-
Numero contenuti
11 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su nice_cat
- Compleanno 01/05/1992
Informazioni Personali
-
Città
Venezia
nice_cat's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Aggiorno il thread dicendo che alla fine, dopo alcuni giorni di scambio di email con il venditore, siamo giunti ad un accordo di un piccolo rimborso sul prezzo pagato del cofano. Diciamo che per me è un compromesso, avrei preferito il reso con il rimborso totale, tuttavia avevo anche un po' di premura nel sistemare la vespa per cui avrei dovuto attendere e cercarmi un altro cofano e quindi rimandare il lavoro di almeno due settimane con il carrozziere. Viste le condizioni del ricambio alla fine ho accettato e la cosa mi sta bene. Non scriverò pubblicamente il nome del venditore (se avete notato ho oscurato il nome dalla prima foto) qui sul forum, per rispetto della community che tante volte mi ha aiutato in passato, vorrei infatti evitare qualsiasi fastidio agli amministratori, anche se non si tratta di diffamazione. Chi volesse comunque sapere di chi si tratta mi mandi pure un messaggio privato. Vi do però qualche dettaglio in più (gossip mode ON ) visto che dopotutto stiamo parlando di un costo "modesto", ma per me forse era più una questione di principio che di vantaggio economico. Acquistare un pezzo nuovo e ricevere un ricambio usato non è esattamente la stessa cosa! E la cosa stava pure assumendo dei toni ridicoli a mio avviso. Infatti, visto che il venditore insisteva nella sua posizione, gli ho chiaramente (e gentilmente) detto che avrei fatto valere i miei diritti di consumatore. La sua risposta a tal proposito è stata quella di fare una battuta un po' infelice e che vi risparmio. Purtroppo a volte, per avere un minimo di rispetto, bisogna "spiegare" per bene come stanno le cose. Siccome ho pagato con paypal, gli ho detto chiaramente che avrei potuto fare un reclamo e che probabilmente paypal mi avrebbe rimborsato la somma integralmente. Non so quanto questo abbia inciso nella sua decisione di rimborsarmi una parte, ma certamente prima di questo non c'era stata alcuna sua iniziativa per risolvere. Gli ho pure scritto, sempre in toni gentili, che al di là della mia "perdita" sul cofano, secondo me si stava comportando erroneamente e visto la cifra in ballo avrebbe di sicuro perso la mia fiducia. Se a lui stava bene gestire così la sua attività... basta saperlo. Scusatemi per la lungaggine ma a volte mi prende la mano sulla tastiera...
-
Il venditore mi ha risposto: afferma che il cofano che mi ha inviato è NUOVO! Dice inoltre che mi ha inviato questo già verniciato, completo di targhetta, perchè il ricambio grezzo non è disponibile. Peccato che non sia nuovo, non ha la targhetta ed è pure strisciato. Senca contare che il colore non è il mio. Si offre di accettare il reso, presumo a mie spese visto che non ha detto nulla in merito e sul sito si specifica chiaramente che la spedizione è a carico del cliente e il pezzo poi verrà esaminato per un eventuale rimborso. Gi ho risposto che al reso sono interessato ma il costo della spedizione deve essere a suo carico perchè l'articolo non è conforme a quanto descritto sul sito e l'errore non dipende certo da me. Spero che abbia la volontà di risolvere a mio favore.
-
Sì, è arrivato già verniciato, dovrebbe essere il colore "avorio" della Star. Il costo è allineato al prezzo di listino della LML. Come dicevo sopra, oltre ad essere venduto come nuovo, presenta graffi e segni di adesivo che mi obbligano a prepararlo per una eventuale verniciatura. Io ho preferito prenderlo nuovo per darlo "pronto" al carrozziere.
-
Grazie per le risposte. Il pezzo di ricambio viene venduto come nuovo e compatibile sia per PX che per Star. Che sia prodotto da LML, Piaggio o terzi mi va benissimo, non mi sta bene invece che sia usato e che tale caratteristica sia stata celata nella vendita. Per il momento ho scritto al venditore, facendogli presente la cosa. Sono in attesa di una sua risposta. Mi auguro che voglia risolvere velocemente.
-
Ciao. Cortesemente vi chiedo un parere: ho acquistato online, da un noto ricambista, un cofano laterale sx nuovo. Ho il forte sospetto che il venditore mi abbia spedito un ricambio usato in quanto presenta dei graffi e in particolare dei segni evidenti di residui di colla della targhetta "star" che è stata asportata. Prima che io reclami con lui, mi potete dare la vostra opinione? Vero che il ricambio andrà verniciato, ma una cosa è avere del metallo "pronto" ma penso che in questo caso andrà sicuramente carteggiato per quanto poco. Inoltre il cofano in oggetto viene venduto per nuovo e non per usato. Vi posto delle foto, la prima immagine è di come appare nel sito del venditore, le altre foto le ho fatte io poco fa e sono del cofano che mi è arrivato.
-
Ho carteggiato il nasello e poi ho dato tre mani leggere di aggrappante; la superficie è diventata "porosa". Al termine dell'asciugatura ho quindi ricarteggiato leggermente con una 1000 ad acqua e la superficie è diventata più liscia mantenendo un certo, com dire, attrito. Siccome è la prima volta che faccio un lavoro di questo tipo mi chiedevo se l'aggrappante deve essere piuttosto ruvido o liscio al tatto per procedere con il colore di base. Altro consiglio: tra una mano e l'altra di colore devo attendere la completa asciugatura? Per il trasparente lucido invece i tempi sono ridotti? Grazie.
-
Rispolvero questo thread... Ho un nasello coprimozzo nuovo da verniciare. Mi sono procurato il colore (base + trasparente) in bomboletta spray. Al tatto la plastica del nasello è liscia, posso procedere dando la base di primer e poi il colore o è meglio carteggiare lo stesso? Consigli? Grazie.
-
Qualcuno conosce la coppia di serraggio dei dadi ruota sui cerchi SIP? Va sempre bene il valore di 2-2,7 kg/m anche con i dadi da 12" forniti con i cerchi?
-
Recentemente ho preso una coppia di cerchi tubeless da SIP, le spese di spedizione sono state di 6,25 euro tramite corriere DHL. Il pacco assicurato è arrivato in 2 (!) giorni dalla Germania.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.