Vai al contenuto

Vittorinco

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vittorinco

  1. Vittorinco

    Vittorinco

  2. Aggiornamento 2: Ecco due immagini del meraviglioso risultato del telaio riverniciato con colore originale PIA 5/2!
  3. Salve a tutti! Sto per restaurare una Vespa 50 Special del 1981 e mi sto già preparando per l'eventuale iscrizione all'FMI o all'ASI. DOMANDONE: ho il libretto di circolazione originale, vecchio quindi di trent'anni, un po' consumato. È possibile farlo rifare nuovo visto che dovrà servire come documento per l'iscrizione al registro storico e per la circolazione? Se sì, dove? Alla motorizzazione? Grazie in anticipo!
  4. Davvero stupenda oltre che rara!! Complimenti!
  5. @Specialista96 grazie dei consigli e del complimento alla vespa! Aggiornamento 1: per risparmiare tempo e denaro, ho deciso, dopo averne parlato con il carrozziere, di non effettuare la sabbiatura, ma di togliere la vernice e di pulire il telaio con un altro metodo più semplice prima di riverniciarlo.
  6. Sono d'accordo, a logica mi converrebbe fare così. Il problema (colpa mia che non l'ho specificato) è che abito a Firenze e qui i veicoli Euro0 non possono circolare mai, a meno che non siano veicoli storici certificati (quindi è richiesta l'iscrizione al registro storico). Sì, un vero peccato non poterla usare quest'estate!!! Comunque farò così, per ora andrò a sentire un po' alle assicurazioni in zona. Grazie per la tua risposta immediata!
  7. Salve a tutti, sono alle prime fasi del restauro di una Vespa 50 Special del 1981! Per il momento è quasi tutta smontata, pronta per le operazioni del carrozziere che avverranno prossima settimana. Il mio scopo è riuscire ad iscriverla nel registro storico (che sia FMI o ASI) e trovare un'assicurazione decente prima di settembre. Come vedete dalle foto (che risalgono a prima dello smontaggio), la Vespa già non era in cattive condizioni. Alcune parti non sono originali, come il sellino della ET3 e la marmitta a siluro. Il colore invece è originale e così la farò riverniciare (per chi avesse bisogno di questa informazione, si tratta di: Azzurro metallizzato - PIA 5/2). Comprerò tutti i pezzi da sostituire su eBay (non saprei dove altro trovarli) e presto andrò anche alla motorizzazione per scambiare la targa vecchia con una nuova a norma di legge. Già che ci siamo, ne approfitto per una domandina a voi esperti (evito quella dolente dolente "FMI o ASI?"): quali sono adesso le assicurazioni che offrono agevolazioni per veicoli storici? Posterò aggiornamenti, foto e domande via via che procedo con le varie fasi del restauro. Grazie in anticipo per le eventuali risposte! Vitto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...