Vai al contenuto

giorgiobrit

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di giorgiobrit

  1. giorgiobrit

    giorgiobrit

  2. Salve a tutti sapete che tipo di lampadine anteriori monta la nuova px euro 3? Diconono siano diverse da quelle dell'euro 2 prodotto fino al 2006.
  3. Sono un possessore da 3 settimane di una vespa 150 euro 3, appena mi hanno consegnato il mezzo in pratica si spegneva se accelleravo di scatto, per non parlarare poi del calore della mamrmitta insopportabile. Ho scattalizzato 2 giorni fa con marmitta piaggio originale, getti 160 be3 102 e cambiato anche la ghigliottina 01. La vespa va decisamente meglio, davvero tutto un altro mondo. Però non è ancora perfetta, nel senso che quando accellero di colpo non risponde subito ma stenta qualche decimo di secondo, la candela l'ho controllata e' risulta nera, affogata, quindi qualcosa devo fare. Vorrei controllare come ha detto qualcuno la guaina dello starter ma sinceramente non capisco esattamnete di cosa si tratta. Comunque la scatalizzazione a mio parere e obbligatoria anche quello del concessonario mi ha cosigliato di farla e anche subito.
  4. Dici davvero perchè io toccondo con la mano mi è sembrata molto rigida rispetto alla sella dei px precedenti.
  5. Ciao gino ti faccio una domanda ma il be3/160 è originale e tut hai cambiato solo il getto massimo 102? Non capisco con quale getti esce la px originale euro 3. Io domani andrò a ritirarla e voglio subito scatalizzare ho già preso la marmitta originale piaggio non catalitica.
  6. Si ma dove c'è gusto non c'è perdenza!
  7. Tra la star 2t e la vespa non dite che sono uguali perchè non è vero! Sono simili questo si. Mio cugino ha una star 2t con le scritte vespa Da lontano sembra una vespa poi ti avvicini e capisci che è una copia. Senza nulla togliere alla Stat e alla LML ma la vespa è piaggio e chi è come me vuole l'originale da tenere e chissà passare più in là al proprio figlio non puo non sceglierla sia per la storia sia per la qualità costruttiva
  8. Che significa effetto buccia d'arancia?
  9. Ragazzi peró io non ci credo che la nuova px sia scadente rispetto alle vecchie e soprattutto non credo affatto che sanno di cinese sia pervil prezzo ma anche perchè lo viste bene da vicino e ho constatato la qualità elevata di costruzione. Certo l'arcobaleno rimane una delle vespe più belle e affidabili ma sinceramente sono stufobdi cercare l'affare, probabilmente quando avró già una vespa ci penseró seriamente a farmi una d'epoca ma adesso che sono rimasto senza, la voglio nuova e senza pensieri.
  10. Grazie a tutti ma penso a questo punto di prenderla nuova, sono d'accordissimo con paomaty. In nuovo che "nasce con te" da un emozione unica e poi non molta voglia di stare appresso a carrozzieri e meccanici. Domani pomeriggio andró a ordinarla visto che bianca non è disponibile e poi la scatalizzeró immediatamente.
  11. Ciao ragazzi avevo fino a poco tempo fa una PX del 2004 poi venduta per motivi di famiglia, adesso voglio rifarmi una vespa, peró io sono in tipo molto meticoloso e perfezionista per cui volevo farmi la nuova PX tutta nuova è quindi unico proprietario. Solo che la sella nuova non è affatto comoda anzi che voi sappiate posso eventualmente sostituirla con quella della precedente versione? Allo stesso tempo poi penso che 3500 euro sono tanti e che magari un px anni 80 potrei trovarlo ad un prezzo inferiore del nuovo PX ma con tutte le "rogne" del caso (qualche graffio da sistemare ecc.. Ecc..) Voi che ne dite?
  12. Ho fatto controllare dalle forze armate e da la motorizzazione è tutto regolare, le vespe dal 2002 a 2006 sono fatte così.
  13. Secondo te quanto mi costa far rifare la peda?
  14. Ciao, si hai visto bene la pedana ha qualche problemuccio. ti posto una foto, vorrei fare qualcosa io oppure la porto dal carrozziere e mi faccio consigliare cosa fare, anche l'altro lato è messo cosi'.
  15. Ciao ragazzi vi aggiorno con delle foto.
  16. Si ti conviene pulire bene la ruggine e poi passarci lucido trasparente e ogni tanto un pò di lubrificante che protegge e pulisce.
  17. Grazie ivan delle foto, adesso sicuramente metterò del lucido trasparente così sarà leggibile e allo stesso tempo protetto dalla ruggine. Sono veramente contento, venerdì per poco non mi prendeva un infarto! Speriamo di non perdere troppo tempo per il libretto. Grazie di nuovo a tutti voi! Vi terrò aggiornati...
  18. Allora ragazzi la punzonatura è originale anche se vi sembra strano, vedrete che anche quella di Ivan è come la mia se postasse delle foto migliori e telaio pulito. Il mio numero è stato controllata dalle f.d.o. il telaio è corretto e corrisponde alla mia vespa! Per quanto riguarda Max della lettera mancante, manca sul libretto è un errore 100% della motorizzazione. Il numero sul telaio è corretto sono 17 cifre mentre sul libretto ne sono 16 manca ripeto una lettera la M. Dovrebbe esserci scritto ZAPM.... invece c'è ZAP....... X 2desmo: quello che dici tu del telaio - targa è una pratica che si usa per le vespe d'epoca perchè il gioco vale la candela, su quelle moderne come la mia mi ha spiegano un agente non si pratica questa procedura.
  19. Ho fatto i controlli la vespa risulta regolare per fortuna! Ringrazio tutti e da lunedì cercherò di mettere a posto il libretto.
  20. Speriamo bene che ammesso che il telaio sia giusto, non mi facciano problemi per il libretto. Però se ci sono 16 cifre rimane un problema della motorizzazione giusto?
  21. Ciao ragazzi, oggi ho mi sono armato di paglietta e diluente con nitro e ho pulito la parte dove c'è la punzonatura del telaio. Sinceramente vedendo quello di Ivan mi sono rassicurato perchè non ho notato nulla di strano. Probabilmente era tutta quella ruggine che disorientava un pò. Vi mostro una foto scattata oggi. Comunque farò i miei controlli però sono un pò più sollevato. Voi che ne pensate?
  22. Grazie Ivan, infatti non capisco questa punzonatura fatta alla "carlone" si dice così dalle mie parti. Speriamo bene anche per la questione del libretto. Certo è che dal 2004 nessuno si è accorto che nel libretto manca una lettera, ha passato anche una revisione!
  23. Ciao Ivan ti ringrazio infinitamente per le foto sei stato gentilissimo, sono un pò più tranquillo adesso. Speriamo bene. Poi volevo dirti che sul telaio la M c'è si vede dalla foto ma non c'è nel libretto ma questo credo sia un errore di digitalizzazione della motorizzazione.
  24. Ciao ragazzi sono sempre più confuso, comunque vedendo l'altro telaio della px dello stesso anno mi rassicura un pò perchè diciamo che è uguale. Nel mio telaio c'è più ruggine però è simile. Domani mattina saprò qualcosa di più. Intanto vi ringrazio per tutte le vostre opinioni. E' un forum bello e attivo il vostro mi fa piacere di essermi iscritto qui. Alla fine spero di dormire tranquillo non mi importa tanto dei soldi ma solo di uscire pulito da questa storia.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...