MarcoDandy
Utenti Registrati-
Numero contenuti
24 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su MarcoDandy
- Compleanno 14/10/1985
MarcoDandy's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Molto più intuitivo, grazie!
-
In effetti stamattina sono ripassato e non c'era.... spero sia opera delle forze dell'ordine!
-
Direi di si, era buttato a terra e per di più in un tratto di strada dove non ci sono abitazioni o negozi.
-
Speriamo bene!
-
Prima ero nel bus e all'altezza di Viale Colli aminei ho notato una vespa abbandonata sul ciglio della strada. Non sono riuscito a vedere il n* di targa, ma ho notato che sullo scudo aveva un grosso adesivo con lo zio Sam. Colore Grigio. Spero vivamente che non sia di nessuno di voi!
-
Grande viaggio e grande racconto! Ora so che un PK 50 non è limitato nei viaggi! Ma il blog a che indirizzo si trova?
-
Calabrone fai come vuoi, l'importante è (come dicevi tu!) che resti pulito e si aggiungano informazioni utili agli utenti!
-
Lo so che è da sempre così, io ci ho perso un amico su quella strada, quindi conosco bene le dinamiche. Lo scopo principale di questo post è di informare quanta più gente possibile che durante il viaggio non conosendo la zona si arrischia a percorrere la maledetta SS162! Comunque complimenti per il coraggio...io non mi azzarderei mai a percorrerla quella strada!!
-
E' importante informare tutti delle condizioni in cui sono le strade provinciali e statali della nostra penisola. Spero che il mio sia solo il primo di una lunga serie di contributi da tutti gli utenti; anzi la butto lì... perchè gli amministratori del forum non organizzano una discussione "in evidenza" con la lista delle strade da evitare? Potrebbe essere una buona idea quella di creare una "mappa virtuale" di tutte le SP e le SS da evitare e da prendere in sicurezza! Che ne dite?
-
Tante volte nella sezione dei viaggi si parla di quanto sia pericoloso viaggire in autostrada con le nostre care Vespe.Quindi c'è chi consiglia di prendere provinciali e statali, per godersi il panorama e per viaggiare con maggiore sicurezza. Bene, fin qui tutto normale....o quasi. Ieri ero in auto per andare da Napoli a Caserta, sulla SS162, conosciuta da noi napoletani come ASSE MEDIANO. (Di seguito vi incollo il link della pagina di wikipedia) Strada statale 162 della Valle Caudina - Wikipedia Ho visto più di un pazzo che camminava almeno a 130-140km/h, dove vige il limite di 50-70. Mi sento in dovere di sconsigliarvi assolutamente questa strada se avete intenzione di passare da quelle zone!!! Quando piove diventa un lago, le uscite sono strette e quasi invisibili,ci sono sempre molti mezzi pesanti, le piazzole di sosta sono occupate da rifiuti e, dulcis in fundo è la strada con la più alta mortalità in Italia. Vi invito a segnalare eventuali altre "strade pericolose" che conoscete, così da fare un pò di informazione!
-
Complimenti per il coraggio...se non avessi un 50 mi unirei a te... E' il viaggio che sogno di fare da anni!
-
Qualcuno ha altri consigli da darmi? Esperienze personali da condividere? Dai dai!
-
Grazie mille per le risposte soprattutto per i consigli tecnici! Mi viene solo un dubbio; come dovrei pianificare il viaggio? Cartina stradale o google maps? Comunque cercando un pò per il forum ho letto che l'utente Kamikaze va ovunque con il suo 50 special... ma ci ha montato il motore di un 125! Ma per quanto riguarda il viaggio in 2... per legge non è vietato viaggiare in 2 sui 50?
-
Carissimi di VR, sono entrato da poco nel mondo della vespa, ma già ne sono un maniaco! Infatti il mio prossimo obbiettivo è quello di fare un "viaggetto" con il mio PK50XL... ma ho tanti dubbi, domande e perplessità e vorrei conoscere le vostre esperienze in questo tipo di viaggi. E' fattibile fare anche spostamenti lunghi su un 50ino? Mi consigliate modifiche da apportare? In che modo dovrei scegliere le strade da percorrere? E soprattutto, quali strade posso percorrere con un 50 senza essere in pericolo e senza causare pericoli? Ho sempre e solo viaggiato in autostrada, quindi non ho idea di come si "viaggia" sulle statali e sulle provinciali! Aiutatemi voi che siete più esperti!
-
Grazie nikzao! Era questa l'info che cercavo!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.