda da un magazzino ufficiale in belgio. Basta andarci col libretto e ti trovano qualsiasi cosa..!
-
Complimenti davvero per l' idea ne avevo sentito parlare parecchio di questo sistema. Un mio conoscente, piccolo trasportatore all' epoca, aveva un camioncino alimentato a gasogeno con il quale percorreva diversi Km. in giro per l' Italia...! quando me l' ha raccontato stentavo a crederci perchè ancora non ne avevo mai sentito parlare...! Per quanto riguarda l' auto, io negli anni 80 avevo una Opel Ascona 1200 cc. e ti posso assicurare che per quanto riguarda solidità e robustezza, era davvero da primato. Il motore era fronte marcia, la trazione posteriore e se aprivi il cofano ti potevi buttare dentro passando in fianco al motore o a destra o a sinistra uscindo da sotto e senza neppure sporcarti...! facci un pensierino, magari con poco ne trovi ancora qualche esemplare...! Complimenti ancora non mollate! Ciao Fabrizio:bravo::bravo:
-
Se davvero esistono allora devo assolutamente darmi da fare per trovare qualcuno che le stipuli, ho restaurato una special da poco e l' ho coperta con un telo sapendo che mi sarei limitato ad usarla solo su e giu per una stradina chiusa onde evitare l' esborso di perecchi euro per assicurarla! Ho gia altri veicoli d' epoca assicurati, ma l' agenzia si rifiuta di inserire il mio vespino perchè 50 cc.! Ma da quel che sai sono obbligato a tesserarmi FMI? o potrei appoggiarmi anche all' ASi visto che sono gia tesserato? Forse ho solo il problema del colore che non è corrispondente all' anno di produzione anche se originale piaggio! Grazie della dritta Gino e speriamo che riesca a trovare qualcuno! Ciao, Fabrizio
-
Sei sicuro che esistano polizze agevolate per i cinquantini d' epoca? Da quel che sapevo io si potevano assicurare con tali polizze solo motocicli di cilindrata superiore ai 50 cc. !
-
Anch' io ho una special del 77 il restauro è quasi ultimato, mi manca solo mettere in fase l' acensione collegare i cavi cambio e frizione, impianto elettrico e trovare il tempo per farlo...! Qualcuno mi può aiutare con la fasatura del piattello che supporta le bobine? non cè un riferimento da guardare? non riesco ad accenderla ed il motore è appena stato rifatto...!
-
Ciao Francesco benvenuto anch' io sono fresco, ma ho già trovato tanti aiuti e pareri, qua sono tutti fratelli! se ti serve qualsiasi info, o anche solo chiacchiere, basta solo chiedere che in molti son pronti a scambiarsi pareri...! Vedrai che ti divertirai!
-
Sono alcune delle stesse foto che ha mandato a me un certo Alessandro motta..! la vespa era in vendita in prov. di treviso. Ne ho viste parecchie di foto diverse ma sempre della stessa moto e nello stesso luogo, presumo che realmente sia sua. Possibile che qualcuno prima o dopo non riconosca il posto e provi ad indagare, e se veramente è lui glie le vada a suonare a questo qua...? Chissà quanti ne ha truffato finora! visto che continua ad insistere vuol dire che ne ha beneficio...!
-
Anch' io non risparmio i miei mezzi, con la giulietta in un una domenica ho fatto più di 400km valicando 5 passi dolomitici a più di duemila metri...! roba da far invidia ad un navigato motociclista..! Ciò che mi soddisfa di più è lo stupore della gente nel vederti passare..! All' arrivo in cima ad un passo ti dirò che spesso scatta l' applauso de tanti Biker fermi al rifugio di turno a far tappa. Sono anche inscritto ad un club di auto d' epoca con il quale si va a fare qualche giretto qua e la, ma di certo non è il mio ideale d' uso del mezzo..!
-
sono daccordo con tè non è mai troppo tardi! vedrai che con gli anni avranno un più che giusto riscatto! purtroppo ora anche i ricambisti le snobbano un pochino non tenendo in casa non più di qualche pezzo, ma non sarà per molto così...!
-
Devo farti i complimenti enche per lo spyder, l' ho appena guardato nelle tue foto ed è davvero bello...! Sei uno che cura molto i suoi gioielli vero...?
-
Non appena ho l' occasione di tirarla fuori, le farò subito un Book fotografico, così potrò mostrarvi ciò di cui vado molto fiero...!
-
Mi trovi pienamente daccordo per quanto riguarda le fasce elastiche troppi addetti del settore consigliano di cambiarle come se ringiovanisse il motore, ma nella maggior parte dei casi non tengono conto della normale usura dei cilindri, (e non mi riferisco solo alle tolleranze, che lasciamo stare il come molti le misurano) che quasi sempre portano anche ad una seppur minima ovalizzazione della canna che comporta di li a poco a far trafilare olio dalle fasce elastiche e relativo raschiaolio! Quando si smontano motori anche con poca strada, non si separano mai cilindri dai corrispondenti pistoni e relative fasce da essi, un motivo valido sicuramente cè...! Riguardo alla stupenda giulietta non ci penserei nemmeno un pò, io ne posseggo una spyder conservata ma so che prima o poi dovrò affrontarne l'oneroso restauro...!
-
scusate l' intromissione, ma anch' io ho un' alfa storica e prima o dopo dovro' fare lo stesso lavoro, sono contento che in questo forum si parli anche di auto fossili..! così almeno non mi sentirò uno stupido quando drovrò esborsare parecchi euro per un bel restauro con la R maiuscola...! ciao a tutti!
-
Scusate ma che si fa adesso per le nuove targhe dei cinquantini..? se non sbaglio ti cambiano anche il libretto? io devo targare il mio neorestauro ma vorrei tenermi il vecchio libretto! secondo voi è posibile! Gia mi spennano per l' assicurazione ed in più devo lasciare magari qualche centinaio di euro per nuova targa, mi vien da dire ma chi me lo fa fare...?
-
scusa la mia ignoranza ..! ma a chi devo segnalarle...? e se poi non è una truffa..? io non ne capisco molto di aquisti online, ho semplicemente preferito non fidarmi, ma se mi dite che per qualche dubbio posso segnalare a qualcuno ben venga! finora devo ancora cimentarmi con alcun aquisto in rete. Sono alla vecchia maniera: ... prima vedere poi pagare...!
-
ho risposto allo stesso annuncio su subito.it tale e quale a quello che hai citato ed anch' io dopo qualche mail ho provato ad avere contatti per visionare la vespa visto che doveva essere in provincia di treviso. dopo la stessa risposta strappalacrime con suddette modalità di pagamento ho deciso di rinunciare, ma il tipo era disposto a mandarmi una mail con la fotocopia della sua carta d' identità...! non sono molto pratico di aquisti online, ma ho preferito rinunciare...!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.