-
Numero contenuti
29 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su vespaaz
- Compleanno 31/07/1982
Informazioni Personali
-
Città
Prato
vespaaz's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
E come si lucida???
-
Più che altro son pazzo.... ;D Comunque ho finito venerdì e subito in serata ho dato il fondo (Appena posso posterò le foto) Oggi ho dato la vernice alla nitro pero in alcuni punti e rimasta abbastanza ruvida che fò?? Comunque ora è ancora opaca, che tipo di vernice trasparente devo prendere per renderla lucida (ho usato il biancospino)
-
Alla fine invece della sabbiatura ( per il prezzo troppo alto ) ho optato per togliere la vernice con delle spazzole, Ora devo dare il primer, considerando ce userò un fondo nitro e una vernice nitro che primer epossidico devo usare?Va diluito?Prezzo all' incirca? Successivamente devo carteggiare?Ma cosa? Poi do lo stucco ma lo stucco di preciso dove lo devo dare?? Successivamente carteggio ancora (cosa carteggio? ) Poi do il fondo su cui verniciare e poi Carteggio?? Infine la vernice e sopra la cera lucidante, Prezzo all' incirca del fondo e della vernice?? Scusate se vi sembrano domande stupide ma ho 14 anni e dire che sono un neofita è troppo, ma ho deciso che la vespa me la faccio da solo e anche se non verrà un lavoro da carrozziere esperto sarò lo stesso molto più fiero della mia vespa ;D Approposito come si cambia il titolo alla discussione? Grazie mille :DD
-
Ciao a tutti, Oggi ho finlamente smontato l mia pk in attesa della sabbiatura ma avrei qualche dubbio. Ho tolto tutto l' impianto elettrico( non vi immaginate il casino ho persino dovuto tagliare cavi per rimuovere quei maledetti manubrio e forcella:testate:) Ma era davvero indispensabile farlo, la sabbiatura non si può fare con ancora i cavi elettrici dentro al telaio e protetti con dello scotch?? Comunque se ci fosse qualcuno di prato mi potrete dire un buon sabbiatore?
-
Ho anche un altro problema che prima di portarle dal meccanico volevo chiedere a voi Quando accendo la vespa a freddo e tiro lo starter, la vespa parte alla seconda pedalata e il motore sale subito di giri e non scende se non incomincio subito a camminarci.qui si stabilizza ma dopo un minuto due che è al minimo inizia a borbottare e a spegnersi se non la tengo un po su accelerando.
-
Come faccio a capire se il padellino è vuoto? Comunque grazie mille dell' aiuto :mrgreen:
-
Allora ragazzi, ho misurato il diametro del cilindro per ora solo con il righello visto che non avevo a portata di mano il calibro ed è sui 46- 47 cm circa quindi da quello che ho letto in giro è un 75cc ma ora non ci capisco più nulla... Ho completato da poco il patentino avendo quattordici anni e essendo sempre stato affascinato dalle vespe ho comprato questa pk50 xl usata, ma è un cinquantino?? Ho fatto la revisione e mi hanno detto che è tutto apposto, ma la cilindrata è 50cc perché senno non lo posso guidare, per favore spiegatemi :cry:
-
Scusate ma come faccio a vedere la cilindrata del motore?
-
Ciao a tutti!! Come avevo già detto in un altro post la mi Pk fa parecchio rumore in più rispetto alle altre vespe (originale), oggi mi sono accorto che il padellino della mia vespa (é un padellino?) ha il tubo molto più corto rispetto agli altri padellini ed in più è anche ammaccato in food, potrebbe essere questo a fa aumentare il rumore? Allego foto: http://imageshack.us/photo/my-images/268/sam3561g.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/267/sam3560.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/707/sam3559j.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/824/sam3558.jpg/ Ho comprato da poco la mia prima vespa, usata quindi i precedenti possessori ci potrebbero aver fatto di tutto , e quindi ancora non me ne intendo molto Scusate se vi fo perdere tempo ma sareste di grande aiuto
-
Ok lavato, ora per fare la carburazione come fo'? :cioe:
-
Finalmente lo ho smontato ma mi potete dire bene cosa va lavato e come? per esempio i getti vanno lavati nella benzina? ill filtro dell' aria con cosa va pulito e come? che vuol dire non troppo aggressivo? Scusate se vi rompo le scatole ma mi siete molto di aiuto :roll:
-
Su internet ho trovato questo - Prendi dal frigo una birra gelata (magari con aggiunta di limone) - Chiudi il rubinetto della benzina - Alzi la sella - Togli il portaoggetti in platica - Sganci il comando dell'aria e una volta fatto tiri la leva come se volessi tirare l'aria..così facendo evito di farti male strusciando con le mani sul perno - Sviti le viti che fissano il serbatoio al telaio - Sganci il connettore sul retro del serbatoio (che sarebbe per la lancetta del livello del carburante) - con un dito o un cacciavite stando attento a non farti male e a non rigare la vespa fai scorrere il gommino che tiene ferma l'asta del serbatoio dentro al telaio - Corrì al frigo a prendere 1 altra birra gelata - ora alza il serbatoio e fai uscire l'asta del rubinetto dal telaio - metti un panno sotto al serbatoio e appoggialo perpendicolare al telaio in modo tale da lavorare ugualmente senza staccare il tubo della benzina - sviti la fascetta che fissa il carburatore al collettore (di solito o una chiave da 8mm o un cacciavite a taglio) - facendo ruotare il carburatore a destra e a sinistra inizi a svilarlo dalla sede - tranquillo è normale che perda un po di benzina...è quella presente nel tubo che prende gli sfoghi del carburatore e cola - lavati le mani altrimenti puzzano di benzina (rischiando così di coprire il gusto) e corri a prendere 1 altra birra gelata - ora azionando la ghigliottina a mano sganci il filo dell'acceleratore - sviti il coperchietto del tappo dell'imbocco della benzina lasciando attaccato il tubo e ti ritrovi il carburatore sulle mani - prima di toccare una delle viti laterali prendi dei riferimenti perchè quelle due viti regolano la carburazione di fine e il minimo - smonti la fascietta che tiene il filtro dell'aria e lo pulisci con qualsiasi prodotto tu voglia basta che non risulti troppo aggressivo e soffi con aria compressa - sviti le due viti sopra al coperchio del carburatore e sotto trovi la ghigliottina ancorata a pezzo di ferro e tesa da una molla - sviti le altre viti del carburatore comprese quelle posto sotto la vaschetta per liberare l'accesso ai getti - li è impossibile sbagliarsi perchè ogni getto ha la sua sede..quindi nel rimontare se non entrano hai sbagliato buco - metti il corpo del carburatore a bagno con benzina e soffi i getti (le viti forate) con aria compressa poi con pazienza rimonti il tutto - esegui le operazioni descritte sopra al contrario - prova generale accendendo la vespa - rilavati le mani e gustati 1 altra birra assaporandola con "il sapore di vittoria" Fino al punto 11 nessun problema Poi al 12 quale sarebbe la fascetta? Magari se aveste qualche foto Grazie mille ;DD
-
Intanto vorrei pulire il carburatore, qualcuno mi può spiegare come si fa( compreso smontaggio) :Ave_2: :Ave_2: Scusate il disturbo ma questa è la mia prima vespa e per ora di motore ne capisco davvero poco :oops:
-
un mese fa il problema è che si accendeva bene con l'aria aperta, dopo qualche minuto, dopo aver chiuso l'aria, la vespa rallentava fino a spegnersi, come se avessi una marcia troppo alta a meno che non riaprissi completamente l' aria, a quel punto il motore andava di nuovo. Cercando su internet ho letto che dovevo farla carburare ma non avendo tempo per problemi di scuola non lo fatto e quindi l' ho messa in garage, ieri la vado a riprendere e non si accendeva più D:
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.