CAIO_DH
Utenti Registrati-
Numero contenuti
22 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di CAIO_DH
-
provo a controllare quale delle 2 cause, grazie!
-
Finalmente dopo un lungo e faticoso lavoro e un pò di lungaggini burocratice (motorizzazione) ho finito il mio primo restauro. Un grazie a tutti voi che dispensate consigli e dritte che mi hanno permesso di realizzare un sogno che da tempo era nel mio cassetto! Allego qualche immagine del risultato.
-
Ciao a tutti, premetto che leggo molto il forum ma scrivo poco... Stò facendo un motore per il mio vespino 50 così configurato: Campana Polini DD 24/72 Albero pinasco spalla teflon GT Polini 102 Caburatore phbg 21 Carter raccordati Frizione 4 dischi Marmitta banana o esperimento espansione progettata e realizzata dal sottoscritto (da testare). Non voglio una velocità elevata, mi basterebbe 75-80 km/h ma vorrei che ci arrivasse bene con una buona ripresa; ho un dubbio relativo ad un gt 102 polini: misurando le fasi mi trovo che ha uno scarico basso e luci alte tipo 167 di scarico e 126 di travaso. Se alzo il tutto con una basetta da 1,5 mm mi trovo lo scarico a 177 e travaso a 136 circa. Dite che la fasatura di aspirazione è troppo alta così? Il problema si presenta perchè ho visto che al pmi il pistone non apre completamente il frontescarico e per farlo avrei bisogno di alzare il cilindro di almeno 1,5 mm. 2° problema: vorrei montarci una marmitta a banana ma non so se prenderla per il 50 o per il 125 (sempre che siano diverse) per il diametro dello scarico, sapete darmi una dritta? Grazie mille a tutti.
-
Grazie, guida molto chiara e completa. Adesso ho le idee + chiare.
-
Salve a tutti, ho trovato una vespa 150 VBB con targa originale e visura che attesta la radiazione d'ufficio ma senza documenti, come mi devo comportare? vado in contro a lungaggini burocratiche e problemi di varia natura o sono sufficienti due riche che attestino la compravendita e poi la posso reimmatricolare a mio nome? Grazie!
-
Save a tutti, un mio conoscente mi venderebbe uan Vespa GT 125 in ottime condizioni, niente ruggine e vernice sporca ma ottima, secondo me si riuscirebbe ad ottenere un ottimo conservato, ma non ha più i documenti e vuole 600€...ne vale la pena o è un macello reiscriverla senza avere i documenti? Grazie
-
Ciao, sei sicuro che devo collegare i pezzi al polo positivo? nelle ricerche che avevo fatto tutti dicevano di collegare al positivo all'elettrodo in rame e al negativo i pezzi da ramare; per l'elettrodo in di graphite posso usare in paio di mine della matita o sono un'altro tipo di graphite?
-
Quindi consigli di cambiare anche il mozzo? se prendo quello da 10" è comunque compatibile con la forcella/ammortizzatore o devo cambiare tutto? Grazie "STIG"!
-
Complimenti, non sono riuscito a scrivere la domanda che già mi avevi risposto esaurientemente...anche io pensavo che non combaciassero solo i numeri ma ho preferito chiedere conferma, per le ruote avrei intenzione di mettere le 10", se non sbaglio ci sono le modifiche per non cambiare il mozzo o sbaglio? P.S. Ma dove andate a prendere tutte queste informazioni così particolari e tecniche?
-
Ciao a tutti, stò finendo di restaurare una vespa 50 L e vorrei tenere il suo motore originale per cui per farla camminare un pò vorrei cambiare in toto il motore lavorando carter, albero, cambiando cilindro , ecc.... per farlo ho trovato un v5x1m che stando a quello che ho letto dovrebbe montare sul mio telaio, ma ho qualche dubbio riguardo al fatto che ha 4 marce e mi sembra che abbia l'impianto elettrico a 12V mentre la mia vespina ce l'ha a 6V. Secndo voi è possibile montarlo senza problemi? devo apportare qualche modifica? posso montare lo statore della mia a 6V sul v5x1m? Grazie
-
Grazie mille, sei stato molto dettagliato e chiaro, ti faccio sapere come va?
-
Ciao gibby, innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per il restauro riuscitissimo e curatissimo! sto restaurando una 50 L del 67 anche io e volevo chiederti come hai fatto a ramare i pezzi così bene! grazie mille
-
Qualcuno sa dirmi di che colore va fatto il pedale del freno di una vespa 50 L? Ho cercato sia in internet che nel forum ma non ho trovato niente. Grazie
-
nessuna buon anima che da un occhiata all'interno dela sua vespa e mi fa una fotina? Please HELPME!
-
Salve a tutti, stò restaurando una vespa 50 L del '67 e ieri sono andato al colorificio a prendere la vernice, mi ha dato una vernice per il fondo codificata grigio 8012M (come da manuale) ma come si vede dalla foto è diverso da quello che è attualmente presente nel vano sottosella. Qualcuno sa dirmi qual'è quello giusto? Grazie mille!
-
Nessuno riesce a farmi una foto dell'attacco sella?
-
Grazie a tutti per la calorosoa accoglienza
-
Fatto, grazie.
-
Ciao, mi chiamo Claudio e ho 36 anni e abito in provincia di Brescia, sono nuovo del mondo Vespa, ho iniziato per curiosità ad avventurarmi alla scoperta della Vespa e mi sono subito appassionato! da poco ho acquistato una 50 L del 67 e ho iniziato a restaurarla, di motori me ne intendo dalla mia infanzia passata a montare e smontare ogni genere di motorino con elaborazioni e lavorazioni varie per cuoi ho intenzione di arrangiarmi per questa parte, per la carrozzeria chiederò consigli nella sezione apposita! Sono comunque ben accetti ogni consiglio per un restauro puntuale e preciso. Grazie a tutti! Claudio
-
Ciao a tutti, è un pò che leggo il forum ma questo è il primo messaggio che scrivo. Mi sono deciso ad acquistare una vespa faro tondo e ho trovato questa 50 L del 67, ho smontato tutto e adesso sono in fase di revisione motore, poi passo alla carrozzeria su cui avrei qualche info da chiedere: 1) la sella è quella originale o è stata cambiata? dalle foto che ho cercato la sella dovrebbe essere quella senza gobba o si poteva avere anche questa? 2) qualcuno potrebbe farmi una foto dell'attacco della sella per poterlo ricostruire che evidentemente è stato fatto alla bellemeglio? 3) dovrei cambiare un longherone di rinforzo sotto le pedane, come faccio a dissaldare le punzonature? Grazie mille a tutti.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.