MarcoDandy
Utenti Registrati-
Numero contenuti
24 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di MarcoDandy
-
Molto più intuitivo, grazie!
-
In effetti stamattina sono ripassato e non c'era.... spero sia opera delle forze dell'ordine!
-
Direi di si, era buttato a terra e per di più in un tratto di strada dove non ci sono abitazioni o negozi.
-
Speriamo bene!
-
Prima ero nel bus e all'altezza di Viale Colli aminei ho notato una vespa abbandonata sul ciglio della strada. Non sono riuscito a vedere il n* di targa, ma ho notato che sullo scudo aveva un grosso adesivo con lo zio Sam. Colore Grigio. Spero vivamente che non sia di nessuno di voi!
-
Grande viaggio e grande racconto! Ora so che un PK 50 non è limitato nei viaggi! Ma il blog a che indirizzo si trova?
-
Calabrone fai come vuoi, l'importante è (come dicevi tu!) che resti pulito e si aggiungano informazioni utili agli utenti!
-
Lo so che è da sempre così, io ci ho perso un amico su quella strada, quindi conosco bene le dinamiche. Lo scopo principale di questo post è di informare quanta più gente possibile che durante il viaggio non conosendo la zona si arrischia a percorrere la maledetta SS162! Comunque complimenti per il coraggio...io non mi azzarderei mai a percorrerla quella strada!!
-
E' importante informare tutti delle condizioni in cui sono le strade provinciali e statali della nostra penisola. Spero che il mio sia solo il primo di una lunga serie di contributi da tutti gli utenti; anzi la butto lì... perchè gli amministratori del forum non organizzano una discussione "in evidenza" con la lista delle strade da evitare? Potrebbe essere una buona idea quella di creare una "mappa virtuale" di tutte le SP e le SS da evitare e da prendere in sicurezza! Che ne dite?
-
Tante volte nella sezione dei viaggi si parla di quanto sia pericoloso viaggire in autostrada con le nostre care Vespe.Quindi c'è chi consiglia di prendere provinciali e statali, per godersi il panorama e per viaggiare con maggiore sicurezza. Bene, fin qui tutto normale....o quasi. Ieri ero in auto per andare da Napoli a Caserta, sulla SS162, conosciuta da noi napoletani come ASSE MEDIANO. (Di seguito vi incollo il link della pagina di wikipedia) Strada statale 162 della Valle Caudina - Wikipedia Ho visto più di un pazzo che camminava almeno a 130-140km/h, dove vige il limite di 50-70. Mi sento in dovere di sconsigliarvi assolutamente questa strada se avete intenzione di passare da quelle zone!!! Quando piove diventa un lago, le uscite sono strette e quasi invisibili,ci sono sempre molti mezzi pesanti, le piazzole di sosta sono occupate da rifiuti e, dulcis in fundo è la strada con la più alta mortalità in Italia. Vi invito a segnalare eventuali altre "strade pericolose" che conoscete, così da fare un pò di informazione!
-
Complimenti per il coraggio...se non avessi un 50 mi unirei a te... E' il viaggio che sogno di fare da anni!
-
Qualcuno ha altri consigli da darmi? Esperienze personali da condividere? Dai dai!
-
Grazie mille per le risposte soprattutto per i consigli tecnici! Mi viene solo un dubbio; come dovrei pianificare il viaggio? Cartina stradale o google maps? Comunque cercando un pò per il forum ho letto che l'utente Kamikaze va ovunque con il suo 50 special... ma ci ha montato il motore di un 125! Ma per quanto riguarda il viaggio in 2... per legge non è vietato viaggiare in 2 sui 50?
-
Carissimi di VR, sono entrato da poco nel mondo della vespa, ma già ne sono un maniaco! Infatti il mio prossimo obbiettivo è quello di fare un "viaggetto" con il mio PK50XL... ma ho tanti dubbi, domande e perplessità e vorrei conoscere le vostre esperienze in questo tipo di viaggi. E' fattibile fare anche spostamenti lunghi su un 50ino? Mi consigliate modifiche da apportare? In che modo dovrei scegliere le strade da percorrere? E soprattutto, quali strade posso percorrere con un 50 senza essere in pericolo e senza causare pericoli? Ho sempre e solo viaggiato in autostrada, quindi non ho idea di come si "viaggia" sulle statali e sulle provinciali! Aiutatemi voi che siete più esperti!
-
Grazie nikzao! Era questa l'info che cercavo!
-
Grazie per il benvenuto Gluglu! Ho letto in parte la discussione, ma diciamo che non c'entra a pieno le info che mi servono... io non possiedo ancora il ciclomotore, ma sono prossimo all'acquisto... vorrei sapere qual'è la procedura che devo svolgere nel momento in cui acquisto il vespino. Attualmente il mezzo è targato con la nuova targa a 6 cifre, nel momento in cui lo compro devo fare una targa ex novo oppure esiste un passaggio di proprietà dal vecchio al nuovo proprietario?
-
Tranquillo Gioweb, ho avuto la fortuna di lavorare in un negozio di autoricambi per un bel pò... quando arrivavano i primi freddi si vendevano un sacco di batterie!
-
E quanto costa tutta questa operazione? E sopratutto cosa devo fare per farla?
-
Ragazzi non c'è nessuno che possa darmi maggiori informazioni? Dai dai... che fremo dalla voglia di salire in sella!
-
Sisi chiarissimo, mi sono anche informato sulla questione proprietà: alla fin fine ci si intesta solo il targhino, come mi dicevi tu ieri! Comunque oggi sono andata a vederla da vicino per chiarirmi le idee... la vespa è in ottimo stato,era ferma da prima di Natale ed è partita dopo un paio di pedivellate. Anno '85 con 17mila chilometri; non ne capisco nulla, come chilometraggio è accettabile? Attendo notizie!
-
Chitarra presente... ma più che suonarla la strimpello e la uso per scrivere le linee melodiche delle canzoni che faccio con il mio gruppo!
-
Ciao Andy, essendo inesperto di pratiche e di assicurazioni per le 2 ruote non sapevo assolutamente che i prezzi fossero gli stessi sia a Napoli che a Milano, è una piacevole sorpresa! Quindi ricapitolando, se iscrivo la vespa al R.S. di Milano avrei comunque le stesse tariffe di Napoli? Ti chiedo invece, perchè dici che a Milano è più facile assicurare rispetto a Napoli? Che confusione...non ci capisco più niente... qui ci vuole qualche esperto del settore che illumini entrambi!
-
Salve a tutti gli utenti di VR! colgo l'occasione anche per presentarmi; sono Marco, ho 26 anni e sono di Napoli, il mio sogno (spero di poterlo realizzare a breve!) è quello di possedere una Vespa! Vi spiego "in breve" la questione: ho la possibilità di acquistare ad un prezzo molto vantaggioso un PK 50 (non iscritto al reg. strorico) dell'83 qui a Napoli, ma assicurare il mezzo a Milano, dove costa molto meno e dove risiede mio padre. So che sicuramente dovrò intestare il mezzo direttamente a lui, ma il mio DUBBIONE è il seguente; le pratiche per l'iscrizione all' FMI/ASI dovrò farle a Napoli o a MIlano? Se vanno fatte a Milano c'è bisogno della presenza fisica del mezzo lì? (sarebbe troppo complicato prendere la vespa e spedirla lì solo per l'iscrizione all'FMI e poi riportarla qui a Napoli dove il mezzo verrà usato!) Attendo con ansia le vostre risposte! Complimenti per tutto! P.S.: il mezzo è in buone condizioni sia meccaniche (anche se è più di un anno che non viene usata) che estetiche, secondo voi il prezzo di 600€ è buono?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.