Vai al contenuto

tommy99

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tommy99

  1. tommy99

    tommy99

  2. tommy99

    è una vera tentazione!

    ahahahahahahahah un grande!!
  3. Si è quel modello, boh non capisco. Se io sposto la leva in giù ovviamente si spegne tutto, se la metto tutta su rimangono accese posteriore e anteriore, ma l'anteriore è la luce quella stupida...ho guardato i cablaggi e mi pare tutto a posto, i cavi non sono consumati, penso faccia massa da qualche parte a questo punto. Purtroppo è la mia prima vespa e non so dove mettere le mani, ho un po' di conoscenza sui 2 tempi da quando ero ragazzino che smontavo motori ogni altro giorno, però in questo campo pecco...credo la porterò a far vedere... Per quanto riguarda la carburazione...la guarnizione della scatola del carburatore è vecchissima presumo, rigidissima e pizzicata un po' dappertutto. Mi sono stupito quando l'ho tolta qualche giorno fa perchè ne manca 1 cm e mezzo, però ho letto che su alcuni modelli è una cosa normale averla senza quel pezzetto. Considerando le condizioni di quest'ultima, può essere proprio questa la causa di aspirazione d'aria? Paraoli? (non c'è olio in giro però).
  4. Funzionano solo le luci che vanno a corrente alternata. Il resto è tutto KO. Domani do un'occhiata anche a questo fatto dato che mi sono puntato più sul resto! Grazie
  5. Ho trovato questa discussione che potrebbe fare al caso mio: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/2646-vespa-rally-180-problemi-accensione-e-candela-nera.html Io come avevo scritto monto una B7...che faccio, monto una B6 che è più calda? Una B8? La candela attualmente è nerissima e i sintomi sono tutti quelli presenti anche nella suddetta discussione. Non ci sto capendo una mazza ragazzi, non vedo altro che carburatori e candele da tutto oggi..
  6. Nulla ragazzi, ho pulito 2 volte carburatore, getti e cambiato candela. Appena ho pulito il carburatore alla prima spedalinata si è accesa ed è rimasta accesa circa 10 minuti (tanto che ho voluto fare un giro ed ho constatato che il problema dello scoppiettio e dei buchi, non dei vuoti, con l'acceleratore a manetta non sono stati risolti). Torno indietro e la vespa dopo 2/3 minuti al minimo si è spenta da sola, poi non si è più accesa per 20 minuti. Cosa può essere? Potete darmi qualche soluzione? Non so come venirne fuori...
  7. Che spettacolo, non sapevo nemmeno io dell'esistenza di questo post. Ti faccio i miei complimenti, penso tu abbia provato un'infinità di emozioni...ti invidio un sacco! Sei un grande, complimenti ancora!
  8. tommy99

    Truffa!?

    O il tipo non ci capisce una mazza, o è un bel paccone!
  9. tommy99

    guardate qua...

    Porca miseria...che macello...
  10. Il carburatore è un 20/20 i getti sono: 160.48 e 160, la candela è una b7hs. Per il manubrio devo togliere la parte superiore giusto?
  11. Ragazzi sto dando una risistemata alla mia Vespa, è la prima quindi non ho esperienza e mi sto muovendo piano e maluccio. Domenica l'ho accesa e problemi di carburazione a parte ho notato che: contachilometri, clacson e abbagliante non vanno. Come posso risolvere il problema? Può essere qualche filo rovinato o staccato che fa contatto? Dove devo guardare? Per il problema della carburazione ho notato che a motore accesso i gas di scarico puzzano molto di olio...quando tengo aperta la manopola del gas fino a metà va tutto bene, poi borbotta molto e fa degli scoppi dalla marmitta. Cosa può essere? Carburatore sporco? Vespa ferma da troppo tempo? Ci ho fatto una 20ina di chilometri per portarla a casa, poi ho smontato il carburatore ed è andata peggio, affogava, non si accendeva e mi sono accorto dopo che avevo la vite dell'aria troppo lenta, l'ho sistemata ma sono ritornato sui passi precedenti. Credo sia grassissima in quanto la candela è nera e il cilindro all'imbocco della candela presenta un'abbondante traccia d'olio. Mi serve decisamente un aiuto amici.
  12. tommy99

    Fuma nero

    A me da lo stesso problema però non fuma nero, anzi sinceramente è la prima volta che sento questo sintomo...
  13. tommy99

    Px200e

    Molto bella, complimenti!
  14. tommy99

    Px 125

    Ragazzi ho letto un po' in giro per questo fatto e ho trovato un po' di tutto. Ricordo che la candela appena smontata è nera di conseguenza ho pensato ad una carburazione grassa, ho giocato un po' con la vite dell'aria ma non ho risolto nulla. Possono essere le puntine? Ho letto qualcosa a riguardo e i sintomi sembrano i medesimi...non so dove sbattere la testa, è una stupidata però non ne vengo fuori! Qualcuno ha avuto a che fare con cose del genere?
  15. tommy99

    Ciao ragazzi

    Appena ho un attimo libero le carico! Sono di Villafranca...
  16. tommy99

    Ciao ragazzi

    Ciao a tutti ragazzi sono Thomas, ho 21 anni e sono di Verona...sono da poco diventato possessore di una Vespa P125X del 1978. Molto bella, devo solo risolvere qualche problemino ma per il resto è perfetta, infatti ho anche aperto un post in merito nella sezione "le nostre Vespa", se potete darmi una mano! Forum molto ben organizzato ed esaustivo! Ciao a tutti
  17. tommy99

    Px 125

    Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un px125 del 1978, modello senza frecce quindi...stamattina sono andato a ritirarlo e nel portarlo a casa ho avuto il piacere di scontrarmi con i primi problemi di carburazione. Regge il minimo, infatti rimane accesa normalmente, appena do gas più della metà la vespa mi fa dei piccoli vuoti e subito ritorna normale...se tengo accelerato però mi fa degli scoppietti dalla marmitta (presumo per la miscela non bruciata giusto?!). Infastidito torno a casa e metto subito le mani al carburatore, premetto che oggi non ho avuto a disposizione un compressore per pulire tutto, quindi ho dovuto fare come meglio potevo (nel rimontare il tutto ho notato che la guarnizione della scatola dove alloggia il carburatore è rotta di circa 2 cm, può influire su qualcosa?). Provo ad accendere e stavolta non si accende nemmeno, anzi faccio 2 metri e la vespa affoga, infatti devo aver ropettato con la vite dell'aria in modo sbagliato. Il fatto è che non ho risolto nulla! I getti sono 48/160 e 160, la candela è una NGK b7hs. Non mi sembra di essere così rimbambito, ho avuto altri mezzi a 2 ruote ma questa è la prima vespa, quindi non siate cattivi Presto posterò delle foto!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...