Ciao a tutti, dopo aver fatto le doverose presentazioni, facciamo il punto della situazione...
Ho appena intrapreso il restauro una 50N 1965 *V5A1T*78001* sportellino piccolo, il cui libretto originale ((che purtroppo mi hanno rubato, ma del quale ho conservato le fotocopie...) riporta la data del 05 marzo 1965 (motore V5A1M*69277*). E' sempre stata in famiglia quindi sono certo che tutto quello che c'e dovrebbe essere assolutamente "originale di fabbrica"...
Dopo averla sabbiata, ha avuto necessità di una raddrizzata e della sostituzione delle pedane (erano irrecuperabili), ma è in condizioni accettabili.
Ora il carrozziere ha raddrizzato lo scudo e dato la mano di fondo prima di passare alla fase di preparazione pre verniciatura.
Nonostante vari strati di colore dati negli anni, la parte interna del vano sottosella era in colore verde 1.298.6301, che sicuramente utilizzerò per la verniciatura finale essendo (con certezza) quello originale.
Un solo dubbio, per ora, mi attanaglia: dato che ho trovato lo stesso colore in uni dei cerchioni... cerchi, copriventola, tubo sterzo, mozzo vanno in grigio o in colore verde anch'essi? Vespa Tecnica è interpretabile e non chiarisce con certezza la questione, e la ricerca sul forum non ha fatto che acuire i miei dubbi... Quello che mi dico e' che sia stata messa in strada nel 65 ma che fosse un avanzo della produzione precedente...
Chi mi può aiutare?
Grazie in anticipo a tutti!!!
Federico